Marcella 3 stagione uscita: il 14 giugno 2020 su Netflix
Debutta su Netflix Marcella 3 stagione, l’intrigante noir britannico disponibile da domenica 14 giugno 2020 sul colosso dello streaming. Scritta, diretta e prodotta dallo scrittore svedese Hans Rosenfeldt, creatore di The Bridge, Marcella serie tv si conferma una delle serie crime più seguite in Gran Bretagna. Ricordiamo infatti che la serie debutta il 4 aprile 2016 sul network ITV, mentre è resa disponibile al resto d’Europa grazie a Netflix che rilascia la prima stagione lo scorso 1° luglio 2016.
In seguito al successo riscosso dalla prima stagione, il 26 agosto 2016 arriva il via libera per il secondo capitolo, distribuito in Inghilterra il 19 febbraio 2018, disponibile su Netflix dall’8 giugno 2018. Risale poi al 3 ottobre 2018 l’annuncio ufficiale del ritorno di Marcella 3 stagione, le cui riprese si svolgono a Belfast nel corso della primavera e dell’estate 2019.
A confermare l’entusiasmo per il rinnovo di Marcella è l’amministratore delegato della Northern Ireland Screen Richard Williams, che durante un’intervista dichiara: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Buccaneer Media nell’Irlanda del Nord per filmare Marcella. Auguriamo loro ogni successo nel produrre quella che so sarà una serie fantastica. Con un team così talentuoso supportato dal nostro fantastico team locale, non ho dubbi sul fatto che il prodotto finale delizierà e divertirà il pubblico sia in patria che all’estero ”.
Continua a leggere l’articolo per scoprire di cosa parla Marcella 3 stagione!
Marcella 3 trama: di cosa parla
La terza stagione conta 8 episodi, scritti ancora una volta dal noto autore Hans Rosenfeldt. Nel corso delle nuove puntate assistiamo quindi a una nuova Marcella, quella che in seguito alla drammatica conclusione della seconda stagione è ora costretta ad assumere una nuova identità. Così facendo, infatti, Marcella adesso diventa Keira, e può finalmente infiltrarsi nella famigerata famiglia criminale Maguire per svelarne i crimini.
Sappiamo inoltre che Marcella 3 stagione esplora più da vicino il personaggio, indagando a fondo nella sua psiche. Non a caso la protagonista della serie ha una psicologia molto complessa. Lei è una detective che si porta dietro un carico ingombrante tra problemi mentali, famiglia e lavoro che gravano sulla sua vita di tutti i giorni.
A tal proposito la stessa attrice e produttrice esecutiva Anna Friel interprete di Marcella commenta:“Sono così felice di assumere nuovamente il ruolo di Marcella e sono molto grato a ITV e Netflix per avermi dato la possibilità di approfondire ancora una volta il suo mondo instabile. Tutti sono stati così favorevoli allo spettacolo e adoro essere accolta così ampiamente dalla grande città di Belfast. Non vedo l’ora che gli spettatori vedano ciò che questa stagione ha in serbo “.
Marcella cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Marcella 3 stagione? Accanto alla mitica protagonista Anna Friel sono numeros le new entry della terza stagione di Marcella. Tra le novità troviamo infatti Amanda Burton (Waterloo Road, Silent Witness) nel ruolo di Katherine, la matriarca della famiglia Maguire. Aaron McCusker (Bohemian Rhapsody, Fortitude, Shameless) interpreta invece suo figlio Finn Maguire, mentre Hugo Speer (The Musketeers, Britannia, The Full Monty), riprende il suo ruolo di Frank Young, gestore sotto copertura di Marcella.
Anche Kelly Gough (The Fall, Broadchurch) si unisce al cast nel ruolo di Stacey, la figlia di Katherine, mentre Martin McCann (Death & Nightingales, The Frankenstein Chronicles) interpreta il marito di Stacey, al fianco di Eugene O’Hare (The Fall, Death & Nightingales) nel ruolo del poliziotto locale Eddie. Michael Colgan (X Company, My Mother and Other Strangers) e Paul Kennedy (Death & Nightingales, No Offence) interpretano infine Rory Maguire e Lawrence.
Marcella 2 come finisce la seconda stagione
Come finisce Marcella 2 stagione? Ricordiamo che proprio la conclusione del secondo capitolo della serie lascia le porte spalancante a un punto di svolta per l’intero show. Infiniti sono infatti gli scenari che il pubblico ha di fronte dopo il season finale della seconda stagione!
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Marcella 2 stagione]
Gli ultimi episodi della seconda stagione ci presentano inaspettati colpi di scena. In primo luogo la detective consegna la custodia esclusiva dei figli all’ex marito Jason, pronto a partire per Singapore con la sua nuova compagna Becky. In seguito, colpita come da un raptus, Marcella aggredisce Rav ammanettandolo. Subito dopo, quasi inorridita dalle sue azioni, si taglia i capelli e si deturpa il volto, rimanendo a vivere per strada come una vagabonda.
Dopo nove giorni di volontario esilio per le strade, la donna viene raggiunta da un uomo misterioso che la informa che in seguito a un terribile incendio, è stata data per morta, essendo il suo DNA scambiato per quello di una delle vittime. Di fronte a questa situazione, il suo sconosciuto interlocutore le fa una proposta: diventare un’agente sotto copertura per il dipartimento. Marcella quindi è di fronte a una scelta: abbandonare la sua vecchia vita e la sua vecchia squadra per iniziare una nuova indagine sotto copertura!
Marcella serie tv streaming, dove guardare gli episodi
Vuoi guardare Marcella in streaming? La serie tv è disponibile in streaming con le prime due stagioni su Netflix. Se sei abbonato alla piattaforma può fare binge-watching dei primi due cicli di episodi in attesa anche la terza stagione disponibile da 14 giugno 2020. Scopri come funziona Netflix!
Lascia un commento