Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo prossima puntata
Stai aspettando la prossima puntata di Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo? Prende il via lunedì 20 maggio 2024 in prima visione assoluta su Rai 1 la serie tv evento in due episodi sulla storia dell’inventore, scienziato e imprenditore che ha segnato la Storia in Italia, e nel mondo, rivoluzionando le tecnologie che hanno trasformato la vita umana.
Parliamo proprio di Guglielmo Marconi, premio Nobel per la fisica nel 1909, raccontato nella miniserie Rai in occasione del 150° anniversario della sua nascita (Bologna, 25 aprile 1874) e nell’anno delle celebrazioni per il 100° anniversario della nascita di Radio Rai (6 ottobre 1924). Diretta da Lucio Pellegrini e scritta da Salvatore De Mola e Bernardo Pellegrini, la prossima puntata di Marconi è attesa su Rai 1 già martedì 21 maggio 2024 alle ore 21:30 circa su Rai 1.
Nel cast della miniserie troviamo – tra gli altri – Stefano Accorsi (Guglielmo Marconi), Ludovica Martino (Isabella Gordon), Nicolas Maupas (Gugliemo Marconi giovane), Alessio Vassallo (Achille Martinucci), Flavio Furno (Giuseppe Bottai), Cecilia Bertozzi (Maria Cristina Marconi) e Massimo De Santis (Umberto De Riva).
Quando va in onda Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo
Come anticipato, in tutto Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo è formata da due episodi in onda nel corso di due prime serate. Ciò significa che ogni puntata (serata) conta un episodio alla volta. Quanto alla programmazione delle due puntate, queste sono programmate nella prima serata di lunedì 20 e martedì 21 maggio 2024 su Rai 1 e RaiPlay. Di seguito ti riportiamo uno specchietto riepilogativo della programmazione. Ecco quando va in onda Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo:
- Prima puntata (episodio 1) – lunedì 20 maggio 2024;
- Seconda puntata (episodio 2) – martedì 21 maggio 2024.
Come accennato, gli episodi sono visibili anche in diretta – oltre che on demand – gratuitamente su RaiPlay in streaming. Inoltre, la miniserie evento è caricata sulla piattaforma targata Rai, in box set, la sera del 20 maggio 2024.
Lascia un commento