Malibu Rescue 3: le Platesse torneranno ancora una volta su Netflix?
Ha debuttato martedì 4 agosto il film “Malibu Rescue – Una nuova onda”, speciale tratto dalla serie che giunge quattordici mesi dopo il debutto degli otto episodi. Invece di una seconda stagione, di Malibu Rescue Netflix ha commissionato un film speciale, proprio come il lungometraggio che aprì la serie.
Chi ha già concluso la visione dello speciale Malibu Rescue Una Nuova Onda si starà chiedendo se ci sarà una seconda stagione: Malibu Rescue tornerà con altre avventure delle Platesse?
Attualmente Netflix non ha ufficializzato alcuna decisione in merito al futuro del franchise di Malibu Rescue. Lo scorso anno alcune indiscrezioni parlavano di una seconda stagione della serie commissionata da Netflix per il 2020. Ad oggi questi nuovi episodi non si sono materializzati: al loro posto arriva il film speciale “Una nuova onda”, che riprende la storia delle Platesse da dove si era conclusa la prima stagione.
Se il film si rivelerà un successo, Netflix vorrà probabilmente continuare a mantenere l’appuntamento estivo con le Platesse e Malibu Rescue optando per uno speciale di un’ora, invece che una nuova stagione ogni anno. Questa decisione rappresenterebbe un’ottimizzazione dei costi in quanto costituirebbe una produzione meno impegnativa.
Attualmente le serie per ragazzi di Netflix vivono un momento incerto. Oltre al successo de Il Club delle Baby-sitter e l’attesa per Fate: The Winx Club Saga, di serie come Team Kaylie, GO! Vivi a modo tuo e Greenhouse Academy non è ancora stato formalizzato un annuncio, mentre non tornerà per altri nuovi episodi Alexa & Katie.
Qualora Malibu Rescue 3 diventasse realtà, è altamente probabile che il nuovo capitolo della saga, sotto forma di lungometraggio o di episodi, non debutterà prima dell’estate del prossimo anno. Essendo una serie ambientata sulle spiagge dorate della California, la collocazione estiva è d’obbligo. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Netflix.
Lascia un commento