Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, ultima puntata
Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo debutta lunedì 20 maggio 2024 su Rai 1 con la prima puntata. Di Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo l’ultima puntata quando va in onda? Il finale della fiction con Stefano Accorsi (Guglielmo Marconi), Ludovica Martino (Isabella Gordon), Nicolas Maupas (Gugliemo Marconi giovane), Alessio Vassallo (Achille Martinucci), Flavio Furno (Giuseppe Bottai), Cecilia Bertozzi (Maria Cristina Marconi) e Massimo De Santis (Umberto De Riva) è atteso il giorno successivo all’esordio. Sono, infatti, due le puntate che compongono questa miniserie.
- Prima puntata (episodio 1) – lunedì 20 maggio 2024;
- Seconda puntata (episodio 2) – martedì 21 maggio 2024.
La programmazione può subire variazioni.
Dove vedere tutte le puntate di Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo
Come accennato, parallelamente alla programmazione della fiction su Rai 1 o in diretta streaming su RaiPlay, la visione degli episodi è possibile anche sulla piattaforma streaming targata Rai. Si tratta di RaiPlay che – oltre a permettere la fruizione in diretta – permette anche di guardare in modalità on demand le puntate di questa fiction (e delle altre) in onda sulle reti Rai. RaiPlay è un servizio legale e gratuito, previa creazione di un account.
Nel caso di Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, inoltre, è da segnalare l’arrivo in box set la sera del 20 maggio 2024 su RaiPlay.
Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, anticipazioni ultima puntata
L’ultima puntata è la seconda.
Cosa succede nel finale? Marconi apprende che Isabella è una spia del regime. Di conseguenza, ferma le registrazioni. Il danno, però, è fatto. È troppo tardi. Bottai ha raggiunto il suo obiettivo e ha ottenuto la conferma che Marconi non si sta dedicando alla realizzazione di un’arma. Le cose peggiorano in fretta. Isabella non è più di alcuna utilità per il regime. La giovane è braccata dall’Ovra e cerca di scappare dal Paese in ogni modo. L’ira di Marconi verso di lei si tramuta nel desiderio di salvarla. Avendo trascorso molte ore insieme, sono emersi sia le differenze, sia i punti di contatto. Tra questi, spiccano l’intelligenza, l’entusiasmo, l’ambizione, il fatto di essere parte integrante – in contemporanea – di due mondi: quello italiano, europeo e quello anglosassone.
Lascia un commento