Mare Fuori 4, chi uccide Edoardo Conte?
Chi uccide Edoardo Conte Mare Fuori 4? Il personaggio interpretato da Matteo Paolillo è al centro del colpo di scena del finale della quarta stagione. Edoardo muore a causa della sua stessa avidità, ma il vero mistero è quello incentrato sul suo killer. Qualcuno colpisce Edoardo alla testa mentre lui si trova nella tomba del clan Ricci, intento a dissotterrare il tesoro di Don Salvatore. Non conosciamo l’identità dell’assassino – non viene mostrato -, ma sappiamo per certo che questa persona ha cercato di coprire le proprie tracce richiudendo la tomba con la lastra di marmo, cosicché nessuno potesse scoprire che Edoardo si trovava là sotto.
Chi potrebbe essere l’assassino di Edoardo Conte? Al netto di eventuali nuovi personaggi che non abbiamo ancora conosciuto, ecco gli indiziati e le teorie a supporto di ciascuno.
Rosa Ricci ha ucciso Edoardo?

La principale sospettata è lei, Rosa Ricci. Dopo aver lasciato all’altare il povero Carmine, Rosa decide di tornare alle origini: la sua famiglia ha bisogno di lei, specialmente adesso che ha scoperto il tradimento di Edoardo, quello che considerava alla stregua di un fratello. Non è chiaro se sia Rosa l’omicida: la vediamo camminare per i sentieri del cimitero di Poggioreale, dopodiché – in un gesto molto drammatico – si toglie la corona di rose, la calpesta e varca la soglia di un luogo. Avrebbe perfettamente senso che si tratti proprio della cripta dove riposano i fratelli Pietro e Ciro e il padre Don Salvatore, ma questo non lo sappiamo per certo. Avrebbe anche senso che Rosa uccidesse Edoardo, visto come è animata dal desiderio di vendetta, ma si tratterebbe di un limite che – se superato – spingerebbe il personaggio di Rosa al di là della redenzione. È stata Rosa a riferire a Carmela l’ubicazione dei soldi dei Ricci: forse è stato tutto un modo per tendere una trappola a Edoardo? Trattandosi di una delle beniamine della serie, tutto questo ci porta a pensare che non è Rosa l’assassina di Edoardo.
Micciarella ha ucciso Edoardo?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!

Micciarella ha più di un motivo per voler uccidere Edoardo, l’uomo per il quale ha ammazzato l’avvocato Alfredo D’Angelo. Nella seconda parte della quarta stagione lui e suo fratello Cucciolo hanno rinsaldato il loro rapporto e sono più uniti che mai, pronti a riprendersi tutto ciò che pensano gli spetti. A cominciare dalla loro impresa criminale: i due fratelli hanno iniziato a muoversi insieme e sembra che questo sodalizio continuerà anche nella quinta stagione. Determinati a prendersi il bottino del clan Ricci, Cucciolo e Micciarella deducono che la tomba di famiglia sia il luogo che custodisce quel tesoro. Può essere che Micciarella abbia ucciso Edoardo? Non lo escludiamo, ma visto il modo in cui è ancora tormentato dalla morte dell’avvocato, è improbabile che si macchi di un secondo omicidio.
Cucciolo ha ucciso Edoardo?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!

Arriviamo al terzo indagato nel nostro approfondimento su chi uccide Edoardo in Mare Fuori. Cucciolo è uno dei personaggi-rivelazione di questa quarta stagione. Non soltanto per via della sua relazione con Milos, ma per il modo con cui affronta tutti all’interno dell’IPM, tenendo sempre alta la testa e intervenendo per proteggere suo fratello e il loro rapporto. Cucciolo ha dimostrato inoltre di non avere paura di affrontare Edoardo, specialmente quando si tratta di difendere Micciarella, ben più testa calda di lui. È possibile che sia stato proprio Cucciolo a uccidere Edoardo? Anche lui si trovava al cimitero di Poggioreale la sera del fattaccio, essendosi fatto accompagnare proprio lì dalla madre Loredana insieme a Micciarella. Forse Cucciolo si è lasciato andare a un raptus, forse si è lasciato coinvolgere per tutelare – ancora una volta – suo fratello, ma qualcosa ci dice che il nostro uomo possa essere proprio lui.
Carmela ha ucciso Edoardo?

Continuiamo con le teorie. Stavolta tocca a Carmela, che in questa stagione ne ha passate di cotte e di crude. Dapprima lo spavento per Edoardo, finito in coma alla fine della terza stagione. Poi la decisione di quest’ultimo di divorziare. Carmela ha sempre avuto paura di lasciare Edoardo perché non sa come potere mantenere lei e il piccolo Ciro: Rosa le vuole rivelare dove si trovano i soldi di Don Salvatore affinché lei li usi per emanciparsi da Edo. Carmela fa tutt’altro, adoperando questa informazione per ricattare il marito. Edoardo decide quindi di lasciare Teresa e di tornare da Carmela. Insieme si impadroniranno dei soldi del clan Ricci e comanderanno su tutta Napoli. E se tutto questo fosse stato un piano molto elaborato per vendicarsi del marito fedifrago? Carmela potrebbe aver escogitato tutto quello per liberarsi, una volta per tutte, di Edoardo. Lo ha detto lei stessa che non riesce mai a lasciarlo e finisce sempre per tornarci insieme. Forse stavolta Carmela ha optato per una soluzione più… drastica.
Il padre di Teresa ha ucciso Edoardo?

Arriviamo all’ultima teoria della nostra indagine su chi uccide Edoardo in Mare Fuori. Tra i più critici nei confronti di Edoardo c’è il padre di Teresa. Il signor Polidori non vede per niente di buon occhio il compagno della figlia nonché padre del suo futuro nipotino. Nella seconda metà della quarta stagione Edo cerca di rigare dritto, ma più di tutto non tollera l’idea di dover ricevere ordini “da quello scemo di Polidori”, come dice a Carmela. È possibile che il padre di Teresa abbia voluto togliere di mezzo il suo futuro genero per proteggere la figlia, magari assoldando delle persone che si occupassero di fare il lavoro sporco pedinandolo e poi uccidendolo? Non lo escludiamo, anche perché si tratterebbe di bel colpo di scena e che “sacrificherebbe” un personaggio non così centrale alle trame della serie come invece sono Rosa, Micciarella e Cucciolo.
Lascia un commento