Mare Fuori 5 si farà
Si farà Mare Fuori 5. Dal 1° febbraio su RaiPlay sbarcano i primi sei episodi della quarta stagione della serie dei record di mamma Rai, e il suo futuro è ancora più roseo. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione 4, il produttore della serie Roberto Sessa ha confermato sia la quinta che la sesta stagione della serie, oltre a un film – sempre tratto da Mare Fuori – in fase di sviluppo.
Quando esce Mare Fuori 5
Adesso che è pervenuta la conferma delle prossime due stagioni, quando uscirà il prossimo capitolo? La serie figura nel palinsesto che il servizio pubblico annuncia in vista della stagione televisiva 2024/2025. Le riprese sono al via il 10 giugno 2024 a Napoli e dovrebbero proseguire fino a ottobre, per 17 settimane. Mare Fuori 5 debutta nel corso del 2025 su Rai 2.
La data di uscita di Mare Fuori 5
Quello che possiamo ipotizzare è che Rai voglia mantenere l’appuntamento per il secondo mese dell’anno così come è stato per l’uscita del terzo e del quarto capitolo della serie. Pertanto, se dovessimo azzardare una collocazione della quinta stagione, ci immaginiamo che la vedremo a febbraio 2025.
Spoiler su Mare Fuori 5
Abbiamo già qualche spoiler sulla quinta stagione? Quello che sappiamo con certezza è che la serie sarà ambientata ancora una volta all’Istituto di Pena Minorile di Napoli e che continuerà a raccontare le storie di giovani detenuti e detenute, e degli uomini e delle donne che si battono per garantire loro una seconda possibilità. La serie ha dimostrato di avere una grande capacità di rinnovarsi grazie al continuo afflusso di volti nuovi, pertanto siamo certi che anche nella quinta stagione faranno capolino personaggi inediti.
A tal proposito, Roberto Sessa, produttore Picomedia, dichiara, in occasione dell’avvio delle riprese il 10 giugno 2024: “La serie 5 nel gergo della serialità televisiva è il classico ‘reboot’. Ovvero la storia ci dà la possibilità di introdurre diversi nuovi personaggi che diventeranno, insieme ai protagonisti già affermati, le icone delle prossime stagioni. Diamo il benvenuto a sei di loro nella famiglia di ‘Mare Fuori’ e gli auguriamo un grande percorso umano e professionale”.
Trama di Mare Fuori 5, anticipazioni
La sinossi ufficiale di Mare Fuori 5, diffusa in occasione della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2024/2025, ci conferma che amore, amicizia, speranza, tradimento e conflitti sono ancora i cuori pulsanti della serie. La quinta stagione è ricca di colpi di scena e nuovi ingressi.
Nuovi ragazzi, nuovi nemici e, forse, nuovi alleati arrivano nelle acque agitate dell’IPM. Samuele e Federico sono trasferiti a Napoli da una struttura del nord. Tommaso, invece, è un borghese del Vomero che prova disprezzo per i criminali che gli hanno distrutto la vita. Simone è un ragazzo avvolto nel mistero che – però – ha un piano ben preciso. Infine, arrivano Marta e Sonia con il loro torbido passato e il loro rapporto complesso.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Tra gli adulti, ci sono altrettante novità. Qualcuno rischia di mandare in frantumi il rapporto tra Beppe e la direttrice. Intanto, Lino ha bisogno di soldi. Soprattutto, Rosa deve fare i conti con la sua famiglia, specialmente con quello che non c’è più e con quello che ancora rimane.
In più di un’occasione, il cuore e la coscienza dei giovani dell’IPM saranno toccati dal desiderio di uscire dalle spirali di violenza che hanno segnato la loro vita.
Come finisce Mare Fuori 4
Alla fine della quarta stagione, Rosa decide di tornare sui propri passi e pianta in asso Carmine all’altare. Qualcuno uccide Edoardo dopo avergli teso una trappola nella tomba dei Ricci a Poggioreale. L’indomani Carmine viene trasferito in una località protetta insieme alla piccola Futura, dove i due inizieranno una nuova vita lontana dall’IPM e dai problemi.
Cast di Mare Fuori 5, attori e personaggi
Capitanato da Carmine Recano e Lucrezia Guidone, il cast della serie include Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito, Matteo Paolillo, Artem, Kyshan Claire Wilson, Vincenzo Ferrera, Domenico Cuomo, Yeva Sai, Clara Soccini, Giovanna Sannino, Clotilde Esposito, Alessandro Orrei, Giuseppe Pirozzi, Antonio D’Aquino, Salahudin Tidijani Imrana, Francesco Panarella, Gennaro Della Volpe, Antonio De Matteo, Agostino Chiummariello, Pia Lanciotti, Ludovica Coscione, Luca Varone, Giacomo Giorgio, Tea Falco, Chiara Iezzi e Antonia Truppo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast ci sono diverse new entry:
- Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, nel ruolo dei criminali arrivati dal Nord;
- Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, amiche inseparabili e partner in crime;
- Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, che hanno il compito di dare voce a due delle diverse anime di Napoli: quella della strada da un lato e quella dei quartieri più benestanti, vale a dire dei “chiattilli”.
Mare Fuori 5 cast confermato
Questi sono i nomi degli attori confermati in seguito alla presentazione dei palinsesti 2024/2025: Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Artem, Vincenzo Ferrera, Domenico Cuomo, Yeva Sai, Giovanna Sannino, Antonia Truppo, Pia Lanciotti, Giacomo Giorgio, Clotilde Esposito, Alessandro Orrei, Giuseppe Pirozzi, Salahudin Tidjiani Imrana, Francesco Panarella, Antonio D’Aquino, Luca Varone, Antonio De Matteo, Alfonso Capuozzo, Manuele Velo, Rebecca Mogavero, Elisa Tonelli, Francesco Luciani, Francesco Di Tullio, George Li Tourniaire, Agostino Chiummariello, Ludovica Coscione, Tea Falco
Chi muore in Mare Fuori 5?
Chi morirà nella quinta stagione? È ancora presto per saperlo! Quel che è certo è che la serie ci ha abituato a molti colpi di scena, e nessun personaggio può essere considerato davvero fuori pericolo. Detto questo non siamo di fronte a Game of Thrones. Se ci sarà qualche uscita di scena importante, come è inevitabile che sia in una serie con protagonisti giovani e personaggi che – prima o poi – lasciano l’IPM, non è detto che questa accadrà in maniera sanguinosa.
Episodi di Mare Fuori 5, quanti sono
Sono 12 gli episodi anche per la quinta stagione, salvo ripensamenti da parte di Rai come nel caso della quarta stagione, che ha avuto due episodi in più. La serie, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, è nata da un’idea originale di Cristiana Farina e scritta da quest’ultima con Maurizio Careddu, e prodotta da Roberto Sessa. Dopo aver ricevuto il testimone da Ivan Silvestrini, Ludovico Di Martino è stato confermato alla regia della quinta stagione.
Per Mare Fuori 5 Maurizio Careddu è l’head writer di una squadra formata da cinque sceneggiatori. Insieme a lui, firmano le puntate Luca Monesi, Angelo Petrella (già nel team di scrittura delle passate stagioni), Sara Cavosi ed Elena Tramonti.
Trailer di Mare Fuori 5, esiste già?
No, il trailer della quinta stagione non è disponibile. Ci aspettiamo un primo assaggio dei prossimi episodi verso la fine dell’anno, ma bisognerà aspettare che la macchina del marketing di Rai entri nel vivo prima di vedere qualcosa sulla quinta stagione. Nel frattempo, in apertura di post è disponibile la video intervista esclusiva ai protagonisti della serie.
Mare Fuori 5 in streaming
In streaming, anche la quinta stagione beneficerà del passaggio su RaiPlay e su Netflix, ma in due momento diversi. Ecco come andrà.
Mare Fuori 5 su RaiPlay
L’uscita della quinta stagione avverrà dapprima su RaiPlay, molto probabilmente suddivisa in due parti come è stato per la terza e per la quarta stagione.
Mare Fuori 5 su Netflix Italia
Su Netflix, la quinta stagione sarà disponibile dopo il passaggio su RaiPlay: se i prossimi episodi usciranno nel febbraio 2025, il loro arrivo nel catalogo di Netflix Italia potrebbe avvenire nell’estate di quell’anno, a circa 6 mesi di distanza.
Lascia un commento