Attori di Mare Fuori 4
Chi troviamo nel cast completo di Mare Fuori 4? Al via dal 14 febbraio 2024 in prima visione su Rai 2 il nuovo atteso capitolo della fiction italiana nata da un’idea di Cristiana Farina scritta insieme a Maurizio Careddu.
Ivan Silvestrini torna alla regia di nuovi 14 episodi – ci sono due puntate extra a sorpresa – della fiction disponibili anche in anteprima streaming su RaiPlay con i primi sei da giovedì 1° febbraio 2024.
Nella quarta stagione tornano i protagonisti più amati di questa storia come Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cicciolo e Micciarella, ma non solo. Scopri di seguito tutti i dettagli sui personaggi e le new entry del cast di Mare Fuori 4.
New Entry
Chi è Luca Varone, Angelo in Mare Fuori 4?
Tra le new entry del cast di Mare Fuori 4 incontriamo Luca Varone, giovane interprete di ritorno sul piccolo schermo dopo l’esordio in JAMS, e nel film Mia di Ivano De Matteo. Nel corso del 2023 lo vediamo recitare invece ne Il Commissario Ricciardi 2 e nel film Rosso Speranza.
Angelo in Mare Fuori 4
Angelo è un giovane di buona famiglia che si trova in carcere con un segreto complicato da custodire, soprattutto perché Silvia afferma di averlo già conosciuto con un’identità diversa. Sebbene potrebbe influenzare significativamente la vita della ragazza, sembra che Angelo non sia incline a rivelare la verità.
Chi è Antonia Truppo, Maria Ricci in Mare Fuori 4?
Tra le new entry del cast di Mare Fuori incontriamo anche Antonia Truppo, interprete due volte vincitrice del David di Donatello come migliore attrice non protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot e per Indivisibili. Sul piccolo schermo la vediamo recitare in produzioni televisive come La squadra, L’ispettore Coliandro, Sotto Copertura, Corpo Libero e Tutto per mio figlio, per citarne alcune.
Maria Ricci in Mare Fuori 4
Maria Ricci è la madre di Rosa e la moglie di Don Salvatore. La sua figura compare nei ricordi della ragazza, che sente la mancanza di sua madre. La scomparsa di Maria è avvolta da un drammatico mistero.
Chi è Tea Falco, Loredana Di Meo in Mare Fuori 4?
Anche l’attrice, fotografa e regista catanese Tea Falco si unisce al cast ufficiale di Mare Fuori 4 stagione. Si tratta della sua sesta comparsa sul piccolo schermo dopo aver recitato in fiction e serie tv come Il giovane Montalbano, 1992, 1993, Non uccidere e Maradona: sogno benedetto. La ritroviamo anche al cinema in film come I Viceré, Io e te, A casa tutti bene e Notti magiche.
Loredana Di Meo in Mare Fuori 4
Loredana è la madre di Micciarella e Cucciolo, una donna con un passato segnato dalla tossicodipendenza che ha influenzato il suo rapporto con i figli. Oggi, ristabilitasi, è determinata a riprendere in mano la sua vita e a guadagnarsi nuovamente la fiducia e l’affetto dei ragazzi.
Chi è Desirée Popper, Consuelo in Mare Fuori 4?
Dove abbiamo già visto recitare l’attrice Desirée Popper? Parliamo dell’interprete brasiliana classe ’88 attiva soprattutto al cinema, e dal 2020 per la prima volta anche in televisione con Mare Fuori e nel 2022 con la fiction Sopravvissuti. La ricordiamo infatti per essere apparsa in lungometraggi come Restiamo amici, Divorzio a Las Vegas e The Cage – Nella Gabbia.
Consuelo in Mare Fuori 4
Consuelo, moglie del comandante, diventa oggetto dell’attenzione di Donna Wanda. Quest’ultima, per punire Massimo, invia alcuni ragazzi per intimidirla. Tuttavia, presto la situazione sfugge di mano al gruppo, portando a conseguenze devastanti.
Mare fuori personaggi maschili
Chi è Massimilano Caiazzo, Carmine in Mare Fuori?
Tra il cast di giovanissimi rivediamo Massimiliano Caiazzo, attore napoletano classe ’96 da sempre appassionato di recitazione. All’età di 18 anni dà inizio ai suoi studi presso la scuola di cinema Mèliès guidata dall’attore Gianfelice Imparato, per poi continuare gli studi a Roma. Nel 2016 arriva così il suo esordio televisivo nella fiction Mediaset Furore, mentre nel 2018 Massimiliano Caiazzo è selezionato come uno dei nuovi dieci giovani talenti italiani per il progetto Officine Lab in occasione della Festa del Cinema di Roma. Nel 2020 vince il premio Kineo Giovani Rivelazioni all’interno della 77esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Risale al 2022 la sua partecipazione ai film Piano Piano e Filumena Marturano.
Carmine in Mare Fuori
Carmine è convinto già dalla nascita di essere destinato ad avere una vita da criminale. Il ragazzo appartiene infatti a una famiglia camorrista, ma dentro di sé sogna in realtà un futuro onesto. A contraddistinguerlo è una forte sensibilità che, nonostante tutto, lo fa sentire come un pesce fuor d’acqua proprio come Filippo. I due, infatti, riescono a capirsi fra di loro e a condividere le loro difficoltà, come il superamento della morte di Nina. Ma ecco che l’IPM si trasforma presto in un luogo molto pericoloso per lui: Rosa Ricci ha iniziato a dargli la caccia. Oggi Carmina mostra grande tenacia nel cercare di avvicinare Rosa, con l’intento di fuggire insieme al destino di violenza che incombe sulle loro famiglie. La domanda rimane: il suo amore sarà abbastanza convincente per spingere Rosa ad abbandonare le seduzioni del male?
Chi è Matteo Paolillo, Edoardo Conte in Mare Fuori?
Torna nel cast di Mare Fuori anche il giovane talento salernitano Matteo Paolillo. Dopo aver conseguito gli studi preso il Centro Sperimentale di Cinematografia, l’attore esordisce in tv in un episodio di Don Matteo 10 e nel film Famosa di Alessandra Mortelliti presentato al Festival di Roma 2019. Segue poi l’importante partecipazione nella fiction Vivi e lascia vivere nel ruolo di Rocco.
Edoardo Conte in Mare fuori
Edoardo è stato condannato per spaccio. Bello e con la passione per le donne, il ragazzo ha già un figlio nonostante la sua giovane età. All’interno dell’IPM era il numero due dopo Ciro. Adesso è diventato il suo erede, e per questo vuole compiere il loro progetto prendersi Napoli. Oggi il ragazzo è diviso tra l’amore per Carmela, la madre di suo figlio, e Teresa, il suo amore proibito. Pur nutrendo l’illusione di poter cambiare vita, il richiamo della sua anima oscura lo trascinerà verso le brame di potere, consumato dall’ossessione di diventare un vero boss.
Chi è Artem, Pino ‘o Pazzo in Mare Fuori?
Presente nel cast di giovanissimi anche l’attore ucraino Artem Tkachuk, ricordato soprattutto per aver preso parte al film La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi, film basato sul romanzo di Roberto Saviano e vincitore dell’Orso a Berlino 2019 come migliore sceneggiatura. Risale poi al 2022 la sua presenza nel film Nostalgia al fianco di Pierfrancesco Favino.
Pino ‘o Pazzo in Mare fuori
Pino detto ‘o Pazzo è il figlio unico di ragazza madre. Lui non appartiene a nessuna organizzazione criminale ma nonostante ciò è un ragazzo senza regole né controllo. All’inizio della storia ha un solo grande amico: il suo cane Tyson. Grazie però all’amicizia maturata nel tempo con Filippo e Carmine, la sua rabbia si è pian piano affievolita, e oggi Pino è pronto a innamorarsi. Lui e Kubra, infatti, sono sempre più vicini. Nei nuovi episodi il ragazzo sperimenta il potere salvifico dell’amore. Inizialmente un ragazzo instabile e pieno di rabbia, grazie all’amore, soprattutto quello di Kubra, diventa una persona capace di assumersi responsabilità e guardare con fiducia ed ottimismo al proprio futuro. Tuttavia, la reciprocità di questo amore viene messa alla prova quando Dobermann inizia a corteggiare Kubra, minacciando la solidità del suo cambiamento.
Chi è Domenico Cuomo, Gianni in Mare Fuori?
Dopo averlo visto recitare nella seconda stagione di Un Professore, Domenico Cuomo torna nel cast di Mare Fuori 4. L’attore classe 2004 è vincitore già nel 2019 del Premio Culturale Magister Giovanni Ferrario proprio per la sua partecipazione alla fiction Rai Mare fuori. Domenico Cuomo è infatti uno dei nuovi talenti della scuola Laborart Centro Artistico di Gragnano, Campania. Dopo aver esordito sul piccolo schermo in Gomorra 3, Domenico Cuomo recita nella serie evento tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante L’amica geniale, nelle fiction Rai Il Commissario Ricciardi e in un’altra produzione Rai come Un Professore al fianco dello stesso Nicolas Maupas. Citiamo inoltre la sua partecipazione a Catch-22, la serie tv co-prodotta da Sky con George Clooney.
Gianni in Mare Fuori
Gianni Cardiotrap è un adolescente dall’aria innocente che ama la musica e sogna di diventare un cantante. Il ragazzo finisce in prigione come conseguenza per essere diventato vittima di violenza dentro le mura domestiche. Oggi sviluppa una splendida amicizia con Alina dopo la delusione del furto del suo brano da parte di Crazy J. La sensibilità di Cardiotrap si rivela fondamentale nel creare un nuovo slancio creativo per il ragazzo.
Chi è Francesco Panarella, Luigi Di Meo in Mare Fuori?
Chi è Francesco Panarella e dove lo abbiamo già visto? Parliamo di un giovanissimo attore emergente qui alla sua primissima esperienza su un set televisivo. Dal 2021 studia recitazione, dizione e recitazione in lingua inglese presso La Scuola di Cinema di Napoli. Nel corso del 2023 lo rivediamo recitare in un episodio de L’ispettore Coliandro.
Luigi Di Meo in Mare Fuori
Luigi ha 17 anni e un fisico da modello da fare invidia. Ama il fratello minore Raffaele e farebbe di tutto pur di proteggerlo. Allo stesso tempo, però, Luigi è un ragazzo davvero tanto ambizioso, pronto per questo a scalare la vetta del clan Ricci. Oggi spera di unirsi al clan Ricci e diventare un camorrista, ma la sua relazione segreta con Milos rischia di minare i suoi piani, soprattutto a causa dell’ostilità del fratello, che ha scoperto tutto.
Chi è Giuseppe Pirozzi, Raffaele Di Meo in Mare Fuori?
Chi è il giovane Giuseppe Pirozzi e dove lo abbiamo già visto? Riconosciamo l’interprete napoletano per aver recitato in numerosi film e serie tv molto noti al grande pubblico. Da Benvenuti al Nord a Martin Eden, passando poi da Il Commissario Ricciardi a Tutto per mio figlio e Piano Piano.
Raffaele Di Meo in Mare Fuori
Dopo aver vissuti i primi quindici anni della sua vita tra una madre tossica e un fratello che ammira con tutto se stesso, Raffaele finisce nel carcere minorile continuando a vedere Luigi come un fratello, un padre e un complice. Nei nuovi episodi, tuttavia, il giovane prende le distanze dal fratello dopo aver scoperto la sua omosessualità, avvicinandosi a Edoardo. Nel tentativo di compiacerlo, commette un errore terribile che lo perseguita.
Chi è Salahudin Tijani Imrana, Dobermann in Mare Fuori?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Anche il giovane Salahudin Tijani Imrana si trova alla sua prima esperienza televisiva partecipando alla terza e alla quarta stagione di Mare Fuori.
Dobermann in Mare Fuori
Dobermann è un amico extracomunitario dei Di Meo entrato in prigione dopo aver devastato un ospedale. Una volta entrato nell’IPM, il ragazzo punta subito gli occhi su Kubra. Oggi, infatti, è più interessato alla ragazza che al crimine. Sebbene Kubra stia con Pino, Dobermann è disposto a tutto, persino a rimettersi a studiare, pur di conquistarla.
Chi è Antonio D’Aquino, Milos in Mare Fuori?
Nel cast di Mare fuori 3 troviamo anche Antonio D’Aquino, studente della Scuola di Cinema La Ribalta qui nei suo primo ruolo importante su un set televisivo. Nella fiction Rai diretta il giovane Antonio D’Aquino interpreta il personaggio di Milos.
Milos in Mare Fuori
Milos è uno zingaro sinti che una volta dentro l’IPM procura sempre a chi comanda tutto quello che gli serve. Nel corso dei nuovi episodi trova l’amore della sua vita in Cucciolo, ma l’incapacità di rivelare la propria omosessualità rischia di compromettere la sua felicità e non solo.
Chi è Alessandro Orrei, Mimmo in Mare Fuori?
Rivediamo nel cast di Mare Fuori 4 anche Alessandro Orrei, attore classe ’98 che ricordiamo per aver partecipato a film come Non seguirmi e L’Ultimo Round, e per fiction Rai come Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso.
Mimmo in Mare Fuori
Conosciamo Mimmo, giovane e ambizioso diciassettenne proveniente da una famiglia umile e distante dalla criminalità. Mimmo ha desiderato ardentemente scalare il più in fretta possibile le gerarchie del clan dove è entrato, anche a costo di tradirle. Oggi si rende conto di essere coinvolto in un gioco più grande orchestrato da Donna Wanda, che lo spinge a essere complice in un crimine innominabile. Il senso di colpa lo spinge a confrontarsi con le proprie responsabilità, cercando di intraprendere la strada della legalità.
Chi è Giacomo Giorgio, Ciro Ricci in Mare Fuori?
Nel cast di Mare Fuori 4 torna anche Giacomo Giorgio, attore napoletano classe ’98 visto di recente in diverse serie tv come Noi siamo leggenda, Per Elisa – Il caso Claps e Doc – Nelle tue mani 3 stagione. Il vero successo arriva proprio con la sua presenza in Mare Fuori dove interpreta Ciro Ricci. La parte lo aiuta a diventare molto noto al pubblico, permettendogli così di presenziare anche in altre produzioni come Sopravvissuti e i film dei Manetti Bros. su Diabolik.
Ciro Ricci in Mare Fuori
Ritroviamo anche Ciro Ricci. La narrazione ci porterà infatti indietro nel tempo, svelando la storia familiare dei Ricci, con un focus sull’ascesa al potere di chi racconta e la dolorosa scomparsa di sua madre, un legame profondo e un dolore che non è mai stato dimenticato.
Mare fuori personaggi femminili
Chi è Maria Esposito, Rosa Ricci in Mare Fuori?
Anche la giovane Maria Esposito torna nel cast principale di Mare Fuori 4 nella parte di Rosa Ricci. Per l’attrice emergente si tratta del primo ruolo importante su un set televisivo.
Rosa Ricci in Mare Fuori
Rosa Ricci deve affrontare le conseguenze degli eventi della scorsa stagione e trovare conforto e risposte nell’amore di Carmine. Tuttavia, ora è divisa tra il bene e il male, indecisa se seguire la strada verso la felicità.
Chi è Clotilde Esposito, Silvia in Mare Fuori?
Anche Clotilde Esposito torna nel cast di Mare Fuori 4. La ricordiamo per la sua presenza in note fiction e serie tv come Fuorore di Alessio Inturri e Sotto copertura di Giulio Manfredonia.
Silvia in Mare Fuori
Silvia si mette troppo spesso nei guai a causa del suo problema con il piacere e la seduzione, elementi che influenzano i suoi atteggiamenti tanto da ricondurla inaspettatamente all’interno dell’Istituto Minorile. Nei nuovi episodi, convinta di poter dominare l’amore per trarne vantaggi, le sue scelte si rivelano ancora una volta sbagliate, rischiando di condizionare la sua vita definitivamente.
Chi è Kyshan Clare Wilson, Kubra in Mare Fuori?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La giovane Kyshan Clare Wilson, attrice inglese di origini calabresi nata nel 2003, torna nel cast di Mare Fuori nel ruolo di Kubra. Si tratta per lei della prima importante esperienza televisiva davanti a una telecamera.
Kubra in Mare Fuori?
Kubra è una giovane ragazze di origini africane cresciuta in Italia nelle periferie di Roma. Fiera e ribelle, la giovane finisce per scontrarsi spesso con i ragazzi e il personale dell’IPM. Questo luogo, tuttavia, le farà scoprire l’amore aprendole un modo che non conosceva: la fiducia. Nei nuovi episodi supera l’odio verso Beppe e, con il sostegno dell’educatore, ritrova la volontà di guardare al futuro riprendendo gli studi. Tuttavia, il suo cuore inizia a dubitare dell’affetto per Pino, causandole grande sofferenza.
Chi è Clara Soccini, Giulia in Mare Fuori?
Chi è Clara Soccini? Incontriamo per la prima volta l’attrice e cantante originaria di Travedona Monate (Varese). Seppur qui si trovi alla sua prima esperienza su un sete televisivo, grazie alla sua musica, disponibile anche su Spotify, la giovane Clara ha già un seguito di 25.900 follower solo su Instagram.
Crazy J in Mare Fuori
Conosciamo Giulia, trapper milanese cinica e disillusa meglio nota come “Crazy J“. Pur di andare incontro al proprio ego, la ragazza è pronta a passare sopra tutto e tutti. La vediamo esibirsi nel corso del sesto episodio di Mare Fuori 3. Nella quarta stagione, la ragazza gode ancora del successo del pezzo rubato a Cardiotrap senza rimorsi, ma il male fatto ritorna. Cerca vendetta e paradossalmente chiede aiuto a Cardiotrap per un’impresa impossibile, pagando severe conseguenze.
Chi è Yeva Sai, Alina in Mare Fuori?
Dopo l’apparizione in Mare Fuori 3, Yeva Sai torna protagonista della quarta stagione della fiction Rai nel ruolo di Alina. Al cinema la vediamo recitare in titoli come Where are you, The Lemon Tree e Taxi Monamour.
Alina in Mare Fuori
Alina, ragazza misteriosa e diffidente, riesce ad aprirsi al mondo grazie a Cardiotrap, intraprendendo un difficile percorso alla ricerca di ciò che ha lasciato fuori dall’Ipm.
Chi è Giovanna Sannino, Carmela in Mare Fuori?
Chi è Giovanna Sannino e dove l’abbiamo vista recitare? Incontriamo l’attrice e autrice del suo primo libro-denuncia nato da una storia vera. Presente sin dalla prima stagione di Mare Fuori, nel corso del 2022 la rivediamo protagonista del cortometraggio Shangai, con Nunzia Schiano, per la regia di Maria Diletta Cocco.
Carmela in Mare Fuori
Carmela, detta Carmen, è la fidanzata di Edoardo, giovane ragazza madre per questo cacciata di casa e in attesa che il suo uomo venga rilasciato dal carcere. Nel corso dei nuovi episodi fa felici le ragazze dell’Ipm con il suo ritorno, sapendo che possono trovare in lei umanità e comprensione. Tuttavia, queste doti non vengono sempre ricompensate.
Chi è Ludovica Coscione, Teresa in Mare Fuori?
Dove abbiamo già visto recitare Ludovica Coscione? Parliamo della giovanissima interprete nota per aver recitato in titoli come che Dio ci Aiuti, Studio Battaglia e il più recente film Il Paese dei jeans in agosto.
Teresa in Mare Fuori
Ritroviamo Teresa, da sempre l’amore proibito di Edoardo, che nel corso dei nuovi episodi farà visita al ragazzo portandogli una notizia scottante che gli farà fare finalmente una scelta sul suo futuro. Come andrà a finire, quindi, questo complicato triangolo amoroso?
Adulti
Chi è Carmine Recano, Massimo in Mare Fuori?
Carmine Recano è ancora il grande protagonista del cast di Mare Fuori 4. Lo ricordiamo per il suo esordio a soli diciannove anni nel film tv Un nuovo giorno di Aurelio Grimaldi e in Terra rossa di Giorgio Molteni. Seguono poi alcune importanti collaborazioni con il regista Francesco Özpetek nei film Le fate ignoranti, Mine vaganti, Napoli velata e La dea fortuna. Sul piccolo schermo, invece, Carmine Recano recita in fiction e serie tv come Carabinieri, Provaci ancora prof 3, Amore pensaci tu, Sopravvissuti e La porta rossa 3.
Massimo in Mare Fuori
Massimo Esposito è il comandante di polizia penitenziaria del carcere minorile di Napoli. Lui è un uomo dai saldi principi ma in grado di guardare anche oltre le regole. Con i ragazzi, infatti, Massimo riesce sempre ad essere molto empatico e a capirli fino in fondo. Nel corso delle nuove puntate, però, vede il suo rapporto con i ragazzi subire un repentino cambiamento a causa di un terribile evento. Lo ritroviamo quindi come un comandante sconosciuto che ha perso le sue convinzioni e la fiducia nel concedere possibilità di redenzione ai suoi ragazzi.
Chi è Lucrezia Guidone, Sofia Durante in Mare Fuori?
Ritroviamo Lucrezia Guidone nel ruolo di Sofia Durante. Ma dove abbiamo già visto l’attrice italiana? Nata a Pescare nel 1986, Lucrezia Guidone è celebre per aver recitato in note produzioni Netflix come Luna Nera, Summertime e Fedeltà. Sul grande schermo la ricordiamo invece per essere apparsa in film come Senza distanza, La ragazza della nebbia e Qui rido io. Più recente è invece la sua partecipazione alla miniserie La Lunga Notte – La Caduta del Duce.
Sofia Durante in Mare Fuori
Sofia è la temuta educatrice dell’IPM che sin da subito dimostra di avere un atteggiamento duro e giudicante. Nella nuova stagione riconsidera però il suo carattere severo e punitivo nei confronti dei ragazzi a causa di un’inaspettata relazione. Questo la avvicina a Rosa, e nonostante le loro differenze, le due donne trovano un punto di contatto. La direttrice sostiene Rosa nella sua storia d’amore con Carmine, cercando di favorirla.
Chi è Vincenzo Ferrera, Beppe in Mare Fuori?
Anche Vincenzo Ferrera torna nel cast di Mare fuori nel ruolo di Beppe. Parliamo del noto attore di teatro, cinema e televisione che dopo aver esordito sul piccolo schermo in Un medico in famiglia 2, dà inizio a una lunga carriera televisiva. Citiamo ad esempio fiction e serie tv come Distretto di Polizia 6, Il giovane Montalbano, Squadra antimafia, Don Matteo 10, Il cacciatore e il più recente Sopravvissuti. Sul grande schermo, invece, lo ricordiamo per film come Viaggio segreto, L’ora legale e Momenti di trascurabile felicità.
Beppe in Mare fuori
Beppe Romano è l’educatore dell’IPM, e per questo convinto che tutti i ragazzi abbiano diritto a una seconda possibilità dopo aver commesso degli sbagli. La scoperta che tra i detenuti c’è sua figlia è una spada di Damocle sul suo destino.
Chi è Antonio De Matteo, Lino in Mare Fuori?
Anche il noto attore campano Antonio De Matteo torna nel cast di Mare Fuori 4. Dopo le sue prime esperienze in teatro, nel 2002 De Matteo esordisce al cinema ne Il sostituto dal film Sei pezzi facili, approdando un anno dopo anche sul piccolo schermo. A partire infatti dal 2003, Antonio De Matteo dà il via alla sua importate carriera televisiva che lo vede recitare in numerose fiction e serie tv. Tra queste citiamo ad esempio Tutti pazzi per amore, Che Dio ci aiuti, I Medici, Non dirlo al mio capo, L’allieva 2 e Leonardo. Al cinema, invece, lo ricordiamo per titoli come Piano Piano, Il Boemo e Stranizza d’amuri.
Lino in Mare Fuori
Lino è un altro agente penitenziario spesso vittima delle richieste lecite e “non” dei detenuti su cui dovrebbe vegliare. Grazie però alle sue ultime esperienze, ha realizzato che l’onestà intellettuale paga più del bieco interesse personale. Questa convinzione cerca anche di trasmetterla ad una detenuta con cui stringe un rapporto particolare. Nei nuovi episodi, infatti, Lino è sinceramente dispiaciuto per il ritorno in carcere di Silvia, ma presto si fa carico dei suoi problemi. La sua attrazione per lei diventa sempre più difficile da controllare.
Chi è Gennaro Della Volpe “Raiz”, Don Salvatore Ricci in Mare Fuori?
Rivediamo anche Gennaro Della Volpe, meglio noto come “Raiz”. Parliamo di un cantate e attore che debuttato nel campo musicale già nei primi anni ’90 fondando la band Almamegretta. In seguito ha deciso di coltivare la carriera da solista pubblicando finora quattro album ma, oltre alla carriera da cantante, ha coltivato anche la sua presenza nel mondo dello spettacolo come attore. Lo vediamo recitare in titoli come Cuore scatenato, Aspettando il sole, Passione, Tatanka, Ammore e malavita, L’agenzia dei bugiardi e il più recente 7 ore per farti innamorare. Lato televisivo, invece, ha recitato in alcune serie tv come L’ispettore Coriandolo 6, I bastardi di Pizzofalcone e Diversi come due gocce d’acqua. In Mare Fuori interpreta il ruolo di Don Salvatore.
Don Salvatore Ricci in Mare Fuori
Nei nuovi episodi Don Salvatore si trova a fronteggiare le conseguenze degli eventi legati a Carmine e Rosa. Il boss deve ora confrontarsi con la legge del crimine, una legge che in passato ha sempre seguito e rispettato.
Chi è Luigi Falanga, Pietro Esposito in Mare Fuori?
Chi è Luigi Falanga e dove lo abbiamo visto recitare? Parliamo del giovanissimo attore di Mare Fuori presente ormai da quattro stagioni nel cast principale della fiction. Al momento, la sua presenza nella serie sembrerebbe la prima esperienza televisiva per l’interprete campano, la cui età si aggira intorno ai 15 anni come per il suo personaggio.
Pietro Esposito in Mare Fuori
Pietro è il figlio di Consuelo e del comandante Massimo. Quest’ultimo trasmette al figlio i suoi valori morali, rafforzando il legame tra di loro. Le cose prendono però una piega inaspettata quando la madre viene violentata, e il ragazzo inizialmente nutre rancore verso il padre per non averla protetta. La rabbia lo porta a pensare di uccidere Mimmo, complice involontario degli aggressori, ma alla fine desiste, evitando così di commettere un crimine
Chi è Maddalena Stornaiuolo, Maddalena in Mare Fuori?
Dopo averla incontrata nel corso della terza stagione, l’attrice Maddalena Stornaiuolo torna tra i protagonisti del cast di Mare Fuori 4. Rivediamo l’attrice, acting-coach, regista e fondatrice della scuola di recitazione “La Scugnizzeria” recitare in altri titoli come Gelsomina Verde, L’intrusa e Assolo.
Maddalena in Mare Fuori
Maddalena torna nel ruolo dell’agente di polizia dell’IPM.
Chi è Agostino Chiummariello, Gennaro in Mare Fuori?
Fa parte del cast degli adulti anche Agostino Chiummariello, qui nel ruolo dell’agente penitenziario Gennaro. Ricordiamo l’attore per aver recitato in film come Gorbaciof- Il Cassiere con vizio del gioco, Il Generale dei Briganti e E io ti seguo. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per titoli come Gomorra e Il Generale dei Briganti.
Gennaro in Mare Fuori
Infine Gennaro è l’agente con più esperienza di tutti e forse anche colui in grado di gestirli meglio. L’uomo, infatti, riesce sempre ad avere un approccio paterno con tutti i ragazzi della struttura senza fare distinzioni.
Chi è Pia Lanciotti, Donna Wanda in Mare Fuori?
Dopo averla vista di recente nella fiction Circeo, Pia Lanciotti torna protagonista del cast di Mare Fuori 4. L’interprete è nota per aver recitato in titoli come Doc – Nelle tue mani, La dea fortuna, Sopravvissuti, Alza la testa, L’assoluto presente e Il miracolo.
Donna Wanda in Mare Fuori
Tra i “cattivi” della quarta stagione ritroviamo Wanda Di Salvo, madre di Carmine che nel corso della nuova stagione si prepara a coinvolgere Mimmo in un crimine terribile e innominabile.
Chi è Giuseppe Tantillo, Avvocato Alfredo D’Angelo in Mare Fuori?
Torna nel cast di Mare Fuori 4 anche l’attore palermitano classe ’83 Giuseppe Tantillo. Diplomatosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma, lo ricordiamo per aver recitato in fiction e serie tv come R.I.S, Squadra antimafia, Tutto può succedere, Il Cacciatore e Maria Corleone.
Avvocato Alfredo D’Angelo in Mare Fuori
L’avvocato Alfredo D’Angelo utilizza il suo fascino e il suo potere per persuadere Silvia a partecipare a un’azione criminosa, promettendole amore e denaro. Tuttavia, presto Silvia si rende conto che la situazione è più complessa di quanto sembri, e soprattutto scopre che Alfredo cela un segreto oscuro.
Completano il cast
- Arsen Tkachuk interpreta Demyan
- Chiara Iezzi interpreta madre Giulia
- Antonio Annina interpreta Ciro Ricci (9 Anni)
- Pasquale Risiti è Vincenzo Morra
- Benedetta Ciccone e Aurora Cristiano interpretano Futura
- Orstian De Vergori interpreta Pietro Ricci (12 Anni)
- Gabrele Di Gennaro interpreta Carmine Di Salvo (12 Anni)
- Govanni Iovine interpreta Ciro Conte
- Brian Parisi interpreta Lugi Di Meo (12 Anni)
- David Parisi interpreta Raffaele Di Meo (9 Annni)
Mare Fuori 4 non tornano
Carolina Crescentini
Carolina Crescentini ha reso nota la sua intenzione di lasciare la serie tv, per cui Paola Vinci – ex direttrice dell’IPM – non tornerà nella quarta stagione di Mare Fuori. Parliamo dell’attrice italiana che dopo aver iniziato con piccoli ruoli in teatro e televisione, come quello in Carabinieri – Sotto copertura, nel 2006 esordisce sul grande schermo con il film H2odio. Ma è nel 2007 che l’attrice ottiene un ruolo da protagonista in Notte prima degli esami- Oggi, dopo il quale seguono numerosi progetti cinematografici come Parlami d’amore, Allacciate le cinture e A casa tutti bene. Carolina Crescentini vanta inoltre numerose partecipazioni anche sul piccolo schermo come quelle in La bambina che non voleva cantare, Provaci ancora prof!, e I bastardi di Pizzofalcone. Di recente la rivediamo nel cast principale di Boris 4 e nella produzione Netflix Tutto chiede salvezza.
Nicolas Maupas
Nemmeno Nicolas Maupas non torna nel cast di Mare Fuori 4 nel ruolo di Filippo. Il talent pubblica un messaggio su Twitter, in cui saluta “Carmine”. Filippo e Carmine stringono un’amicizia sincera nell’IPM. Salutiamo quindi il giovane attore emergente, un allievo di Accademia 09 Milano che aveva fatto il suo debutto in tv proprio con la prima stagione di Mare Fuori. Da allora lo abbiamo visto recitare in numerose fiction e serie tv come Nudes e la più recente Un Professore al fianco di Alessandro Gassmann e Noi Siamo Leggenda. Risale poi al 2022 il suo debutto in produzioni Netflix come Sotto il sole di Amalfi e Odio il Natale.
Valentina Romani
Filippo non è il solo a lasciare Mare Fuori. Nella quarta stagione neanche il personaggio di Naditza non ci sarà. “È il mare che hai dentro a renderti libero; è la speranza, che ne gonfia le onde. Grazie per questo viaggio incredibile. ❤️”, scrive l’attrice in un post su Instagram il 22 marzo 2023.
Parliamo di Valentina Romani, attrice romana classe ’96 presente nel panorama italiano sin dal 2014. L’interprete appare infatti in diverse fiction e serie tv fino ad arrivare nel 2016 al suo primo esordio cinematografico con il film Un bacio di Ibam Cotroneo. Tra le sue partecipazioni televisive ricordiamo invece fiction come Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo, La porta rossa, SKAM Italia, Non uccidere e Alfredino – Una storia italiana.
Anna Ammirati
Esce dal cast di Mare Fuori 4 anche Anna Ammirati, nota attrice di teatro, cinema e televisione dove la ricordiamo per importanti fiction come Una pallottola nel cuore, Non uccidere, Paolo Borsellino – Adesso tocca a me e Squadra mobile- Operazione Mafia Capitale. Nella fiction Rai Anna Ammirati interpretava il personaggio di Liz, un’agente penitenziaria dell’Istituto minorile.
Lascia un commento