Mare Fuori 4 ci sarà
Mare Fuori 4 è arrivata. La conferma del rinnovo è riportata dalla direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati in un’intervista rilasciata a Tivù (numero di aprile 2022). È una vera e propria sorpresa, essendo aperti a inizio marzo 2022 i casting per la terza stagione della fiction. Ottime notizie, quindi, per chi ha amato Mare Fuori 3 su RaiPlay dal 1° febbraio 2023 con i primi sei episodi e dal 13 febbraio 2023 con gli altri sei. Dopotutto dobbiamo stupirci più di tanto, visto il successo della fiction ideata da Cristiana Farina, ma è sempre bello lasciarsi meravigliare dalle belle notizie.
Quando esce Mare Fuori 4
La quarta stagione di Mare Fuori 4 arriva prima in streaming su RaiPlay dal 1° febbraio 2024 e, a partire dal 14 febbraio 2024, va in onda su Rai 2. Michele Zatta di Rai Fiction rivela i dettagli sull’uscita del quarto ciclo della fiction in occasione del Digithon, la maratona digitale tenutasi dal 30 agosto al 3 settembre 2023 a Bisceglie. In questa circostanza Zatta afferma che i primi sei episodi di Mare Fuori 4 debuttano il primo febbraio 2024. I restanti sei, invece, sono resi disponibili dopo il Festival di Saremo, e nel dettaglio dal 14 febbraio 2024.
Mare Fuori 4 riprese
Stando all’intervista rilasciata da Maria Pia Ammirati (direttrice di Rai Fiction) a Tivù nel mese di aprile 2022, il nuovo capitolo è in fase di produzione a partire dal 22 maggio 2023.
Il ciak è pronto, come si vede dalla foto pubblicata da Picomedia, in cui spicca il nome del regista Ivan Silvestrini.
Di conseguenza, scopriamo che le riprese prendono il via senza pause a partire dalla metà di maggio 2023 in poi. A confermarlo già martedì 14 febbraio 2023 era stata una notizia riportata su Il Messaggero.
Trama di Mare Fuori 4, anticipazioni
Le anticipazioni ufficiali della quarta stagione di Mare Fuori sono divulgati in occasione della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023-2024. I ragazzi dell’IPM – metaforicamente – si trovano a navigare in mare aperto.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Tutti – da Rosa a Carmine, da Mimmo a Kubra, da Dobermann a Cucciolo e Micciarella – sono consapevoli del fatto di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. Ormai, spinti dalla corrente verso il largo, sono soli. Adesso sono chiamati a vivere la vita nella sua essenza, vincendo ogni paura più profonda. A dar loro conforto non c’è più l’amore incondizionato della famiglia. Tuttavia, possono contare sugli amici con cui scelgono di salpare.
Al contrario Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia vivono ancora il peso dei rapporti familiari: nel Bene e nel Male questi legami sono capaci di condizionare la loro vita.
In generale, è il momento di crescere. Ciò significa comprendere cosa si desidera essere e chi si vuole diventare. Infatti, la maggior parte dei detenuti ha raggiunto la maggiore età. Il cambiamento non si può evitare, ma la crescita personale richiede coraggio: è una scelta. Occorre decidere in che maniera e verso quali lidi orientare la propria vita e il proprio viaggio. Chi non lo fa consente ad altri di farlo per lui.
La libertà non esiste solo fuori dal carcere. C’è anche una conquista interiore che è determinata dal coraggio di fare delle scelte. La durezza della nuova direttrice spinge i ragazzi ad una scelta forzata: ribellarsi per la propria autodeterminazione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
È inevitabile lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi allo scopo di capire chi si è, chi si vuole diventare e – in un secondo momento – trovare la voce per affermarlo.
Chi saranno i protagonisti di Mare Fuori 4?
Nel cast della quarta stagione sono confermati i seguenti attori:
- Carmine Recano interpreta Massimo (O’comandante)
- Lucrezia Guidone interpreta Sofia Durante
- Massimiliano Caiazzo interpreta Carmine Di Salvo
- Maria Esposito interpreta Rosa Ricci
- Matteo Paolillo interpreta Edoardo Conte
- Artem interpreta Pino Pagano (O’ Pazzo)
- Domenico Cuomo interpreta Gianni Russo (Cardiotrap)
- Kyshan Wilson interpreta Kubra
- Yeva Sai interpreta Alina
- Clotilde Esposito interpreta Silvia Scocco
- Giovanna Sannino interpreta Carmela Valestro
- Alessandro Orrei interpreta Mimmo
- Giacomo Giorgio interpreta Ciro Ricci
- Ludovica Coscione interpreta Teresa Polidori
- Clara Soccini interpreta Giulia Bertolacci
- Francesco Panarella interpreta Luigi Di Meo (Cucciolo)
- Salahudin Tijani Imrana interpreta Diego (Doberman)
- Giuseppe Pirozzi interpreta Raffele Di Meo (Micciarella)
- Vincenzo Ferrera interpreta Beppe
- Maddalena Stornaiuolo interpreta Maddalena
- Agostino Chiummariello interpreta Gennaro
- Antonio De Matteo interpreta Milos
- Raiz interpreta Don Salvatore Ricci
- Pia Lanciotti interpreta Donna Wanda
- Antonio De Matteo interpreta Lino
Tra le new entry troviamo inoltre Luca Varone in quello di Angelo, Tea Falco nella parte di Loredana Di Meo, Chiara Iezzi nel ruolo della madre di Giulia, Arsen Tkachuk nella parte di Demyan e Antonia Truppo in quella di Maria Ricci.
Trailer di Mare Fuori 4
In attesa del rilascio del trailer ufficiale, ecco di seguito una clip in anteprima della quarta stagione.
Episodi di Mare Fuori 4, quanti sono
Sono quattordici gli episodi che compongono la quarta stagione, due in più rispetto alle prime tre stagioni. Sono rilasciati in due tranche su RaiPlay, il 1° e il 14 febbraio. Mare Fuori 4 è una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotta da Roberto Sessa. Va in onda in sei serate su Rai 2. Di genere coming of age e drama, nasce da un’idea originale di Cristiana Farina, scritta con Maurizio Careddu.
Mare Fuori 4 su Rai 2 quando in onda?
Di seguito uno schema completo con tutte le date di messa in onda dei nuovi episodi da segnare sul calendario. Ricordiamo che la programmazione prosegue con un doppio episodio, ogni mercoledì dalle ore 21:30 circa, a partire dal 14 febbraio fino al 27 marzo 2024, salvo variazioni.
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – in onda mercoledì 14 febbraio 2024 su Rai 2;
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – in onda mercoledì 21 febbraio 2024 su Rai 2;
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – in onda mercoledì 28 febbraio 2024 su Rai 2;
- Quarta puntata (episodi 7 e 8) – in onda mercoledì 6 marzo 2024 su Rai 2;
- Quinta puntata (episodi 9 e 10) – in onda mercoledì 13 marzo 2024 su Rai 2;
- Sesta puntata (episodi 11 e 12) – in onda mercoledì 20 marzo 2024 su Rai 2;
- Settima puntata (episodi 13 e 14) – in onda mercoledì 27 marzo 2024 su Rai 2.
Attenzione: la programmazione di Mare Fuori su Rai 2 può subire variazioni.
Mare Fuori 4 in streaming, dove vederlo
Mare Fuori 4 in streaming è disponibile in anteprima su RaiPlay dal 1° febbraio 2024 con i primi sei episodi, mentre l’intero box set è disponibile dal 14 febbraio. A partire inoltre dal 10 giugno 2022 le prime tre stagioni sono disponibili anche su Netflix per tutti gli abbonati al servizio.
Lascia un commento