Mare Fuori 4, chi ha messo la maniglia sotto al cuscino di Edoardo
Mare Fuori 4, chi ha messo la maniglia sotto al cuscino di Edoardo? Questa è una delle domande che ha tormentato di più il pubblico della quarta stagione della serie tv disponibile integralmente dal 14 febbraio su RaiPlay. Edoardo e Don Salvatore si trovano ricoverati entrambi presso lo stesso ospedale: Edo ci è arrivato dopo l’agguato degli uomini dell’avvocato Alfredo D’Angelo, mentre Salvatore Ricci ci è finito dopo che sua figlia Rosa gli ha sparato nel teso confronto che si è consumato alla Piscina Mirabilis.
Alla fine del secondo episodio Edoardo uccide Don Salvatore soffocandolo con un cuscino. Tutto questo è stato reso possibile da qualcuno che gli ha fatto trovare la maniglia sotto al cuscino, consentendogli di uscire dalla sua stanza di ospedale per commettere l’atroce crimine. Chi è stato? Il creator Fragullo ha esposto la sua teoria al riguardo.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Lo stesso regista Ivan Silvestrini ha esortato i fan a prestare attenzioni al terzo episodio della quarta stagione, ed effettivamente nel momento in cui un’infermiera annuncia a Carmela che Don Salvatore Ricci è morto, alle loro spalle – in secondo piano – intravediamo un uomo che per un attimo si ferma ad origliare la loro conversazione. Quest’uomo non è una semplice comparsa, bensì una vecchia conoscenza dei fan più attenti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sul finire della terza stagione, infatti, lo stesso uomo appariva al seguito di Donna Wanda come uno dei suoi scagnozzi. Cosa ci faceva in quell’ospedale? Evidentemente stava eseguendo gli ordini che aveva ricevuto dalla madre di Carmine. Dando a Edoardo la possibilità di uccidere Don Salvatore, Donna Wanda si è liberata di un nemico importante. Ma non è finita qui.
L’uomo si trovava in ospedale, la mattina seguente, per ritirare il filmato dalle telecamere a circuito chiuso che inchiodava Edoardo come assassino di Don Salvatore. Filmato che Donna Wanda ha poi mostrato alla futura moglie di suo figlio, mandando in fumo le loro nozze.
Questo è l’effetto farfalla della quarta stagione di Mare Fuori: da un semplice dettaglio sullo sfondo si apre un mondo. In una sola mossa Donna Wanda ha segnato tre destini: quello di Don Salvatore, ucciso da Edoardo. Quello di quest’ultimo, che è morto per la propria avarizia e per l’ossessione che aveva sviluppato nei confronti dei Ricci. E infine il destino di Rosa, che da quando ha scoperto l’identità del killer di suo padre non ha più conosciuto pace.
Moro Roberto dice
Troppe discordanze in questa fiction, troppe storie sospese e mai data una svolta ho paura che il regista abbia l’alzhaimer, bah