Mare Fuori 4 è tratta una storia vera?
Mare Fuori 4 è tratta da una storia vera? Il primo febbraio 2024 su RaiPlay arriva in anteprima la prima parte della terza stagione della serie televisiva ambientata all’interno di un carcere minorile. Nei nuovi episodi tornano alcune vecchie conoscenze, tra cui Carmine Recano (Massimo – O’Comandante), Lucrezia Guidone (Sofia Durante), Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo), Maria Esposito (Rosa Ricci), Matteo Paolillo (Edoardo Conte), Artem (Pino Pagano – O’ Pazzo), Kyshan Claire Wilson (Kubra), Vincenzo Ferrera (Beppe), Domenico Cuomo (Gianni Russo – Cardiotrap), Clara Soccini (Giulia Bertolacci) e Giovanna Sannino (Carmela Valestro). Non mancano poi le new entry come Yeva Sai (Alina) e Luca Varone (Angelo). Dunque la loro in Mare Fuori è una storia vera oppure no?
Liberamente ispirata al carcere minorile Nisida di Napoli, l’IPM come anche le vicende e il resto dei protagonisti della serie tv sono frutto della fantasia degli autori. La serie parla quindi della vita dei minori in carcere: un argomento affrontato raramente sul piccolo e grande schermo. Nelle prime tre stagioni, i ragazzi vivono la “condizione di detenuto” con sofferenza, ma capiscono presto di avere una chance.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Nonostante quindi non sia una vicenda reale, Mare Fuori racconta una storia estremamente realistica.
Di cosa parla Mare Fuori 4
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie televisiva è ambientata all’interno di un IPM di Napoli, un istituto di pena minorile che ospita alcuni ragazzi e ragazze. La serie racconta le storie di questi giovani detenuti, che scopriranno chi sono e chi vorranno essere.
In Mare Fuori 4, “i protagonisti della serie si trovano metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo. Ora devono vincere ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita. Al loro fianco non c’è più l’amore incondizionato della famiglia, ma quello degli amici con cui scelgono di navigare. A contrastare questo racconto ci sono Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia che nel bene e nel male vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita. È il momento di crescere e questo significa capire chi si vuole diventare e cosa si desidera essere”. Così riporta la sinossi ufficiale della stagione.
Lascia un commento