Mare Fuori 4, Edoardo è morto davvero?
Edoardo è morto davvero in Mare Fuori 4? Si chiude con un clamoroso colpo di scena la quarta stagione della serie tv targata Rai Fiction e Picomedia, disponibile integralmente su RaiPlay a partire dal 14 febbraio e dallo stesso giorno in onda su Rai 2 coi primi due episodi. Se la terza stagione si è chiusa sulla domanda “chi è morto?”, la quarta ha salutato il suo pubblico portandolo a chiedersi “chi ha ucciso Edoardo Conte?”.
Il destino di Edoardo viene lasciato in sospeso nell’ultima parte dell’episodio 14 intitolato “Per Sempre”. Nel corso della quarta stagione Edo ha tentato di cambiare vita quando Teresa l’ha messo con le spalle al muro: se non righerà dritto, lei non vorrà più avere nulla a che fare con lui e crescerà da sola il bambino che aspetta. Edoardo sceglie quindi di restare con Teresa e chiede al suo avvocato di occuparsi delle pratiche del divorzio da Carmela, ma quest’ultima ha un’ultima carta da giocarsi. I soldi del clan Ricci, ciò che Edoardo desidera di più al mondo. Quando scopre che Carmela ha saputo da Rosa dove si trovi il tesoro di Don Salvatore, Edoardo decide che la vita con Teresa – una vita passata a prendere ordini dal padre di lei – non faceva per lui e torna con Carmela. Il piano è semplice: impadronirsi dei soldi dei Ricci e comandare su tutto e tutti.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quando si intrufola nel cimitero di Poggioreale è sera, e una pista di banconote lo conduce alla cripta della famiglia Ricci. Sembra tutto troppo facile, troppo studiato, eppure Edoardo non sembra farci caso e inizia avidamente a raccogliere le banconote, una dietro l’altra, per poi entrare nella tomba dei Ricci. La pista sembra condurre all’interno della tomba dove riposano Don Salvatore, Pietro e Ciro Ricci: Edoardo solleva la lastra in marmo che protegge la buca, e scende con l’ausilio della scala.
Mentre è impegnato a dissotterrare dal suolo altri soldi, un rumore da sopra lo richiama alla realtà: qualcuno sta togliendo la scala con cui è sceso nella buca. Preoccupato di rimanere intrappolato lì dentro, Edo si aggrappa alla scala ma viene scaraventato giù da un colpo di vanga che lo colpisce violentemente alla testa. Edo cade a terra e si rende conto di stare per morire nell’oscurità più totale mentre il coperchio della tomba viene rimesso al suo posto.
Alcuni spettatori e spettatrici, in totale diniego, potrebbero starsi: “Edoardo Conte è davvero morto?”. Dopo essere già andato vicino alla morte sul finire della terza stagione, stavolta sembra davvero che per Edoardo sia giunta la fine. Non soltanto perché Matteo Paolillo, l’attore che lo interpreta, ha affermato in diverse interviste la voglia di dedicarsi ad altri progetti e ruoli. Un colpo di tale violenza come quello che ha ricevuto in fronte, l’emorragia e la caduta non lasciano dubbi: Edoardo è morto, specialmente perché chi lo ha colpito si è assicurato di occultare il suo corpo richiudendo la tomba, cosicché nessuno possa accorgersi che Edo si trovi là sotto.
Lascia un commento