Manhunt serie tv su Apple Tv+
Manhunt serie tv: al via in esclusiva su Apple Tv+ l’attesa serie thriller sul racconto di uno dei crimini più noti ma meno compresi della storia, ovvero l’assassinio di Abraham Lincoln, il sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America assassinato il 15 aprile del 1865.
Creata dalla candidata all’Emmy Monica Beletsky (Fargo, The Leftovers – Svaniti nel nulla, Friday Night Lights), che è anche showrunner e produttrice esecutiva, Manhunt vede come regista dei primi due episodi il candidato all’Emmy Carl Franklin (Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, Qualcuno sta per morire, Il diavolo in blu), che è anche produttore esecutivo della serie.
Quando esce Manhunt serie tv?
Manhunt farà il suo debutto su Apple TV+ il 15 marzo 2024 con i primi due episodi, seguiti da nuovi episodi settimanali fino al 19 aprile 2024.
Trama di Manhunt, di cosa parla?
Basata sul libro di James L. Swanson, bestseller del New York Times e vincitore del premio Edgar, la prima stagione di Manhunt racconta della caccia a John Wilkes Booth all’indomani dell’omicidio del presidente Abraham Lincoln. Siamo alla fine della guerra civile americana, verso una nazione che si prepara a rimanere improvvisamente orfana di presidente. Dietro la morte di Lincoln, infatti, si nasconde una più grande cospirazione contro gli Stati Uniti d’America. Riuscirà Edwin Santon, ex braccio destro del presidente, a impedirlo?
Cast di Manhunt, attori e personaggi
Accanto a Tobias Menzies, qui nei panni di Stanton, recitano Anthony Boyle (Tetris, Il complotto contro l’America) nel ruolo di John Wilkes Booth, Lovie Simone (Greenleaf) in quello di Mary Simms , Will Harrison (Daisy Jones & The Six) nella parte di David Herold, Brandon Flynn (Tredici) in quella di Eddie Stanton Jr., Damian O’Hare (Hatfields & McCoys) nel ruolo di Thomas Eckert, Glenn Morshower (The Resident) in quello di Andrew Johnson, Patton Oswalt (A. P. Bio) nella parte del etective Lafayette Baker, Matt Walsh (Veep – Vicepresidente incompetente) in quella di Dr. Samuel Mudd e Hamish Linklater (La grande scommessa) nel ruolo del presidente degli Stati Uniti d’America Abraham Lincoln.
Episodi di Manhunt, quanti sono
In tutto conta sette episodi la serie tv limitata prodotta da Apple Studios e co-prodotta da Lionsgate Television, in associazione con POV Entertainment, Walden Media, 3 Arts Entertainment, Dovetale Productions e Monarch Pictures. Beletsky, Franklin, Layne Eskridge e Kate Barry sono i produttori esecutivi. Anche Swanson, autore di Manhunt: The 12-Day Chase for Lincoln’s Killer, è produttore esecutivo insieme a Michael Rotenberg, Richard Abate, Frank Smith e Naia Cucukov.
Trailer di Manhunt serie tv
Manhunt serie tv in streaming, dove vederlo?
In streaming, gli episodi della serie thriller sono disponibili in esclusiva su Apple Tv+ in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento