Colonna sonora Mare Fuori 4
Qual è la nuova colonna sonora di Mare Fuori 4? Riparte dal 1° febbraio in anteprima streaming su RaiPlay con i primi sei episodi, e dal 14 febbraio in prima serata anche su Rai 2, il quarto atteso capitolo della serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia sulla storia di alcuni ragazzi detenuti nell’Istituto Penale per Minori di Napoli (IPM).
Diretta ancora una volta Ivan Silvestrini, la serie tv ideata da Cristiana Farina e scritta con Maurizio Careddu è accompagnata dalle musiche composte dal maestro Stefano Lentini che, grazie allo sforzo editoriale e produttivo delle Edizioni Musicali Rai Com, anche quest’anno riprende le canzoni originali con l’importante partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Anche il coro dei Piccoli Cantori è chiamato a collaborare alla nuova colonna sonora di Mare Fuori 4. Ma non è tutto, dato che tra gli artisti rivediamo anche Clara, Matteo Paolillo e Raiz dopo il successo delle stagioni precedenti.
Non a caso, da sempre le musiche di Mare Fuori sono uno degli elementi più importanti di questa serie: quelle della terza stagione hanno ottenuto decine di milioni di streaming e la doppia certificazione di Disco di platino. L’album sarà disponibile in tutti gli store digitali.
Mare Fuori 4 canzoni
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
La sigla della serie tv Mare Fuori è curata ancora una volta da Stefano Lentini. Già dalla prima stagione, la colonna sonora di Mare Fuori ottiene un grande successo, entrando addirittura nella playlist Viral 50 Italia di Spotify con più di 2,5 milioni di streaming.
Simme Nuje Mare Fuori 4 Raiz
Il resto della soundtrack originale della serie, che comprende anche le canzoni “Luna Chiena” “Simmo Nuje” e “Dobermann”, scritte da Stefano Lentini e da Raiz, è stata eseguita dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Rosa è la nuova canzone di Raiz
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Grande successo anche per il nuovo singolo di Raiz scritto in occasione dell’uscita di Mare Fuori 4 stagione. Parliamo del brano “Rosa”, cantato in questo caso direttamente del personaggio di Salvatore Ricci e rivolto alla figlia Rosa (Maria Esposito). Il brano, disponibile in streaming su tutte le piattaforme, parla di un sogno dove padre e figlia vivono felici e lontani dalla malavita.
Chi canta ‘O Mar For?
Torna‘O mar for, la sigla di testa di Mare Fuori composta da Lolloflow (Lorenzo Gennaro), Matteo Paolillo e Stefano Lentino. La voce che la esegue è di Matteo Paolillo insieme alla partecipazione speciale di Raiz.
Il resto della colonna sonora si sviluppa grazie a collaborazioni importanti che gli conferiscono la profondità artistica che caratterizza la serie stessa. Le canzoni Tic Toc o Mare Fuori nascono infatti dalla collaborazione di Stefano Lentini, Raiz e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Origami all’alba
Grande successo anche per “Origami all’alba”, singolo di Clara Soccini che dopo l’esordio in Mare Fuori 3 ha ottenuto il doppio disco di platino in pochissime settimane dalla pubblicazione. Clara è inoltre la vincitrice di Sanremo Giovani di quest’anno, motivo per cui la vedremo in gara tra i 30 big del settantaquattresimo Festival di Sanremo. Presenterà la sua nuova canzone “Diamanti grezzi”, scritta assieme ad Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti.
Sangue Nero
Paolillo è inoltre autore di “Sangue Nero”, brano presente nella stagione precedente, interpretato da Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Gemma (Serena Codato).
La canzone “Sangue Nero”, diventa protagonista del primo episodio di Mare Fuori 2. Siamo in mensa, Filippo (Nicolas Maupas) si avvicina a Gianni Cardiotrap (Domenico Cuomo) e nota che sta scrivendo una canzone. Il titolo è proprio Sangue Nero, parole che richiamano il passato di violenza da cui Gianni proviene.
La canzone “Sangue Nero”, che fa parte della colonna sonora di Mare Fuori, racconta proprio del clima di paura e violenza in cui Gianni è cresciuto e che ha dovuto respirare sin da piccolissimo. La morte di Ciro, tuttavia, ha cambiato le carte in tavola, spingendo Gianni a trovare una nuova prospettiva di vita.
Lascia un commento