Quando esce la quarta stagione di Manifest?
Buone notizie per i fan di Manifest: dopo essere stata salvata da Netflix, lo streamer annuncia l’uscita ufficiale dalla stagione finale: Manifest 4 è disponibile con i dieci episodi conclusivi da venerdì 2 giugno 2023 solo su Netflix, mentre la prima parte è sbarcata lo scorso 4 novembre.
La notizia del salvataggio della serie arriva a dieci settimane dalla cancellazione della serie voluta da NBC, emittente e committente della serie fantascientifica creata da Jeff Rake. Era infatti giunta la conferma che non sarebbe stata prodotta una quarta stagione di Manifest. “Essere stati chiusi a metà della storia è un pugno allo stomaco. Speriamo di trovare una nuova casa per la serie, voi fan vi meritate la fine di questo racconto. Grazie per l’amore che dimostrate a tutti noi del cast e della troupe” sono le parole di Jeff Rake su Twitter.
Una speranza si era riaccesa quando la serie era slittata ai primi posti della classifica di Netflix USA, dove erano disponibili in streaming le prime tre stagioni. Inoltre, celebrità del calibro di Stephen King e Kim Kardashian, entrambi fan della serie, avevano mostrato il desiderio di vederla continuare. E Netflix ha poi finalmente esaudito le loro richieste e quelle dei fan.
La quarta stagione di Manifest quindi è ufficiale ma sarà l’ultima e sarà composta da 20 episodi, rilasciati in due parti da dieci episodi ciascuna.
Quella di rilasciare in più parti una stagione è una scelta che Netflix introducendo nel suo modus operandi e lo ha recentemente adottato anche per altre serie tv di successo tra cui Lucifer, La Casa di Carta e Stranger Things. Le riprese della stagione 4 sono ufficialmente iniziate a fine novembre 2021 e si sono concluse nell’ottobre dell’anno successivo. A rivelarlo Josh Dallas che ha pubblicato la foto della sceneggiatura della quarta stagione:
“Sta succedendo qualcosa. La quarta stagione di #manifest è iniziata! Niente sarà lo stesso. Arriva presto su Netflix“.
Trama di Manifest 4, anticipazioni
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Manifest!
Quando il Volo Montego Air 828 atterrò sano e salvo a New York City dopo un volo turbolento ma di routine, l’equipaggio e i passeggeri furono sollevati. Eppure, nell’arco di quelle poche ore, nel resto del mondo erano passati cinque anni – e i loro amici, le loro famiglie e i loro colleghi, dopo aver pianto la loro perdita, avevano perso la speranza ed erano andati avanti. Ora, di fronte all’impossibile, viene data loro una seconda possibilità.
Ma mentre le loro nuove vite diventano chiare, un mistero più ampio si presenta e alcuni dei passeggeri tornati si rendono presto conto che potrebbero essere destinati a qualcosa di più grande di quanto abbiano mai pensato possibile.
La quarta stagione di Manifest si apre a due anni di distanza dal violento omicidio di Grace che aveva sconvolto le vite dei nostri protagonisti. Ritroviamo, infatti, la famiglia Stone distrutta, con un devastato Ben che continua a piangere la moglie e a cercare Eden, la figlia rapita.
Consumato da questo dolore, Ben decide di dimettersi dal ruolo di co-capitano della scialuppa, lasciando il comando a Michaela. Si tratta tuttavia di un incarico quasi impossibile visto che i movimenti di ogni passeggero sono ora controllati da un registro del governo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel frattempo la data di morte si fa sempre più vicina, spingendo i passeggeri a rincorrere disperati un modo per sopravvivere. Ma ecco arrivare un personaggio misterioso con un pacchetto per Cal che stravolge tutto ciò che sanno del volo 828. Lo stesso personaggio, inoltre, permetterà di scoprire il segreto delle chiamate attraverso un viaggio profondamente emotivo, coinvolgente e spiazzante.
Come finisce Manifest 3, spiegazione
Come finisce Manifest 3 stagione? La terza stagione si chiude con la morte di Grace (Athena Karkanis), il ritorno del figlio di Ben e Grace, Cal (Jack Messina), che riappare cresciuto in versione 18enne. L’intero Volo 828 viene avvistato nella sua interezza, salvo poi scomparire misteriosamente.
Manifest 4 cast, attori e personaggi
È capitanato da Melissa Roxburgh (Michaela Stone) e Josh Dallas (Ben Stone) il cast di Manifest, completato da Luna Blaise (Olive Stone), J. R. Ramirez (Jared Vasquez) e Parveen Kaur (Saanvi). Jack Messina (Cal Stone) invece lascerà la serie, sostituito da Ty Doran, che già ha interpretato una versione più adulta di Cal. L’attore infatti è promosso a regular in questa ultima stagione.
Confermata nella quarta stagione anche Holly Taylor (The Americans), entrata nel cast della terza stagione nei panni di Angelina, una passeggera del Volo 828 che finora non ha avuto a che fare con Ben, ma che finirà per incrociare il cammino della famiglia Stone.
Anche Matt Long, conosciuto per il ruolo di Zeke, tornerà nella quarta stagione, rivelando che parteciperà ad alcuni episodi della stagione finale. Inizialmente Long era impegnato col pilot Getaway per NBC, ma la rete ha deciso di non procedere con il progetto: questo lo renderà molto più disponibile per il set della quarta stagione di Manifest. Quello che è certo è che Zeke non mancherà.
Entra nel cast principale anche Daryl Edwards nel ruolo di Robert Vance, il direttore dell’NSA che decide di indagare il mistero attorno al Volo 828. Non tornerà invece l’interprete di Grace (Athena Karkanis), personaggio che perde la vita nel finale della terza stagione.
Episodi di Manifest 4, quanti sono
Gli episodi commissionati da Netflix per la quarta stagione sono venti, e sappiamo anche che non saranno distribuiti tutti in una sola volta. La quarta stagione sarà distribuita sulla piattaforma in due parti da 10 episodi ciascuna.
La serie è realizzata da Jeff Rake Productions e Compari Entertainment in associazione con Warner Bros. Television e Universal Television. Jeff Rake è creatore, showrunner e produttore esecutivo della serie insieme a Robert Zemeckis (Forrest Gump, Cast Away, la trilogia di Ritorno al futuro), Jack Rapke (Cast Away, The Polar Express, What Lies Beneath), Jacqueline Levine (Flight, Project Blue Book, Allied) e Len Goldstein (All Rise, Hart of Dixie, The Carrie Diaries).
Trailer di Manifest 4
Ecco di seguito il secondo teaser trailer ufficiale di Manifest 4 stagione. Netflix ha rilasciato durante l’evento TUDUM il 24 settembre 2022.
Manifest 4 in streaming, dove vederla
In streaming, la quarta stagione sarà un’esclusiva di Netflix. Il colosso dello streaming con sede a Los Gatos è diventato il distributore esclusivo della serie dopo aver siglato un accordo con Warner Bros. Television per produrne la quarta stagione. A partire dal 1° gennaio 2022 le prime tre stagioni di Manifest sono disponibili su Netflix anche in Italia, dove in passato erano presenti nel catalogo di Infinity+.
Lascia un commento