Marconi, la prima puntata in onda lunedì 20 maggio su Rai 1
Marconi, lunedì 20 maggio va in onda la prima puntata della della fiction diretta da Lucio Pellegrini. Trasmessa nell’arco di due prime serate consecutive, il 20 e il 21 maggio, la miniserie evento racconta la vita e i successi del celebre inventore e imprenditore italiano, padre della telegrafia senza fili, inventore della radio e pioniere delle moderne telecomunicazioni, Premio Nobel per la Fisica nel 1909. Di seguito la trama della prima puntata di Marconi in onda lunedì 20 maggio a partire dalle ore 21.25 su Rai 1.
Marconi prima puntata, anticipazioni
Roma, 1937. Le tensioni tra i paesi democratici e le dittature nazifasciste d’Europa, incluso il regime italiano, si intensificano, preparando il terreno alla Seconda Guerra mondiale. Guglielmo Marconi (Accorsi), irlandese da parte di madre, geniale inventore del telegrafo senza fili e della radio, premio Nobel per la fisica è un uomo maturo, un imprenditore famosissimo in tutto il mondo, al massimo della sua fama.
Marconi episodio 1
Il regime si aspetta che contribuisca allo sforzo bellico attraverso l’invenzione di un’arma potente e misteriosa, ma Marconi mantiene un completo riserbo sulla natura dei suoi attuali esperimenti, segreti anche per il regime. Per scoprire la verità il potentissimo ministro dell’Università Bottai chiede alla giovane e ambiziosa giornalista italo-americana Isabella Gordon (Ludovica Martino), che ha una relazione con un suo uomo di fiducia, Achille Martinucci (Alessio Vassallo), di spiare il famoso scienziato. L’occasione è un reportage filmato che Isabella ottiene da Marconi.
Marconi episodio 2
Il dialogo tra i due fin da subito è un vivace botta e risposta, in cui al ricordo delle più celebri imprese scientifiche di Marconi si alternano le ombre del tempo presente. L’intera operazione è sempre sotto gli occhi dell’Ovra, la polizia politica del regime, che ascolta e spia tutti. Ma anche degli americani, interessati alle ricerche segrete di Marconi.
Programmazione di Marconi, quando va in onda
A partire dal 20 maggio, la fiction va in onda il lunedì e il martedì per due prime serate di fila su Rai 1. Di seguito gli appuntamenti da segnarsi in calendario, salvo variazioni di palinsesto:
- Marconi prima puntata in onda lunedì 20 maggio 2024 su Rai 1;
- Marconi seconda puntata in onda martedì 21 maggio 2024 su Rai 1.
Marconi prima puntata in replica
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In replica, le puntate della fiction realizzata da Rai Fiction e Stand By Me sono disponibili anche su RaiPlay, la piattaforma di video on demand del servizio pubblico che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Rai da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.
Marconi prima puntata in diretta
Per vedere la puntata del 20 maggio è possibile sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle ore 21.25 circa, o in alternativa collegarsi su RaiPlay allo stesso orario per guardarla in streaming.
Marconi puntata di oggi
La puntata in diretta della serie tv con Stefano Accorsi, Ludovica Martino, Nicolas Maupas, Alessio Vassallo e Fortunato Cerlino è disponibile a partire dalle ore 21.25 circa del 20 maggio in prima visione assoluta su Rai 1, oppure su RaiPlay.
Marconi prima puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv è disponibile su RaiPlay a ridosso della messa in onda in prima visione assoluta delle quattro puntate in onda su Rai 1 il 20 e il 21 maggio.
Lascia un commento