Marco Rossetti, malattia da bambino
Marco Rossetti è un attore che vediamo in diverse fiction recenti di successo. Da Black Out – Vite sospese a Un Passo Dal Cielo – entrambe serie “montanare” – fino a Doc – Nelle tue mani. Di quest’ultima è attesa la terza stagione, già ipotizzata dal protagonista Luca Argentero in tempi non sospetti, quando l’abbiamo intervistato noi di Tvserial.it il 10 gennaio 2022. A latere della conferenza stampa, nel corso dell’intervista menzionata, Luca Argentero che interpreta il protagonista Andrea Fanti svela di essersi immaginato lo sviluppo della fiction su tre stagioni. “Io l’ho sempre immaginata su tre stagioni”. La terza stagione diventa realtà. Le riprese sono al via a maggio 2023 e Marco Rossetti torna nel cast nei panni di Damiano Cesconi. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair il 21 aprile 2023, però, parla anche d’altro Marco Rossetti: la sua malattia.
Marco Rossetti, conseguenze della sua malattia
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE DOC – Nelle Tue Mani!
Nel corso dell’intervista Marco Rossetti spiega le conseguenze (non mediche) della sua condizione di salute. “Forse tutta quella energia che avevo era una ricerca di attenzione. A parte questo, ho vissuto da piccolo una cosa che ha cambiato la mia famiglia, una malattia rara che mi ha portato a crescere negli ospedali all’inizio della mia vita: sono stato un figlio da seguire per quanto riguardava le attenzioni e le cure.” Se è vero il detto che “tutto accade per una ragione”, il fatto che poi… Sia entrato nel cast di Doc – Nelle tue mani, forse non è un caso.
Marco Rossetti è guarito?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
C’è una buona notizia: Marco Rossetti è guarito. Infatti, dichiara: “Fortunatamente con il tempo la malattia è rientrata: sono stato fortunato“. Rivela di esserne uscito a tredici anni.
Tuttavia, sono vicende che segnano. Non è un caso, che – da artista – abbia intenzione di parlarne… Attraverso una canzone. “Ho una canzone in canna che sto capendo in che maniera affrontare”, racconta. “Quando la faccio ascoltare mi dicono che è bella, ma che non la riascolterebbero. Penso che un giorno prenderà vita, solo che vorrei capire come trattarla, come raccontare quel mondo lì.” Non deve essere facile. Lui è uno di quelli che ne è uscito, ma “sono, per esempio, in contatto con il Bambin Gesù, per aiutare tutti i bambini che non ce l’hanno fatta”.
Restiamo in attesa di aggiornamenti di vederlo nella terza stagione di Doc!
Lascia un commento