Mare Fuori 4: intervista a Luca Varone (Angelo)
Debutta dal 14 febbraio 2024 su Rai 2 e dal 1° febbraio su RaiPlay (con i primi sei episodi), Mare Fuori 4. La seconda parte composta – a sorpresa – da otto episodi e non da sei, approda su RaiPlay proprio il 14 febbraio 2024. Nelle puntate di Mare Fuori 4 – come approfondiamo in questa intervista a Luca Varone – arriva un nuovo giovane detenuto!
Trovi il video con l’intervista completa a Luca Varone (Angelo) all’inizio di questo articolo.
Luca Varone, fan di Mare Fuori dalla prima stagione, ha fatto un provino per la terza… Ma è la quarta quella fortunata
In Mare Fuori 4 è tempo di nuovi ingressi. Come accennato in questa intervista a Luca Varone, diamo anche il nostro speciale “benvenuto” all’interprete di Angelo. Entrare a far parte di una serie di così grande successo come Mare Fuori immaginiamo che sia emozionante, oltre che una sfida immensa.
Ecco quello che ci racconta Luca Varone, dato che – prima di essere un membro del cast artistico – è un fan della serie! “Per me è stata forse ancora più grande la cosa perché conosco la serie dalla primissima stagione. Mi ricordo: quando ancora il fenomeno non era scoppiato”. Rivela: “Poi feci un provino per la terza stagione. Arrivai in finale, però non sono stato preso per varie dinamiche. Alla fine [per] la quarta stagione ho detto: ‘No, è mio [il ruolo], devo prenderlo, per forza!’”. Le cose che – in realtà – ci si conquista – anche con fatica – sono quelle che danno, poi, più soddisfazione! I nostri complimenti sono doppi, per il risultato e per la tenacia.
I retroscena della prima scena (durante le riprese) di Luca Varone in Mare Fuori
Una delle scene più toccanti per il tuo personaggio è quella in cui lui saluta la fidanzata Irene prima di entrare in IPM. A tal proposito, ripensando alle riprese di Mare Fuori 4, in questa intervista Luca Varone non nasconde il fatto che sia “stato stranissimo girare quella scena perché è stata la mia prima scena in Mare Fuori, che si girava in un luogo pubblico. Ovviamente non si vedeva, ma tutto intorno a noi c’era una miriade di gente che mi faceva video, mi salutava anche non sapendo chi fossi perché ancora non ero uscito come personaggio. Questo è stato bello. Sia io che Andrea – la ragazza [che interpreta Irene, NdR] si chiama Andrea – ci siamo proprio immersi. Poi è venuta bene la scena che – tra l’altro – abbiamo girato in pochissimo tempo. Se non sbaglio, se non buona la prima, la seconda”. Chi ben comincia, è a metà dell’opera!
Luca Varone si sarebbe comportato esattamente come il suo personaggio in Mare Fuori 4
Angelo entra in IPM perché si costituisce e Silvia vede in lui la persona che potrebbe scagionarla per l’accusa di aver ucciso Alfredo. Il personaggio di Luca Varone nega tutto. Scegliere come comportarsi in una situazione ambigua e complessa come questa può essere difficile, ma l’attore ci sembra deciso. “Credo che mi sarei comportato nella stessa maniera di Angelo. Innanzitutto, non è detto che sia la fidanzata o altro. Può essere anche un’altra persona importante nella tua vita. Quando c’è un legame così forte con una persona, vado contro tutto e tutti”. Questo è il vero amore (non necessariamente sentimentale) di cui il mondo ha un disperato bisogno.
La teoria del gemello di Angelo e le reazioni dei fan
Invece, sul web spopola la teoria per cui Angelo potrebbe avere un gemello che farebbe tornare un po’ di conti, per cui la voglia che Silvia ha visto sulla schiena di Gennaro – che Angelo non ha – potrebbe avere un senso. Ora, posto che scopriremo la verità con la quinta, la sesta stagione di Mare Fuori, in questa intervista a Luca Varone gli chiediamo come si sia sentito lui nel vedere che i fan hanno cominciato a fare teorie proprio sul tuo personaggio che – come dicevamo – è appena entrato?
Sono diverse le considerazioni a riguardo. In primis, “è stato veramente scioccante perché – non è per sottovalutarmi, perché non mi sono mai sottovalutato in vita mia, ma – non credevo che potesse suscitare così tanta curiosità.” La seconda riflessione è che – nel mucchio – “qualcuno ha azzeccato”. La terza è che, al netto che lui più o meno sa qual è l’inquadratura della sua storia, “ovviamente può cambiare”.
Luca Varone avrebbe fatto finire in modo diverso la storia tra Kubra e Pino in Mare Fuori 4
Dato che oltre che attore è anche fan di Mare Fuori – in questa intervista Luca Varone ha la possibilità di immaginare di riavvolgere il nastro della quarta stagione e far accadere qualcosa che non è accaduto, non necessariamente al suo personaggio. Nessun dubbio da parte sua: “Avrei fatto finire in modo diverso la storia tra Pino e Kubra perché è una storia che va avanti da tanto tempo. Loro [Artem e Kyshan Claire Wilson sono stati] bravissimi: hanno fatto la scena dell’addio [in un modo] che io ci sono rimasto. Io stavo piangendo con loro, però io storicamente l’avrei trattato in maniera diversa.”
Speriamo che per il suo personaggio, invece, ci siano evoluzioni che gli e ci piaceranno!
Lascia un commento