Marcella 4 stagione: ITV e Netflix accetteranno un’altra missione?
È disponibile da domenica 14 giugno su Netflix la terza stagione di Marcella, serie britannica dalle sfumature noir scandinave ideata dal creatore di The Bridge Hans Rosenfeldt. Anna Friel torna ancora una volta a interpretare la detective Marcella Backland, ispettrice affetta da fuga dissociativa che le reca vuoti di memoria.
Le riprese della terza stagione hanno preso il via nel corso della primavera dello scorso anno a Belfast, in Irlanda del Nord. Tra i volti nuovi nel cast della terza stagione troviamo Amanda Burton (Silent Witness) e Hugo Speer (Britannia), i quali affiancano Anna Friel negli otto episodi firmati da Hans Rosenfeldt.
Nella terza stagione, Marcella è tornata ancora una volta a lavorare per le autorità, accettando una missione sotto copertura e un alias, Keira, che userà per insidiarsi tra le fila della potente famiglia del crimine organizzato MacGuire.
Chi ha concluso la visione dei nuovi episodi si starà chiedendo: ci sarà una quarta stagione di Marcella? Attualmente da ITV e Netflix non giungono conferme, ma questo non è da considerarsi un cattivo presagio in quanto la terza stagione non andrà in onda prima dell’autunno nel Regno Unito.
Come annunciato dalla protagonista in un tweet diffuso lo scorso aprile, la messa in onda della terza stagione di Marcella è stata posticipata nel Regno Unito. “Marcella andrà in onda in autunno! Mi dispiace per tutti quelli che la stanno aspettando” ha scritto Anna Friel dal suo profilo ufficiale su Twitter.
Marcella will be shown in the autumn! Sorry for those of you waiting . Xxx
— Anna Friel (@annafriel) April 8, 2020
Netflix, che ha commissionato la terza stagione di Marcella insieme ad ITV, distribuisce la serie a livello internazionale e ha scelto di debuttarla a giugno, rispettando quelli che erano probabilmente gli accordi presi prima che ITV decidesse di rimandare la messa in onda della terza stagione all’autunno.
Una decisione, quella presa dalla emittente ITV che la trasmette sugli schermi britannici, dovuta probabilmente al fermo dei set imposto dall’emergenza sanitaria Covid-19. Di fronte all’incertezza su quando le produzioni potranno ricominciare a girare, molte reti televisive hanno posticipato i debutti di serie attese in primavera o in estate per avere dei titoli inediti con cui riempire i palinsesti autunnali, in mancanza di quelle che avrebbero dovuto ultimare le riprese entro settembre.
Il destino di Marcella 4 lo sapremo a seguito della messa in onda inglese. La seconda stagione è andata in onda dal 19 febbraio all’8 aprile 2018, e il rinnovo per Marcella 3 fu ufficializzato il 3 ottobre dello stesso anno. Possiamo aspettarci che notizie sulla quarta stagione giungano entro la fine dell’anno, o al più tardi a inizio 2021.
Se per la rete ITV a dirla lunga sul futuro di Marcella 4 saranno gli ascolti televisivi e le visualizzazioni on demand, Netflix baserà la propria decisione sul numero di abbonati che si saranno appassionati agli episodi della terza stagione. Se quella cifra soddisferà le loro attese, è altamente probabile che lo streamer voglia rinnovare il proprio impegno con ITV e Buccaneer Media, casa di produzione della serie, per la distribuzione di un quarto ciclo di episodi.
Restiamo pertanto in attesa di un annuncio ufficiale da parte di ITV e Netflix.
Lascia un commento