Mare Fuori 5, Edoardo lascia la serie con la quarta stagione
Mare Fuori 5, Edoardo lascia la serie con la quarta stagione. Sin dal principio, la serie targata Rai Fiction e Picomedia ha dimostrato di non avere paura di uccidere alcuni dei suoi personaggi più amati (e più controversi). È accaduto, alla fine della prima stagione, con Ciro Ricci. Lo spietato personaggio interpretato da Giacomo Giorgio ha continuato a far parte delle stagioni successive pur essendo morto, e – ancora oggi – sono in tanti a reclamare una sua improbabile resurrezione. La creatrice Cristiana Farina, dea ex machina della serie con Maurizio Careddu, non cede a queste pressioni. Questo perché Mare Fuori è una serie che non mitizza la violenza, bensì dimostra quali sono le conseguenze di vivere una vita al di fuori della legge.
Questo è ciò che accade anche a Edoardo Conte, il personaggio interpretato da Matteo Paolillo. In questo caso Edoardo esce di scena perché muore nell’ultimo episodio della quarta stagione. Anche in questo caso assistiamo a una tragica fine per un personaggio che non ha mai rinnegato del tutto le sue aspirazioni criminali, in particolare nel corso di questa stagione. Dall’uccisione di Don Salvatore Ricci all’omicidio dell’avvocato Alfredo – eseguito da Micciarella -, Edoardo si è risvegliato dal coma più crudele che mai. Nonostante i tentativi di Teresa di fargli cambiare strada, Edo non accettava l’idea di dare retta al padre di lei. Per questo motivo ha scelto di tornare da Carmela per impadronirsi del tesoro dei Ricci.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Edoardo muore dopo essere stato colpito da una vanga mentre cerca di uscire dalla tomba famiglia Ricci, dove si era recato – su indicazione di Carmela – per appropriarsi del tesoro di Don Salvatore. Al momento non conosciamo l’identità del suo assalitore. L’ultima volta che vediamo Edoardo giace a terra, nella buca dove si trovano i loculi del mausoleo dei Ricci; ha una grande ferita in fronte – dove è stato raggiunto dal badile – da cui esce molto sangue.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Mentre Edoardo si rende conto di quello che sta succedendo, il suo aggressore, o chi per lui, richiude la buca ponendo la lastra di marmo al suo posto. In quello stesso momento – nel suo letto – Teresa si sveglia di soprassalto, quasi avesse percepito gli ultimi istanti di vita del suo amato Edoardo. A differenza di Crazy J e di Kubra, Edoardo non ha lasciato l’IPM per essere trasferito altrove, e tutti gli indizi paiono indicare che Edo sia davvero morto, questa volta.
Salvo trovate come quella che – alla fine della terza stagione – gli ha salvato la vita, è difficile che Edoardo sopravviva a un’emorragia mentre si trova in sepolto, morente, in una tomba dove nessuno lo cercherà. Non è detto, tuttavia, che questa sarà l’ultima occasione per Matteo Paolillo di interpretare Edoardo Conte. Forse nel tanto vociferato film sulla serie, o in uno spin-off? Sono tanti i personaggi di Mare Fuori che hanno continuato ad apparire anche dopo la loro morte, e siamo certi che Edo si unirà a loro, in un modo o nell’altro.
Lascia un commento