Mare Fuori 5, Cristiana Farina non scriverà la quinta stagione
Mare Fuori 5 dovrà fare i conti con un’importante assenza: quella di Cristiana Farina, ideatrice nonché sceneggiatrice della serie sin dal principio. L’autrice non scriverà la quinta stagione, come ha confermato lei stessa nel corso di un’intervista con Fanpage. “Mare Fuori però rimane mio figlio, di conseguenza col cuore rimango lì,” ha specificato Farina, che ha firmato il soggetto di serie con Michele Careddu.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Cristiana Farina ha aggiunto che “semplicemente” le sono stati proposti “altri progetti e mi ci sto dedicando”, ribadendo che “non è detto che io non faccia la sesta, la settima e l’ottava [stagione di Mare Fuori, ndr]”. In occasione della conferenza stampa di presentazione di Mare Fuori 4, da Roberto Sessa – ad di Picomedia, che produce la serie con Rai Fiction – era giunta l’ufficialità circa la quinta e la sesta stagione. In quell’occasione Sessa aveva rivelato che una nuova squadra di sceneggiatrici e sceneggiatori era già all’opera e che le storie della quinta stagione sarebbero state “bellissime”. Sempre in quel contesto il produttore tornò a parlare del film spin-off di Mare Fuori, ribadendo che la priorità restava la serie ma che il progetto non era stato accantonato.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quanto ai progetti ai quali sta lavorando Cristiana Farina, lo scorso autunno la scrittrice aveva parlato di una serie ai cui stava lavorando con Luca Zingaretti e Zocotoco, la sua casa di produzione. Si intitola La Preside ed è una serie televisiva che racconta la storia di Eugenia Carfora, la preside della scuola di Caivano. “È una donna che ha lottato contro tutto e tutti: non c’era nulla, nemmeno gli insegnanti perché non c’erano studenti. Lei andava a prenderli uno per uno, casa per casa,” ha raccontato Farina in un’intervista con Oggi, aggiungendo che Rai aveva espresso il proprio interesse a produrre la serie in questione.
Lascia un commento