Mare Fuori 5, Carmine ci sarà oppure no?
In Mare Fuori 5 Carmine ci sarà oppure no? Questa è la domanda che si stanno chiedendo gli appassionati della serie tv che tornerà nel 2025 con la quinta stagione. Il personaggio interpretato da Massimo Caiazzo a partire dalla prima stagione sembra uscire di scena sul finire della quarta stagione, disponibile nella sua interezza a partire dal 14 febbraio su RaiPlay, e – dallo stesso giorno – in onda anche su Rai 2 in prima serata per sette settimane.
Dopo il matrimonio andato in fumo con Rosa Ricci, Carmine ha capito di dover lasciare andare la sua amata perché non si è ancora liberata dai fantasmi del suo passato. Quei fantasmi che si chiamano Pietro e Ciro – i suoi fratelli – e Don Salvatore. Dopo aver scoperto, grazie a Donna Wanda, che Edoardo è il responsabile della morte di Don Salvatore, Rosa ha vissuto un grande conflitto interiore. Se fosse partita con Carmine per entrare nel programma di protezione testimoni, Rosa avrebbe dovuto abbandonare tutto ciò che ha sempre conosciuto. La sua famiglia, il suo cognome, ma soprattutto ogni sentimento di vendetta.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Rosa non è ancora pronta a compiere quel passo: non ha bisogno di spiegarlo a Carmine, i due si dicono tutto quello di cui avevano bisogno soltanto guardandosi. Dopo essersi salutati con il loro gesto, Rosa sale nuovamente sull’auto e si dirige al cimitero di Poggioreale, dove si trova il mausoleo della famiglia Ricci. Perché si trovi lì non lo sappiamo – forse per cercare conforto nel luogo dove riposano i suoi fratelli e suo padre? -, o magari salterà fuori che Rosa ha avuto a che fare con la morte di Edoardo.
Sta di fatto che Carmine, abbandonato all’altare, non cambia i suoi progetti e viene trasferito in una nuova località sicura all’interno del programma di protezione. Lo scopriamo quando il comandante Massimo lo va a trovare nel suo nuovo appartamento. Carmine spiega a Massimo che lui adesso deve pensare a Futura, “la persona più importante della mia vita”, e che spetta al comandante salvare Rosa Ricci come lui era riuscito a fare con Carmine. L’ultima scena della quarta stagione ha proprio il sapore di un addio: il giovane Di Salvo gioca in riva al mare con la piccola Futura, mentre con la mente vaga tra i ricordi.
Visto che Carmine adesso è entrato in un programma di tutela che gli garantisce la protezione e l’anonimato, è molto difficile che lo rivedremo nella quinta stagione. Narrativamente parlando il personaggio è uscito dall’IPM e Mare Fuori racconta, prima di tutto, le storie dei giovani detenuti nel tempo che trascorrono tra le mura dell’Istituto di Pena Minorile. Non è escluso che lo potremo rivedere in un flashback – o magari nel tanto discusso film -, ma sembra pressoché certo che Carmine non sarà più un personaggio principale della quinta stagione.
Lascia un commento