[VIDEO CORRELATO]
Marco Polo 3 stagione si fa? La serie è stata cancellata
Netflix ha deciso di cancellare un’altra sua serie originale: stiamo parlando del dramma storico Marco Polo che il colosso di streaming ha deciso di non rinnovare dopo le due stagioni andate in onda. Il che vuol dire che Marco Polo 3 stagione non si fa. Forse per motivi di budget? Infatti, Marco Polo serie tv – creata da John Fusco – ambientato nell’impero mongolo del 13° secolo è sempre stato molto costoso, così come solitamente lo sono i drammi in costume ambientati in epoche storiche passate. Si sa che Netflix non rivela i dati d’ascolto delle serie tv dei suoi abbonati, quindi non si sa con certezza se i motivi della cancellazione sono da far risalire ad una curva calante di ascolti ma le probabilità sono molto alte. Se ci metti pure un budget con tanti zeri, allora ecco spiegato perché Netflix non produrrà Marco Polo 3 stagione ma si fermerà con le due stagioni andate in onda per un totale di 20 episodi più uno speciale. Il budget stimato per i due anni di produzione – la serie ha debuttato il 12 dicembre 2014 negli Stati Uniti mentre la seconda stagione è stata rilasciata il 1° luglio 2016 – si aggira intorno ai 180 milioni di dollari: questo anche perché le riprese della serie sono state effettuate in giro per il mondo, in Paesi come l’Italia, il Kazakistan e la Malesia. Per non parlare anche della massiccia campagna di marketing che è stata fatta per promuovere Marco Polo serie tv.
Marco Polo 3 stagione: perché Netflix ha deciso di cancellare la serie
Il colosso dello streaming Netflix ha deciso di non rinnovare questo dramma storico che narra le vicende del lungo viaggio intorno al mondo di un giovane Marco Polo. Si dice che gli scritti dei viaggi in Asia intrapresi dal mercante italiano Marco Polo abbiano ispirato Cristoforo Colombo ad esplorare le Indie. Poi tutti sappiamo come è andata a finire: Colombo ha raggiunto l’America! Per mettere in piedi un prodotto del genere Netflix ha investito tantissimi soldi, in collaborazione con The Weinstein Co. che ha prodotto la serie. Fonti dicono che la serie – tra le riprese in giro per il mondo e un cast capitanato da Lorenzo Richelmy e Benedict Wong – sia stato forse un investimento troppo azzardato. Per questo motivo Netflix – in accordo con The Weinstein Co. – avrebbe deciso di non portare avanti Marco Polo 3 stagione. La cancellazione di Marco Polo serie tv potrebbe essere un segnale che Netflix diventerà più selettivo riguardo a quante risorse dedicare alle sue serie originali.
Marco Polo serie tv: come finisce la seconda e ultima stagione
Nell’ultimo episodio che vedremo mai di questa serie tv di Netflix, Marco Polo, abbiamo assistito – come sempre d’altronde – a delle scenografie mozzafiato. Siamo arrivati al giorno decisivo sul futuro di Kublai (Benedict Wong): il giorno del Kurultai in cui viene decisa la sorte di Kublai come Khan. Marco si è sempre dimostrato fedele nei confronti di Kublai, ma nell’ultimo episodio è costretto a conoscere una terribile verità. Personaggio centrale di tutta la seconda stagione è stato proprio Kublai che anche verso la fine ruba la scena a Marco Polo.
Potrebbe interessarti anche…
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-storiche-e-in-costume-video/
Luca Tinaro dice
Netflix avete fatto una cosa stupida ed egoista. So che questo messaggio non arriverà mai alla fonte ma dovevo sfogarmi.
Daniele Mutino dice
SOno d’accordo. Serie fantasmagorica. Rimane oltretutto incompiuta, con la trama sospesa…
KHATUNI dice
Sono rimasta male davvero 😥😥😥 ogni settimana la mia famiglia si guarda questo film mi dispiace tantissimo che NETFLIX ha cancellatov Marco Polo stagione-3 e una cosa sbagliata mi dispiace 😥😥😥😥
LadyL dice
Infatti, ho l’amaro in bocca dopo aver visto l’ultimo episodio della seconda stagione e adesso non saprò mai come andrà a finire. Peccato.. 🙁
Mario dice
Eh cribbio, ci sono rimasto male anch’io ma una serie così costosa deve valere la pena commercialmente parlando… netflix non è mica un’opera di beneficenza 🙂
Tiziano Bellagamba dice
Comprendo le ragioni economiche, ma sono dispiaciuto perché Marco Polo è senz’altro la serie più bella ed affascinante che Netflix ha presentato.
Se mai ci ripenserete, sarà un enorme successo!
Bob dice
Peccato mi piaceva molto questa serie, secondo me poteva appassionare molte persone, era davvero ben fatta sotto tutti gli aspetti, sceneggiature, attori, costumi, musiche etc
troncon mario dice
se lo sapevo che andava a finire cosi non l’avrei guardata , sceneggiatura fantastica , attori perfetti per la loro parte ….. peccato !!!! speriamo che ci ripensino…….
vittoria dice
Non ha alcun senso investire tanto in una serie bella e interessante come questa e poi mollare. Oltretutto lasciando un finale aperto. Se penso che serie cretinissime arrivano ad avere 5 stagioni… Evidentemente è anche dovuto al livello culturale del pubblico che segue più le cazzate che le serie storiche ben fatte. Amen
Silvano dice
Concordo con Vittoria, la serie doveva essere terminata.
Peccato…
Silvano
Catia dice
Concordo sulla bellezza della serie che ho già rivisto svariate volte. Mi auguro possano ripensarci perché oltre che ben fatta era interessantissima anche dal punto di vista culturale.
Mariagrazia dice
bellissima serie, appassionante. Sto iniziando a vedere la seconda stagione e mi dispiace leggere che il finale rimane aperto. La vedrò comunque molto volentieri perché mi sembra perfetta. Sono d’accordo con Vittoria che il livello culturale del pubblico sta scendendo sempre più e non comprende la bellezza e non se la merita.
federico menichelli dice
Bravi gli attori scenografie e costumi eccellenti, culturalmente molto interessante, spero di vedere una terza stagione
Daniele Mutino dice
Serie fantasmagorica, attori, trama, scenografie, location, musiche… Un capolavoro, non ci sono altre serie di questo livello. L’hanno troncata senza un finale, con diverse trame sospese che non si risolvono e non si sa come andranno a finire… è una cosa indegna, una mancanza di rispetto totale per gli spettatori, per l’arte come valore.
alex dice
Non ha senso lasciare in visione la serie quando si sa che non si farà mai un seguito. Anch’io a mia insaputa ho cominciato a vederla ed ho finito tutte e due le serie rimanendo come un pesce fuori dall’acqua. A mio avviso una serie spettacolare e ben strutturata su tutti i fronti….stupenda e avvincente. Spero che ci ripensino, anche per rispetto verso i propri clienti.
Se no toglietela dalla programmazione. Sarebbe cosa logica
Carola colussi dice
Serie fantastica, fatta benissimo, piena di colpi di cena ambienti edattori strepitosi… Anch io sono rimasta malissimo!!!!!! Volevo vedere il seguito.. Già mi manca