Mare Fuori, arriva l’ufficialità per la quinta e la sesta stagione
Mare fuori avrà una quinta e una sesta stagione, stavolta è ufficiale. Fenomeno televisivo indiscusso del 2023 grazie ai numeri record che ha messo a segno su RaiPlay, la serie tv prodotta da Rai Fiction e Picomedia si appresta a tornare sugli schermi con la quarta stagione, dal 1° febbraio su RaiPlay e dal 14 febbraio su Rai 2 in prima serata. Già lo scorso anno erano trapelate le trattative in corso per il futuro della serie, che nel frattempo ha prodotto un musical e che potrebbe sbarcare anche sul grande schermo.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Già nel corso della conferenza stampa per la terza stagione, la co-creatrice Cristiana Farina aveva confermato che la sua squadra era al lavoro sulle storie per una quinta e una sesta stagione di Mare Fuori, anche se – al tempo – non era ancora giunto il rinnovo formale per la serie tv. In un’intervista risalente allo scorso anno, il produttore Roberto Sessa – amministratore delegato di Picomedia che realizza la serie con Rai Fiction – aveva affermato che la sua casa di produzione era al lavoro sulla scrittura della quinta stagione e stava già ragionando sulla sesta, aggiungendo: “Potremmo andare avanti ancora a lungo”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel corso della presentazione alla stampa della quarta stagione, l’AD Sessa è tornato a parlare delle prossime due stagioni di Mare Fuori, confermando che si faranno. Come riporta Tvblog, Sessa ha aggiunto che sarà un nuovo gruppo di scrittura a firmare i prossimi due capitoli della saga e anticipando che “Ci saranno delle storie bellissime”. Rai ‘blinda’ il fenomeno Mare Fuori per i prossimi anni, e giustamente: la serie è in grado di mobilitare l’ambitissimo pubblico giovane e di portarlo su RaiPlay, diventando uno dei titoli italiani di maggior successo anche all’estero. Resta da capire se assisteremo a un progressivo rinnovamento del cast, come avvenuto nelle precedenti stagioni, e a quali dei protagonisti storici diremo addio nelle prossime.
Lascia un commento