Dove vedere gli episodi di Marconi in streaming?
Marconi è disponibile in streaming su RaiPlay: gli spettatori possono guardare gli episodi in qualunque momento della giornata. Lunedì 20 maggio e martedì 21 maggio 2024 su Rai 1 in prima serata va in onda la miniserie con protagonista Stefano Accorsi. In Tv gli episodi sono divisi in due serate, ma già dalla sera del 20 maggio tutte e quattro le parti della miniserie saranno caricate su RaiPlay.
Scritta da Salvatore De Mola e Bernardo Pellegrini, con la consulenza storica di Barbara Valotti, direttrice del Museo Marconi di Pontecchio (Comune di Sasso Marconi, Bologna) e della famiglia Marconi, la serie miscela il genere storico-biografico alla spy story, restituendo la contemporaneità della visione di Marconi e la modernità del suo personaggio: inventore, scienziato, imprenditore, che ha fatto la Storia in Italia e nel mondo, padre delle tecnologie che hanno cambiato la vita dell’umanità. Un giovane prodigio che è riuscito, grazie al suo ingegno e alla sua determinazione, a creare invenzioni rivoluzionarie e portarle sul mercato, raccogliendo finanziamenti e commesse in giro per il mondo, accumulando successi, premi, onorificenze e – in particolare in Italia – incarichi pubblici, e raggiungendo un livello di fama planetaria.
Marconi su RaiPlay
Ti sei perso una puntata di Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo? Oppure vorresti guardare nuovamente la miniserie? Puoi rivederlo attraverso l’utilizzo di RaiPlay, il servizio di video on demand gratuito. Questa piattaforma consente agli spettatori di guardare diversi contenuti – tra cui film, fiction e documentari – in qualunque momento senza rispettare una programmazione. RaiPlay è totalmente gratuito: non è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile. Accedere al servizio è molto semplice. È sufficiente:
- Andare sul sito web o utilizzare l’applicazione ufficiale;
- Cliccare “Accedi”, il pulsante collocato nella parte alta;
- Creare un account gratuito o effettuare l’accesso (utilizzando le proprie credenziali o i social compatibili);
- Utilizzare il campo di ricerca (riconoscibile dal simbolo della lente d’ingrandimento) per trovare un contenuto;
- Cliccare “Riproduci”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Puoi interrompere e riprendere la visione in qualunque momento. Con RaiPlay hai inoltre accesso a 14 canali televisivi Rai in diretta simulcast (in contemporanea con la messa in onda televisiva). Potrai quindi guardare Marconi anche in diretta.
RaiPlay non è un canale televisivo, ma una piattaforma di streaming. Il servizio è disponibile in diversi dispositivi, tra cui PC, Mac, smartphone, tablet, Amazon Fire TV e Smart TV. Per guardare i contenuti è necessaria una connessione a internet stabile.
Lascia un commento