Mare Fuori 4, chi ha messo la maniglia sotto al cuscino di Edoardo
Mare Fuori 4, cosa c’è scritto nella lettera con cui Edoardo lascia Teresa? Il finale della quarta stagione pone fine al triangolo tra Edoardo, Carmela e Teresa, con il personaggio interpretato da Matteo Paolillo che prende definitivamente una decisione.
Dopo aver tentato di rigare dritto per essere un bravo compagno per Teresa e un buon padre per il figlio che aspettano, Edoardo si lascia tentare dalla moglie Carmela, la quale ricatta con la promessa di rivelargli l’ubicazione dei soldi dei Ricci. Rosa glielo aveva detto quando le aveva promesso di prendersi cura di lei e del piccolo Ciro, qualora Carmela avesse finalmente deciso di chiudere con Edoardo una volta per tutte.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Carmela ha approfittato di quell’informazione per sventolarla sotto il naso del marito. Edoardo, nel frattempo, si era già stufato di aver abbandonato la vita criminale e non accettava che il padre di Teresa dettasse legge. Edo non prende ordini da nessuno, e – coi soldi dei Ricci – intende comandare su tutta Napoli. Determinato, quindi a tornare l’Edoardo di sempre, Edo fa l’amore con Teresa per l’ultima volta e approfitta del sonno di quest’ultima per scriverle una lettera.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lettera che poi Edoardo nasconde all’interno di una cornice che custodisce una foto di Teresa. Edoardo fissa la foto, poi il suo sguardo va a Teresa, addormentata sul letto. Cosa c’è scritto nel biglietto che Edo lascia a Teresa? Si tratta di un verso di una canzone di Matteo Paolillo intitolata “N’ata Poesia” e pubblicata per la prima volta nel 2021 all’interno del suo album “Edo”. La canzone in questione si può sentire in sottofondo mentre Edoardo dice addio silenziosamente a Teresa.
Il contenuto della lettera è questo:
Comm n’animal mpiett, tu nun può capi / Nun me ricr accuss pcchè nunn’è colpa mì / Si so nat pa guerr / Si na tigr e na gazzell nun se ponn vulè ben nunn’è colpa mì
Che è traducibile come:
Come un animale in petto, tu non puoi capire / non mi dire così perché non è colpa mia / Se io sono nato per fare la guerra / Se una tigre e una gazzella non possono volersi bene non è colpa mia
È con queste parole che Edoardo, a modo suo, ha deciso di spiegare a Teresa i motivi del suo addio.
Lascia un commento