Chi è il Mangiagranchi di House of the Dragon
Nella seconda puntata di House of the Dragon, la serie tv prequel de Il Trono di Spade in onda dal 22 agosto su Sky e Now, fa il suo ingresso in scena un personaggio che si profila essere uno degli avversari che minacciano la tenuta del regno di Viserys I Targaryen. Tra il primo e il secondo episodio intercorrono circa sei mesi, e Lord Corlys Velaryon (Steve Touissant) alias il Serpente di Mare riporta al consiglio ristretto del sovrano delle notizie allarmanti dalle Stepstones.
Le isole sono finite nelle mani della Triarchia, l’Alleanza tra le tre città libere di Myr, Lys e Tyrosh. Questo ha portato ad un incremento dei dazi per il commercio nel Mar Stretto: il costo delle tasse si fa sempre più proibitivo per chiunque intenda proseguire i propri commerci attraverso quella rotta, e il Continente Occidentale si rende conto di avere un grosso problema. Lord Corlys Velaryon sta combattendo contro le forze della Triarchia, ma dal fronte non giungono notizie incoraggianti.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Già nel primo episodio, infatti, Lord Velaryon parla di un uomo che si è autoproclamato il principe ammiraglio della Triarchia, ovvero Craghas Drahar. Il metodo che adopera per punire i suoi nemici è orripilante e lo si può intuire dal soprannome che non lascia molto spazio all’immaginazione. Come si vede all’inizio del secondo episodio, il Mangiagranchi e i suoi sodali incatenano i soldati a dei pali conficcati sul bagnasciuga e li lasciano alla mercè dei granchi. I crostacei si nutrono della carne umana delle loro vittime che non possono difendersi e vengono lentamente divorate dai granchi.
Di per sé il Mangiagranchi non rappresenta una minaccia per il futuro di Westeros, poiché si tratta di un bruto che capeggia una banda di pirati. Tuttavia sono i mandanti che preoccupano Re Viserys I e il suo consiglio: le città libere mettono a disposizione di Craghas le navi per sostenere la guerra contro Approdo del Re. Si tratta di una strategia logorante che punta ad indebolire, progressivamente, il potere dei Sette Regni e di minare la tenuta di chi siede sul Trono di Spade.
Lascia un commento