Manifest trama completa
Qual è la trama completa di Manifest? Ci poniamo questa domanda in occasione dell’arrivo della prima parte del capitolo finale disponibile su Netflix da venerdì 4 novembre 2022. Parliamo della serie tv soprannaturale ideata da Jeff Rake in onda per la prima volta lo scorso 24 settembre 2018, a un passo ormai dal raggiungere il capolinea.
Nel cast del gran finale tornano Melissa Roxburgh, Josh Dallas, J.R. Ramirez, Luna Blaise, Ty Doran, Parveen Kaur, Matt Long, Holly Taylor e Daryl Edwards. Jeff Rake firma e produce ancora una volta gli episodi. Tra gli altri produttori esecutivi troviamo poi Jackie Levine e Len Goldstein.
Presentata come una serie a metà tra fantascienza e thriller poliziesco, nel corso di tre stagioni Manifest ha appassionato migliaia di spettatori di tutto il mondo, preparandoli poi al gran finale atteso nella quarta e ultima stagione. Questa è rinnovata proprio da Netflix dopo che NBC cancella il progetto alla fine della terza.
La notizia del salvataggio giunge lo scorso 28 agosto, quando il colosso dello streaming annuncia che produrrà una quarta e ultima stagione composta in tutto da 20 episodi rilasciati nel corso di due tranche separate. In attesa quindi di scoprire cosa accadrà negli ultimi dieci episodi finali, scopriamo di seguito la trama completa di Manifest.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Manifest!
Di cosa parla Manifest?
Manifest racconta di un misterioso volo scomparso per ben cinque anni e tornato poi all’improvviso senza che i suoi passeggeri siano invecchiati di una virgola. Parliamo del volo 828 della Montego Air di ritorno dalla Giamaica a New York City.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo essere finito al centro di una forte turbolenza, il volo riesce finalmente ad atterrare con tutti i 191 passeggeri sani e salvi. Tuttavia, né loro né l’equipaggio, sanno che nel frattempo sono trascorsi ben cinque anni dalla loro partenza, periodo di tempo in cui il resto del mondo ha finito ormai per crederli dispersi per sempre.
Una volta atterrati, i passeggeri iniziano ad essere tormentati da alcune “chiamate“, quelle che per i diretti interessati sembrerebbero delle opere a fin di bene. Queste si manifestano, infatti, attraverso la voce di chi le subisce come fosse un invito ad aiutare qualcuno che ha bisogno di aiuto, ma sotto forma di ordine.
I passeggeri di quel volo non possono far altro che ubbidire, arrivando a prendere certe volte decisioni davvero molto drastiche come nel caso del suicidio. Ubbidendo a queste chiamate, i passeggeri si imbattono in sempre nuovi segreti e fatti inspiegabili. Tra di loro c’è Adrian che, credendo di essere un miracolato, decide di fondare una setta molto discussa dal nome Chiesa dei Redivivi.
Secondo il ragazzo, queste voci provengono da alcune forze superiori guidate però da intenzioni malvagie, quelle che finiscono per dare ordini ai passeggeri facendogli credere di fare del bene. In realtà, le chiamate li rendono operatori del male, quelli che Adrian definisce i cavalieri dell’Apocalisse.
Nel corso della stagione finale, mentre la data di morte si avvicina sempre più e i passeggeri cercano con sempre maggiore disperazione un modo per sopravvivere, l’arrivo di un personaggio misterioso con un pacchetto per Cal stravolge tutto ciò che sanno del volo 828. Allo stesso tempo, però, permetterà loro di scoprire il segreto delle chiamate attraverso un viaggio profondamente emotivo, coinvolgente e spiazzante.
Lascia un commento