Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia colonna sonora
Da quali brani è composta la colonna sonora di Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia? Debutta lunedì 12 febbraio 2024 con i primi due episodi la miniserie dedicata alla “rockstar” – senza volerlo – Goffredo Mameli. La storia di un giovane borghese, quasi nobile, appassionato di parole, che grazie all’incontro con anime a lui affini, Nino Bixio in primis, si trova naturalmente ad unire le sue due passioni: le parole e la politica. Fino a dare vita, grazie alla musica di Michele Novaro, al Canto degli Italiani, oggi nostro Inno nazionale. Un Canto che riassume in sé tutti i motivi per cui è necessario ribellarsi, sollevarsi, e unirsi. La musica della miniserie è composta da Giuliano Taviani e Carmelo Travia che hanno collaborato con Roma Film Orchestra, Alessandro Molinari, David Cerquetti, Francesco Negroni e Luca Pincini.
Qui di seguito la tracklist dell’album:
- Geronima (Sestetto)
- 2. Geronima (Waltz)
- 3. Viva la Repubblica Romana
- 4. Roma!, Repubblica!, Venite!
- 5. Geronima
- 6. Pietas
- 7. Casanova
- 8. Nasce il canto
- 9. Geronima (Musica)
- 10. La Battaglia di Pozzolo
- 11. Osteria
- 12. Rosso Verde Waltz (Alberto Mina, Francesca Pegroni & Luca Pincini)
- 13. Andiamo a Venezia
- 14. Oregina
- 15. Rime D’Amore
- 16. Naufraghi
- 17. Bel Vestito
- 18. Clamide
- 19. Bel Vestito (Gipsy)
- 20. Angeli e Demoni
Mameli è un period drama che va in onda su Rai 1 in due serate, per un totale di quattro episodi da 60 minuti circa ciascuno. La serie è prodotta da Agostino Saccà per Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ecco di seguito uno schema completo con tutte le date di messa in onda, salvo variazioni improvvise, previsti dal 12 al 13 gennaio 2024 a partire dalle ore 21:30.
- Prima serata – (episodi 1 e 2) – in onda lunedì 12 febbraio 2024 su Rai 1;
- Seconda serata – (episodi 3 e 4) – in onda martedì 13 febbraio 2024 su Rai 1.
Ma come fare a recuperare le puntate se perdi la messa in onda in diretta? In questo caso niente paura, perché tutti gli episodi della serie tratta dalla storia vera di Mameli sono sempre disponibili gratuitamente su RaiPlay.
Lascia un commento