Mare Fuori 4 ambientazione
Qual è l’ambientazione di Mare Fuori 4? Riparte dal 14 febbraio 2024 in prima serata su Rai 2 – e dal 1° febbraio con i primi sei episodi in anteprima streaming su RaiPlay – il quarto attesissimo capitolo della celebre serie tv diretta da Ivan Silvestrini con protagonisti Rosa (Maria Esposito), Carmine (Massimiliano Caiazzo), Mimmo (Alessandro Orrei), Kubra (Kyshan Wilson), Dobermann (Salahudin Tijani Imrana), Cucciolo (Luigi Di Meo) e Micciarella (Giuseppe Pirozzi), per citarne alcuni.
In occasione dei nuovi episodi, li ritroviamo ancora all’interno dell’IPM di Napoli, carcere minorile dove si svolgono le vicende dei nostri protagonisti verso quella libertà che non è solo fuori dal carcere, ma anche una conquista interiore dettata dal coraggio di scegliere. Adesso che infatti i personaggi sono cresciuti e la famiglia non rappresenta più un’àncora di salvezza per nessuno di loro, i ragazzi devono poter contare solo sé stessi verso una scelta necessaria: ribellarsi alla propria autodeterminazione.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ha inizio così un nuovo duro scontro tra giovani e adulti, e ancora tra chi vuol cambiare e chi rimanere sempre lo stesso. A contrastare questo racconto ci sono poi Pino (Artem), Edoardo (Matteo Paolillo), Cardiotrap (Gianni Russo), Giulia (Clara Soccini) e Silvia (Clotidle Esposito) che nel bene e nel male vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita. Sebbene, quindi, l’ambientazione dei nuovi episodi non cambi, i protagonisti della serie si trovano metaforicamente a navigare in mare aperto.
Come ha spiegato lo stesso regista nel corso di una dichiarazione sulla quarta stagione: “Dirigere la quarta stagione di Mare Fuori è stata una sfida con me stesso, sentivo di aver dato molto nella stagione precedente e non volevo abbassare il tiro. Volevo continuare nel percorso emotivo che tanto aveva appassionato me, prima ancora che il pubblico. Con la terza stagione si erano chiusi alcuni cicli fondativi, ma forse i più importanti dovevano ancora raggiungere il loro climax.”
Dove è stato girato Mare Fuori 4?
Ora che abbiamo scoperto i dettagli sull’ambientazione dei nuovi episodi, ricordiamo che le riprese di Mare Fuori 4 si svolgono ancora una volta nella città di Napoli, prima grande protagonista di questa storia. Nel dettaglio, le riprese del quarto capitolo si sono svolte dal 22 maggio 2023 fino al 23 settembre dello stesso anno. Risale invece al mese di gennaio l’annuncio ufficiale sul rinnovo per anche la quinta e la sesta stagione attualmente inedite. In attesa di saperne di più sulla loro uscita, godiamoci la quarta stagione in onda dal 14 febbraio 2024 su Rai 2, e dal 1° febbraio 2024 in streaming su RaiPlay con i primi sei episodi.
Lascia un commento