Mamma di Guido Del Bue Un Posto al Sole
Chi era la mamma di Guido Del Bue in Un Posto al Sole? Proprio quando la longeva soap opera italiana ricorda e omaggia la scomparsa di Carmen Scivittaro, interprete della dolce Teresina di UPAS, i fan della soap si ricordano di un altro personaggio scomparso anche nella realtà.
Parliamo di Donna Lucia Caccia, madre di Guido Del Bue interpretata per vent’anni da Regina Senatore. Nell’episodio in onda l’8 marzo 2023 è lo stesso Guido (Germano Bellavia) a ricordare commosso la sua mamma dopo la sua uscita di scena dalla soap nel 2016. Chi era, dunque, Donna Lucia, la mamma di Guido Del Buein Un Posto al Sole?
Chi era donna Lucia in Un Posto al Sole?
Tornando indietro nel tempo, e nel dettaglio al 24 ottobre 2016, Un Posto al Sole dedicava una puntata omaggio a Donna Lucia Caccia, un personaggio secondario sicuramente un po’ goffo e invadente, ma anche molto amato dal pubblico italiano.
“Pensavo di poter trascorrere ancora altro tempo con lei, non me l’aspettavo“, queste le parole commosse pronunciate da Guido proprio nel corso della puntata speciale in onda in prima visione su Rai 3.
Chi era Regina Senatore, Donna Lucia di Un Posto al Sole?
Regina Senatore era un’attrice campana di cinema, teatro e televisione, nonché colonna portante della soap opera napoletana in onda dal 1996 su Rai 3.
Dal punto di vista professionale, ricordiamo che Regina Senatore fondò insieme al marito e collega Alessandro Nisivoccia il Teatro Popolare Salernitano. In seguito lavorò con Eduardo De Filippo in Sabato, domenica e lunedì, e condivise il palco persino con Vittorio Gassman in una originalissima trasposizione del Macbeth. Regina Senatore è scomparsa il 12 maggio del 2016, all’età di 76 anni, a causa di una lunga e grave malattia.
Lascia un commento