Mare Fuori 2, Nina muore o sopravvive?
Mare Fuori 2, Nina muore o sopravvive? Questa è una domanda inevitabile per tanti fan dopo la visione di “Nella gioia e nel dolore”, il secondo episodio di Mare Fuori 2.
Nel secondo episodio che compone la prima puntata di Mare Fuori 2 si celebrano le nozze tra Nina e Carmine. Filippo è vestito elegante. Un macchina lo porta fuori dall’IPM. La chiesa è a Palma Campania. Il 9 maggio, il giorno del matrimonio tra i due genitori di Futura, è arrivato.
O’ Chiattillo percorre la navata, sorridendo allo sposo, alquanto teso. I due si abbracciano. Carmine è molto bello, ma ha una paura tremenda. Carmine gli chiede consiglio: la giacca va abbottonata, giusto? Filippo gli appunta al petto la spilla con i fiori. I due ragazzi guardano l’altare.
La scena che vediamo ci è in qualche modo familiare: ricorda il sogno della giovane mamma di Futura. Nina, in macchina con Massimo, è raggiante. Il Comandante la accompagna su per le scale. La sequenza ha una potenza emotiva altissima, con le immagini a rallentatore. Per qualche secondo guardiamo il tutto con gli occhi della sposa, attraverso la sua calata.
Massimo accompagna Nina all’altare e abbraccia Paola. Carmine promette a Nina che non la lascerà più, proprio come nel sogno. Il sacerdote pronuncia le fatidiche frasi del rito: “Sì, lo voglio” è la risposta di entrambi i giovani. “Carmine e Nina, vi dichiaro marito e moglie” è la solenne dichiarazione del prete. I due si baciano a lungo.
Le campane suonano a festa, ma c’è qualcosa che non va. Gli sposi sono raggianti al ricevimento e gli invitati condividono la loro gioia. Mentre si brinda alla felicità degli sposi, qualcuno prende in mano una pistola. Carmine ancora non si rende conto di essersi sposato. Filippo lo vede felice. I due ragazzi si abbracciano. Mentre Carmine raggiunge la sposa, Filippo sale in auto.
Carmine si allontana con Futura e la macchina che staziona nelle vicinanze prende velocità. Nina la vede e urla per attirare l’attenzione di Carmine. Per allontanarlo dall’auto corre verso di lui. La macchina la prende in pieno. Nina giace a terra, con ancora il suo immacolato abito da sposa. Futura è salva, ma la sua mamma? Carmine piange e si dispera. Mare Fuori 2, Nina muore o sopravvive?
ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate di Mare Fuori 2.
Mare Fuori 2, Nina è morta o viva?
Nel terzo episodio di Mare Fuori 2 abbiamo la risposta alla domanda: in Mare Fuori 2 Nina è morta o viva? Nina è morta. Non ce l’ha fatta. La ragazza ha perso la vita. Carmine non si fida della sua famiglia e affida Futura alla mamma della sua giovane e defunta moglie. Sicuramente la questione non finirà qui. Nina è il grande amore di Carmine e, in qualche modo, il suo dolore avrà delle conseguenze.
Lascia un commento