Marcella 2 stagione: quando esce? Il 19 febbraio 2018 su ITV
Marcella serie tv creata dallo scrittore e regista svedese Hans Rosenfeldt (The Bridge) e da Nicola Larder con protagonista Anna Friel è tra i più popolari nuovi show criminali britannici. La prima stagione ha debuttato ad aprile 2016 sul canale inglese ITV, mentre è approdata su Netflix per essere distribuita internazionalmente il 1° luglio 2016. Qualche tempo fa è arrivata l’annuncio tanto atteso dia fan di questa serie: Marcella 2 stagione si fa! Al centro delle vicende c’è Marcella, un’ex detective della polizia che torna al lavoro – dopo una pausa lunga 12 anni – per indagare su un serial killer. Nel frattempo il suo matrimonio apparentemente felice è andato a rotoli quando suo marito le ha chiesto il divorzio e i suoi 2 figli sono partiti per il college. Marcella 2 stagione era prevista su ITV per il 2017, ma alla fine è approdata dopo una lunga attesa sull’emittente del Regno Unito lunedì 19 febbraio 2018. In totale Marcella 2 stagione conta 8 episodi – così come la prima – quindi la messa in onda della serie dovrebbe concludersi il prossimo 9 aprile 2018. Quando poi Marcella 2 stagione arriverà su Netflix? Potrebbe debuttare 6 settimane dopo la fine della trasmissione di Marcella 2 stagione su ITV, così com’era stato per la prima stagione? Può essere! Oppure potrebbe arrivare a luglio 2018, qualche settimana dopo. Al momento Netflix non ha ancora annunciato una data ufficiale ma siamo fiduciosi nel ritenere che dovrebbe approdare sulla piattaforma streaming nell’estate 2018.
Marcella 2 stagione trama: di che cosa parla
Ambientata a Londra, la trama di Marcella serie tv ruota attorno alla detective Marcella Backland, una donna tormentata dopo la fine del suo matrimonio. Dopo 12 anni di assenza dal distretto, Marcella torna di nuovo in servizio per risolvere un intricato caso di omicidio con protagonista un serial killer con la mania di mettere sacchetti di plastica sulle teste di chi ha ucciso. Nel corso della prima stagione la donna è diventata sia una sospettata che una testimone chiave del caso. Nel finale poi della prima stagione la donna è riuscita – non senza fatica – a incastrare il serial killer Henry Gibson (interpretato dall’attore di Game of Thrones Harry Lloyd) ma nel farlo è rimasta trascinata nell’omicidio della sorella di Henry Grace (interpretata da Maeve Dermody). Di sicuro per il momento sappiamo che, nei nuovi episodi di Marcella 2 stagione, la detective dovrà affrontare il ritrovamento, dentro un muro, del cadavere di un ragazzino di nome Leo Priestley, amico di suo figlio Edward scomparso qualche anno prima. Mentre indaga su questo nuovo caso, Marcella è sempre più angosciata per i suoi prima sporadici blackout, ora sempre più persistenti. Marcella combatte, infatti, di tanto in tanto con degli stati di fuga dissociativa che hanno effetti preoccupanti non solo la propria incolumità ma anche per le persone che la circondano, soprattutto per la sua famiglia. Parlando del suo personaggio in Marcella 2 stagione, l’attrice Anna Friel ha dichiarato: “Cominciamo la seconda stagione a pochi mesi di distanza rispetto a quando è finita la prima. Marcella sembra essere un po ‘più decisa, nel senso che non ha avuto una fuga per un po’, ma naturalmente, nel mondo di Marcella, la sua sicurezza non dura molto e sta tornando indietro lungo la strada dell’incertezza“.
Marcella 2 stagione cast: attori e personaggi
La protagonista Anna Friel riprende in Marcella 2 stagione il suo ruolo delle detective londinese – che soffre di disturbi dissociativi – Marcella Backland. L’attrice – dopo il rinnovo di Marcella 2 stagione – ha dichiarato: “Sono entusiasta di riprendere il ruolo di Marcella e voglio ringraziare ITV per aver rinnovato questa potente serie tv noir londinese“. E poi, scherzando ha aggiunto: “La reazione di tutti è stata sorprendente, anche se la vera domanda che mi viene posta è se il parka verde sarà presente anche nella seconda stagione?“. Al suo fianco si confermano Nicholas Pinnock nel ruolo di Jason Backland, Ray Panthaki come ispettore Rav Sangha, Jamie Bamber nel ruolo di Detective Inspector Tim Williamson, e Jack Doolan nel ruolo del detective Mark Travis. Si aggiungono poi al cast di Marcella 2 stagione in qualità di guest star Nigel Planer e Keith Allen per interpretare rispettivamente l’ex popstar Reg Reynolds e il manager Alan Summers. Altra new-entry di Marcella 2 stagione è l’attrice Sophia Brown che interpreta Leanne Hunter, un raro alleato di Marcella nel dipartimento di polizia.
Marcella serie tv streaming: dove vedere gli episodi
Mentre attendiamo di rivedere i nuovi episodi di Marcella 2 stagione, dove possiamo rivedere o vedere per la prima volta gli episodi di Marcella serie tv che fanno parte della prima stagione? La risposta è semplice! Mentre, infatti, questa serie britannica in patria va in onda sul canale ITV, a livello internazionale viene distribuita dal colosso di streaming Netflix. Attualmente i primi 8 episodi della prima stagione si trovano all’interno del catalogo nazionale e internazionale di Netflix. Che aspetti? Corri a vederla!
Potrebbe interessarti anche…
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-con-detective-video/
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-inglesi/
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-a-londra-video/
Lascia un commento