Mare Fuori, Edoardo e Ciro Ricci protagonisti del film secondo Pipol
Mare fuori arriverà al cinema con un film spin-off. A Napoli proseguono spedite le riprese della quarta stagione, e mentre a Roma si lavora sul musical di Mare Fuori che debutterà nella prossima stagione al teatro Brancaccio di Roma per la regia di Alessandro Siani, la casa di produzione Picomedia prepara il debutto sul grande schermo di Mare Fuori. Lo aveva annunciato la settimana scorsa, in una lunga intervista con THR Roma, il produttore Roberto Sessa.
Sessa ha inoltre confermato che al timone del progetto ci saranno Cristiana Farina e Maurizio Careddu, gli sceneggiatori della serie con il regista della terza – e della quarta – stagione Ivan Silvestrini dietro la cinepresa. Il produttore ha inoltre confermato che ciò che vedremo al cinema “una costola di una storia che abbiamo individuato” e che il film “coinvolgerà alcuni attori della serie e che fungerà da connessione tra la stagione 4 e la stagione 5.”
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Nessun dettaglio in più sulla trama è pervenuto da Sessa, ma non hanno tardato ad approdare in Rete le indiscrezioni sul lungometraggio in cantiere. A stuzzicare la curiosità dei fan ci ha pensato Pipol TV, parte del progetto social del giornalista Gabriele Parpiglia. In un post pubblicato qualche giorno fa, Pipol TV ha rivelato quelle che potrebbero essere le prime anticipazioni sulla trama del film di Mare Fuori.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Pipol TV si è spinto un po’ più in là e ha fatto i nomi di quelli che dovrebbero essere i due protagonisti del film di Mare Fuori, gettando ulteriormente luce sulla natura del progetto di portare la serie sul grande schermo. “Proprio come Gomorra, [il film di Mare Fuori] sarà un prequel incentrato su un personaggio e servirà per unire la quarta stagione con la quinta,” si legge su Pipol TV che aggiunge: “Proprio come in Gomorra con al centro la storia di [Ciro, il personaggio di Marco D’Amore]. In Mare Fuori il protagonista sarà [Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo] e il suo passato proprio come Ciro l’Immortale. Con Paolillo presente anche Giacomo Giorgio ovvero Ciro Ricci”.
Secondo Pipol TV, il film di Mare Fuori racconterà una storia inedita che getta luce sul passato di Edoardo Conte e che sarà l’espediente narrativo per riportare sulle scene anche Ciro Ricci, il personaggio di Giacomo Giorgio morto alla fine della prima stagione e da lì in poi apparso sotto forma di flashback o di ricordi. Sebbene ad oggi non giungano conferme ufficiali da parte di Rai o di Picomedia al riguardo, quella riportata da Pipol TV ci sembra una ricostruzione più che plausibile che accontenterebbe il fandom di Mare Fuori, il quale è da sempre molto affezionato a Matteo Paolillo e Giacomo Giorgio.
Lascia un commento