Mare Fuori, la quinta stagione senza Carmine: “giusto così”
Il Giffoni Film Festival 54 celebra Massimiliano Caiazzo a quattro anni dal suo primo successo grazie al boom di Mare Fuori.
Prima di focalizzarsi sulla serie che tutti amano, i ragazzi presenti in sala hanno potuto ascoltare diverse curiosità sull’attore. In particolare il rapporto con i social network che per la sua generazione è qualcosa di molto difficile da gestire, soprattutto in quanto persona di spettacolo.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
“Ho dovuto cancellare TikTok perché, senza rendermene conto, da che volevo starci cinque minuti, improvvisamente diventava un’ora. E questa perdita di tempo per me non esiste proprio. I social usano un meccanismo simile a quello delle slot machine. Io l’ho cancellato perché mi distraeva, mi rendeva meno produttivo. Non voglio demonizzare i social però. Credo che siamo in una fase di transizione, demonizzare non servirà a nulla perché i social sono un’onda troppo più forte. Bisogna semplicemente capire quale può essere il miglior modo dal punto di vista lavorativo di utilizzarli”. Chiude, Caiazzo, con un piccolo aneddoto che dovremmo fare più spesso anche noi: “Quando sono sul set metto la modalità ‘in aereo al telefono come un gesto quasi scaramantico, sennò la scena non viene bene.”
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Parlando – inevitabilmente – di Carmine in Mare Fuori, l’attore ha definito “giusta” l’uscita di scena del suo personaggio. “Era chiaro che l’arco narrativo di Carmine stava andando a chiudersi, ed era giusto così. Ci siamo accompagnati in un percorso, in cui lui ha realizzato il sogno della libertà e dell’amore libero con sua figlia. E dico finalmente per lui! Un personaggio per quanto possa essere importante nella storia, non è la storia”. Infine, aggiunge che: “Carmine è più coraggioso di me. Questo è un criterio con cui scelgo i ruoli. Per me i personaggi sono i sogni di noi stessi. La parte più coraggiosa di noi, quella che non riusciamo a mettere in pratica nella vita normale”.
Per quanto riguarda il futuro, ore, dopo Mare Fuori, i prossimi progetti di Massimiliano Caiazzo riguardano una serie tv ambientata a Napoli dal titolo Uonder boys in arrivo su Disney+ a fine 2024. Poi ci sarà la serie per Netflix Storia della mia famiglia con un cast che l’attore definisce “fortissimo”. Inoltre, il film Nelle migliori famiglie dove Caiazzo ha un ruolo piccolo che gli ha permesso però di portare una certa sensibilità in scena. La carriera di Massimiliano è solo all’inizio e Mare Fuori è stato il suo trampolino di lancio.
Lascia un commento