Manuale per signorine, dal 28 marzo su Netflix
Manuale per signorine è il titolo della colorata e divertente serie tv spagnola in costume disponibile dal 28 marzo 2025 in esclusiva streaming su Netflix! Manual para señoritas – nel titolo originale – è creata da Gema R. Neira e María José Rustarazo per Netflix, e vede come protagonisti Nadia de Santiago e Álvaro Mel.
Al centro della storia seguiamo le vicende di Elena Bianda, l’accompagnatrice più richiesta nella Madrid del 1871. Il suo compito è trovare il pretendente perfetto per la sua giovane signora. A patto che non si innamori di lui…
Trama di Manuale per signorine, di cosa parla?

Madrid, 1880. Elena Bianda è la dama di compagnia più ambita della città, famosa per la sua abilità nel trasformare giovani donne in perfette candidate al matrimonio. Con oltre venti unioni riuscite alle spalle, il suo segreto sta nell’equilibrio tra rigore morale e comprensione delle aspirazioni delle sue protette. Ogni promessa di nozze siglata è per lei un trionfo. Ma la sua carriera prende una svolta inaspettata quando arriva a casa Mencía, dove l’attendono tre sorelle da guidare verso un futuro incerto.
Cast di Manuale per signorine, attori e personaggi
Tra i protagonisti al centro della serie tv Manuale per signorine troviamo i già citati Nadia de Santiago (Las chicas del cable) e Álvaro Mel (Un cuento perfecto). Completano il cast Isa Montalbán (Cristina), Zoe Bonafonte (Sara), Iratxe Emparan (Carlota), Tristán Ulloa e Gracia Olayo.
Episodi di Manuale per signorine, quanti sono
In tutto sono otto gli episodi ordinati per la prima stagione della commedia romantica spagnola. Il 26 gennaio 2024 Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese del dramma in costume prodotto da Bambú Producciones.
Trailer di Manuale per signorine
Manuale per signorine in streaming, dove vederlo
In streaming, Manuale per signorine è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento