Quando esce Mare Fuori 4
Quando esce Mare Fuori 4? È la domanda che l’affezionatissimo pubblico della fiction targata Rai e Picomedia, al ritorno sugli schermi a partire dall’1 febbraio con i primi sei episodi della terza stagione. Adesso che abbiamo visto la seconda metà – disponibile su RaiPlay dal 13 febbraio -, tutta la stagione 3 sarà anche trasmessa da Rai 2 a partire dal 15 febbraio il mercoledì in prima serata per sei settimane consecutive.
Torniamo alla data di uscita della quarta stagione di Mare Fuori. Già lo scorso anno Rai aveva ufficializzato sia il terzo che il quarto ciclo di episodi per il prison drama ambientato all’Istituto di Pena Minorile di Napoli, a fronte del grandissimo successo su RaiPlay e Rai 2. Nelle scorse settimane la creatrice Cristiana Farina ha annunciato alla platea di avere quasi ultimato il lavoro di scrittura delle sceneggiature della quarta stagione. Questa rivelazione è giunta nel corso di un evento di presentazione alla stampa della stagione 3. Questo significa che la lavorazione sulle storie che vedremo negli episodi della quarta stagione sta volgendo verso il termine.
Una volta che le sceneggiature saranno “chiuse” – ovvero avranno ricevuto l’ok per passare dalla pre-produzione alle riprese vere e proprie -, gli ingranaggi si metteranno in moto per riaprire il set della fiction. È confermato che le riprese prendono il via nel mese di maggio 2023, come sempre a Napoli e dintorni. L’uscita della stagione 4 di Mare Fuori, stando alle nostre ipotesi, avverrà il prossimo anno e molto probabilmente in autunno come è avvenuto per il debutto della prima e della seconda stagioni. Una cosa è praticamente certa: per vedere le puntate della stagione 4, bisognerà aspettare (almeno) il 2024.
Il cast della serie include Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Anna Ammirati, Matteo Paolillo, Artem, Domenico Cuomo, Serena De Ferrari, Antonio Orrei, Nicolò Galasso, Maria Esposito, Kyshan Wilson, Clotilde Esposito e con Valentina Romani. La fiction da un’idea di Cristiana Farina, scritta con Maurizio Careddu è diretta da Ivan Silvestrini.
Patrizia Marsan dice
Grande lavoro .A Differenza di altri sceneggiati che gasavano la malavita e mettevano in risalto la forza della Camorra,Mare Fuori è umano mette in evidenza le fragilità di molti giovani che vivono in determinati ambienti.Inoltre una recitazione ECCEZIONALE,ottima reggia.Mare Fuori ti entra prepotentemente ne Cuore.BRAVISSIMI TUTTI