Marconi, la seconda e ultima puntata in onda martedì 21 maggio su Rai 1
Marconi, martedì 21 maggio va in onda la seconda e ultima puntata della della fiction diretta da Lucio Pellegrini. Trasmessa nell’arco di due prime serate consecutive, il 20 e il 21 maggio, la miniserie evento racconta la vita e i successi del celebre inventore e imprenditore italiano, padre della telegrafia senza fili, inventore della radio e pioniere delle moderne telecomunicazioni, Premio Nobel per la Fisica nel 1909. Di seguito la trama della seconda e ultima puntata di Marconi in onda martedì 21 maggio a partire dalle ore 21.25 su Rai 1.
Marconi seconda puntata, anticipazioni
Sia Marconi (Accorsi) sia Isabella Gordon (Ludovica Martino) sono sempre più sotto pressione da parte del regime fascista e degli agenti dell’OVRA. Marconi tenta di spiegarsi direttamente con Mussolini (Fortunato Cerlino), anche per ottenere rassicurazioni rispetto al futuro di Enrico Fermi (Niccolò Senni), suo protetto, che da poco gli ha rivelato dei dettagli sconcertanti sui suoi esperimenti sulla radioattività. Nel frattempo, Isabella trova la casa svaligiata e il suo passaporto rubato.
Marconi episodio 3
Dopo alcune eccessive schermaglie durante le sessioni dell’intervista con Marconi, lui interrompe il lavoro liquidandola. Ora non è più la giornalista spavalda vista all’inizio, ma una giovane donna spaventata e poco lucida. Isabella allora si gioca il tutto per tutto. Riesce a convincere lo scienziato a darle una seconda chance e approfittando della temporanea assenza di Marconi e della moglie Maria Cristina (Cecilia Bertozzi), sale a bordo dell’Elettra e, manipolando la figlia (Carolina Michelangeli), entra nel laboratorio dove Marconi tiene le apparecchiature segrete e filma tutto.
Marconi episodio 4
Marconi scopre che Isabella è una spia del regime e interrompe le registrazioni, ma è troppo tardi. Giuseppe Bottai (Flavio Furno) ha ottenuto ciò che voleva, la conferma che Marconi non sta lavorando a un’arma. La situazione precipita velocemente. Isabella – che non è più utile al regime – è braccata dall’Ovra e tenta in tutti i modi di lasciare l’Italia. La rabbia di Marconi verso di lei si trasforma nel desiderio di salvarla. Le lunghe ore passate insieme hanno fatto emergere le loro differenze, ma anche gli elementi che hanno in comune: l’intelligenza, l’energia, l’ambizione, il fatto di appartenere contemporaneamente a due mondi, quello italiano, europeo e quello anglosassone.
Programmazione di Marconi, quando va in onda
A partire dal 20 maggio, la fiction va in onda il lunedì e il martedì per due prime serate di fila su Rai 1. Di seguito gli appuntamenti da segnarsi in calendario, salvo variazioni di palinsesto:
- Marconi prima puntata in onda lunedì 20 maggio 2024 su Rai 1;
- Marconi seconda puntata in onda martedì 21 maggio 2024 su Rai 1.
Marconi seconda puntata in replica
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In replica, le puntate della fiction realizzata da Rai Fiction e Stand By Me sono disponibili anche su RaiPlay, la piattaforma di video on demand del servizio pubblico che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Rai da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.
Marconi seconda puntata in diretta
Per vedere la puntata del 21 maggio è possibile sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle ore 21.25 circa, o in alternativa collegarsi su RaiPlay allo stesso orario per guardarla in streaming.
Marconi puntata di oggi
La puntata in diretta della serie tv con Stefano Accorsi, Ludovica Martino, Nicolas Maupas, Alessio Vassallo e Fortunato Cerlino è disponibile a partire dalle ore 21.25 circa del 21 maggio in prima visione assoluta su Rai 1, oppure su RaiPlay.
Marconi seconda puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv è disponibile su RaiPlay a ridosso della messa in onda in prima visione assoluta delle quattro puntate in onda su Rai 1 il 20 e il 21 maggio.
Lascia un commento