Maradona – Sogno Benedetto quando esce? Il 29 ottobre su Amazon Prime Video
Maradona è il protagonista di una serie tv Amazon Original.
A partire dal 29 ottobre 2021 i fan del Pibe de Oro possono scoprire finalmente la serie biopic sui trionfi e le sfide del leggendario calciatore!
Lo scorso 17 maggio 2018, infatti, Amazon Prime Video annuncia la realizzazione di una serie tv ispirata alla vita dell’ex calciatore Diego Armando Maradona, leggenda scomparsa il 25 novembre 2020 all’età di 60 anni.
Dopo due documentari e il film del 2007 Maradona – La mano de Dios diretto da Marco Risi, uno dei più famosi calciatori argentini conquista anche il mondo delle serie tv: Maradona, con la sua vita divisa tra i successi sul campo e gli eccessi nel privato, è protagonista del ciclo di episodi di questo nuovo show prodotto da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze e distribuito da Amazon Prime Video.
“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici […] Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio”: queste le parole di Brad Beale, vice presidente del settore acquisizioni globali di Amazon Prime Video nel presentare questo nuovo progetto al pubblico, ma cosa aspettarci dalla serie tv su Maradona?
Maradona – Sogno Benedetto trama e anticipazioni
La serie su Maradona targata Amazon porta gli abbonati Prime Video alla scoperta della leggenda del calcio Diego Armando Maradona. Dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia e mostrerà quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale messicana a vincere i Mondiali del 1986 e la SSC Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana.
La serie tv su Maradona ripercorre tutta la vita del calciatore, dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera, al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo ai Mondiali del 1986 in Messico.
Ciò che rappresenta il punto forte della serie tv su Maradona è la capacità della storia di andare oltre la figura del campione che tutti conoscono e di arrivare a scoprire l’uomo Maradona, presentando al pubblico tutte le sfaccettature della sua vita per arrivare forse a trovare la causa alla base dei suoi eccessi – dagli arresti per droga, al doping fino alle polemiche per la sua eccentricità.
Maradona – Sogno Benedetto cast, attori e personaggi
Gli attori che interpretano Maradona in momenti diversi della sua vita sono Nazareno Casero (Historia de un Clan) interpreta Maradona “Mano de Dios”, Juan Palomino (Magnifica 70) è la versione adulta, e Nicolas Goldschmidt (Supermax) quella adolescente di Diego “Cebollita”.
Per il ruolo di Claudia Villafañe, che il calciatore sposò nel 1989 e da cui divorziò 10 anni dopo, sono state selezionate due attrici. La prima è Julieta Cardinali mentre la seconda è un volto molto noto nel panorama delle serie tv. Stiamo parlando di Laura Esquivel, famosa per aver interpretato il ruolo della protagonista Patty, nella serie Il mondo di Patty.
A prestare il volto ai genitori di Cebollita sono Rita Cortese e Mercedes Morán (Diarios de Motocicleta) che interpretano Doña Tota, Claudio Rissi e Pepe Monje (Amor en Custodia) che portano in scena Don Diego; Jean Pierre Noher e Leonardo Sbaraglia vestono i panni di Guillermo Coppola, e infine Peter Lanzani (El Clan) è Jorge Cyterszpiler.
Passiamo al cast italiano. Tea Falco (1992 e 1993) interpreta Cristiana Sinagra; Giovanni Esposito (Cops – una bandat di poliziotti) presta il volto a Corrado Ferlaino, il presidente del Napoli che portò Dieguito al club partenopeo. Tra gli interpreti italiani segnaliamo anche Tommaso Ragno (il Papa), Riccardo Scamarcio (Carmine Giuliano), Maria Vera Ratti (Fontana), Salvatore Misticone (Carlo Iuliano), Massimiliano Rossi (il padre di Cristiana Sinagra) e Gianfranco Gallo (l’ortopedico Giannini).
La regia per gli episodi girati in Argentina è affidata a Alejandro Aimetta che ne è showrunner e sceneggiatore insieme a Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky. Tra i produttori esecutivi troviamo Luis Balaguer, Francisco Cordero, Mari Urdaneta e Liliana Moyano.
Maradona – Sogno Benedetto trailer
Ha esordito lunedì 19 aprile il primo trailer della serie tv di Maradona targata Amazon: lo trovate di seguito.
Quando escono le puntate di Maradona – Sogno Benedetto?
Gli episodi che costituiscono Maradona Sueño Bendito sono dieci, ciascuno da un’ora circa, sul racconto dei diversi momenti della vita del calciatore, dalla gioventù all’età adulta. Alcuni episodi sono stati girati a Napoli con attori locali e mostreranno i luoghi, i quartieri, i locali nei quali Maradona è stato accolto come un eroe contemporaneo.
Maradona: Sogno Benedetto seguirà questo calendario di uscita:
- 29 ottobre: episodi dall’1 al 5
- 5 novembre: episodi 6 e 7 (episodi ambientati a Napoli)
- 12 novembre: episodio 8 (episodio ambientato a Napoli)
- 19 novembre: episodio 9
- 26 novembre: episodio 10
Alejandro Aimetta è showrunner della serie e regista degli episodi girati girati in quattro diverse nazioni tra cui Argentina, Messico, Spagna e Italia.
Maradona – Sogno Benedetto in streaming, dove vederlo
A partire da venerdì 29 ottobre 2021 la serie tv su Maradona è distribuita da Amazon Prime Video, il servizio on demand di Amazon a tutti coloro che sottoscrivono l’abbonamento Prime e che consente l’accesso a un elevato numerosi di contenuti tra cui anche film, serie tv e show oltre che tutte le produzioni Prime Original, come nel caso della serie tv su Maradona. Non ti resta che sottoscrivere l’abbonamento e goderti uno dei titoli che ci sono già in catalogo seguendo la nostra lista di aggiornamenti di Amazon Prime Video.
Lascia un commento