Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia, ultima puntata
Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia debutta con la prima stagione lunedì 12 febbraio 2024 su Rai 1 con la prima puntata, composta dall’episodio 1 e dall’episodio 2. Di Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia l’ultima puntata quando va in onda? Il finale della fiction con Riccardo De Rinaldis Santorelli, Amedeo Gullà, Neri Marcorè, Isabella Briganti, Barbara Venturato, Lucia Mascino, Luca Ward, Chiara Celotto, Gianluca Zaccaria, Giovanni Crozza Signoris viene trasmesso martedì 13 febbraio 2024 su Rai 1 alle 21:20 circa. La programmazione della fiction in prima visione e in prima serata sul primo canale Rai è la seguente:
- Prima puntata (episodio 1 e 2) – lunedì 12 febbraio 2024;
- Seconda puntata (episodio 3 e 4) – martedì 13 febbraio 2024
Dove vedere tutte le puntate di Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia
Come accennato, parallelamente alla programmazione della fiction su Rai 1 o in diretta streaming su RaiPlay, la visione degli episodi è possibile anche sulla piattaforma streaming targata Rai. Si tratta di RaiPlay che – oltre a permettere la fruizione in diretta – permette anche di guardare in modalità on demand le puntate di questa fiction (e delle altre) in onda sulle reti Rai. RaiPlay è un servizio legale e gratuito, previa creazione di un account.
Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia anticipazioni ultima puntata
L’ultima puntata è composta dagli episodi 3 e 4. Il quarto è quello del gran finale.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Comincia l’avventura della Repubblica Romana, in cui Goffredo è tra gli autori della Costituzione. Conosce Adele Baroffio all’Officina metallurgica. Lei è la prima donna che è in grado – finalmente – di fare breccia nel suo cuore di ghiaccio, diventato così dopo la tragica perdita di Geronima.
Insieme lavorano agli articoli e si confrontano sul tema della politica. Non tarda a sbocciare la passione. L’idillio della neonata Repubblica è interrotto dallo sbarco dei francesi: è guerra.
Goffredo resta – come in passato – in prima linea. Insieme a lui c’è l’inseparabile Nino. Nel luglio 1849 Mameli spira tra le braccia di Adele. I suoi ultimi momenti sono presso l’ospedale militare. Una ferita subita in battaglia è letale. Non sa, nell’attimo in cui muore, di aver dato un contributo fondamentale all’Italia che tanto ha amato.
Lascia un commento