Mare Fuori 5 si farà
Mare Fuori 5 è realtà. Dopo il successo della quarta stagione della serie dei record di mamma Rai, il suo futuro è ancora più roseo. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione 4, il produttore della serie Roberto Sessa ha confermato sia la quinta che la sesta stagione della serie, oltre a un film – sempre tratto da Mare Fuori – in fase di sviluppo.
Quando esce Mare Fuori 5
I nuovi episodi debuttano in anteprima su RaiPlay con i primi sei episodi il 12 marzo e su Rai 2 dal 26 marzo con i primi due episodi. Le riprese sono partite il 10 giugno 2024 a Napoli, proseguendo per 17 settimane. Sempre il 26 marzo su RaiPlay usciranno i restanti episodi.
Per promuovere la nuova stagione, anche quest’anno il cast è stato al Festival di Sanremo giovedì 13 febbraio. Quest’anno il cast è cambiato radicalmente i una sorta di reboot.
Trama di Mare Fuori 5, anticipazioni
L’adolescenza e tutte le scoperte che caratterizzano questa età difficile e magica resta la principale protagonista di questa nuova stagione. Nell’IPM arriveranno nuove ragazze e nuovi ragazzi, anche da regioni diverse dalla Campania. L’amicizia e l’amore prendono spazio e leniscono il dolore per la segregazione. I sentimenti scalderanno anche il cuore degli adulti finora intenti a svolgere il proprio ruolo di controllo e contrasto alla delinquenza, ma poi coinvolti da avvenimenti inaspettati che li costringeranno a mettersi in gioco.
Rosa Ricci è al centro delle dinamiche della quinta stagione: è sola e deve “obbedire” a suo padre, deve portare avanti il suo ruolo di capo del clan. Cercherà alleanze che daranno vita ad una leadership femminile coesa e crudele. Il suo cuore però è tormentato e un colpo di scena la farà di nuovo vacillare, tornare in quello stato d’animo di angoscia che la pone di fronte al dover scegliere tra il Bene e il Male.
Come finisce Mare Fuori 4
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Alla fine della quarta stagione, Rosa decide di tornare sui propri passi e pianta in asso Carmine all’altare. Qualcuno uccide Edoardo dopo avergli teso una trappola nella tomba dei Ricci a Poggioreale. L’indomani Carmine viene trasferito in una località protetta insieme alla piccola Futura, dove i due inizieranno una nuova vita lontana dall’IPM e dai problemi.
Cast di Mare Fuori 5, attori e personaggi

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Questi sono i nomi degli attori confermati in seguito alla presentazione dei palinsesti 2024/2025:
- Carmine Recano è Massimo Valenti;
- Lucrezia Guidone è Sofia Durante;
- Maria Esposito è Rosa Ricci;
- Artem è Pino ‘o pazzo;
- Vincenzo Ferrera è Beppe;
- Domenico Cuomo è Gianni detto Cardiotrap;
- Yeva Sai è Alina;
- Giovanna Sannino è Carmela;
- Antonia Truppo è Maria Ricci;
- Pia Lanciotti è Wanda Di Salvo detta Donna Wanda;
- Giacomo Giorgio è Ciro Ricci;
- Clotilde Esposito è Silvia;
- Alessandro Orrei è Mimmo;
- Giuseppe Pirozzi è Raffaele Di Meo detto Micciarella;
- Salahudin Tidjiani Imrana è Diego detto Dobermann;
- Francesco Panarella è Luigi Di Meo detto Cucciolo;
- Antonio D’Aquino è Milos;
- Luca Varone è Angelo;
- Antonio De Matteo è Lino;
- Alfonso Capuozzo è Simone;
- Manuele Velo è Tommaso;
- Rebecca Mogavero è Marta;
- Elisa Tonelli è Sonia;
- Francesco Luciani è Samule;
- Francesco Di Tullio è Federico;
- George Li Tourniaire è Lorenza;
- Agostino Chiummariello è Gennario
- Ludovica Coscione è Teresa Polidori;
- Tea Falco è Loredana Di Meo.
Mare Fuori New entry
Nel cast ci sono anche diverse new entry:
- Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, nel ruolo dei criminali arrivati dal Nord;
- Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, amiche inseparabili e partner in crime;
- Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, che hanno il compito di dare voce a due delle diverse anime di Napoli: quella della strada da un lato e quella dei quartieri più benestanti, vale a dire dei “chiattilli”.
Matteo Paolillo lascia Mare Fuori
In una recente intervista a Vanity Fair, l’attore di Edoardo Conte in Mare Fuori ha annunciato di non esserci nella quinta stagione della serie. “Sono molto soddisfatto del percorso di Edoardo, era giusto che un personaggio del genere non la facesse franca, – ha spiegato Matteo Paolillo – altrimenti si rischiava di farsi travolgere dal fascino del male. Invece abbiamo chiuso un cerchio. Che cosa mi mancherà? Quel set. Ho vissuto qualcosa di raro. Guardo a quella esperienza come se fosse la mia infanzia attoriale. È giusto non cadere nella sindrome di Peter Pan. Si deve crescere”.
Episodi di Mare Fuori 5, quanti sono
Sono 12 gli episodi anche per la quinta stagione, salvo ripensamenti da parte di Rai come nel caso della quarta stagione, che ha avuto due episodi in più. La serie, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, è nata da un’idea originale di Cristiana Farina e scritta da quest’ultima con Maurizio Careddu, e prodotta da Roberto Sessa. Dopo aver ricevuto il testimone da Ivan Silvestrini, Ludovico Di Martino è stato confermato alla regia della quinta stagione.
Per Mare Fuori 5 Maurizio Careddu è l’head writer di una squadra formata da cinque sceneggiatori. Insieme a lui, firmano le puntate Luca Monesi, Angelo Petrella (già nel team di scrittura delle passate stagioni), Sara Cavosi ed Elena Tramonti.
Trailer di Mare Fuori 5, esiste già?
Mare Fuori 5 in streaming
In streaming, anche la quinta stagione debutterà su RaiPlay il 12 marzo con i primi sei episodi e il 26 con gli altri sei. Nei prossimi mesi ci aspettiamo di vedere la nuova stagione anche su Netflix.
Lascia un commento