Mare Fuori 3, Edoardo lascerà l’IPM?
Ci sarà una terza stagione di Mare Fuori. Questa è la prima domanda che ci facciamo alla luce del finale di Mare Fuori 2, andato in onda mercoledì 22 dicembre 2021 su Rai 2 e in diretta streaming su RaiPlay. La stagione 3 di Mare Fuori è stata confermata e ci sono tanti nodi da sbrogliare ancora. Uno di questi è emerso già nell’episodio 10 di Mare Fuori 2.
Quanti anni ha Edoardo di Mare Fuori?
Nel decimo episodio del secondo ciclo di puntate, infatti, scopriamo che Edoardo Conte (interpretato da Matteo Paolillo) ha compiuto diciotto anni. I ragazzi e le ragazze della fiction hanno commesso degli sbagli e, per questo, stanno scontando la pena nell’IPM. IPM è un acronimo che sta per “Istituto Penitenziario Minorile”. Ora, siccome Edoardo è diventato maggiorenne, quale sarà il suo destino. Dato che Mare Fuori continua con una terza stagione, in Mare Fuori 3 Edoardo lascerà l’IPM?
Mare Fuori 3, Edoardo resta o viene trasferito a Poggioreale?
Matteo Paolillo alias Edoardo Conte ha rilasciato a noi di Tvserial.it un’intervista dopo la messa in onda del finale di Mare Fuori 2. Edoardo è “sull’orlo del baratro”. È solo e cosa gli succederà adesso che è diventato maggiorenne? In teoria perde il diritto di stare nell’IPM… Nell’episodio 10 della seconda stagione, in un momento di rabbia, Massimo gli dice che ha già perso troppo tempo a stargli appresso: che se ne vada a Poggioreale, a scontare la pena con gli adulti.
Non abbiamo la certezza sul futuro di Edoardo. Matteo Paolillo, nell’intervista a noi rilasciata post finale, riflette: “sicuramente Teresa ormai è completamente delusa dal mostro che si è trovata davanti. Carmela rimane l’unica donna della vita di Edoardo, ma non credo che questa cosa lo lasci soddisfatto”. Quando al suo futuro nel carcere, “si è scoperto che Mimmo è un infame, quindi all’interno del carcere cambieranno dinamiche. Ormai Edoardo è rimasto solo perché abbiamo visto Pirucchio andar via e prendere le distanze da lui, Totò che è stato portato via a Poggioreale. L’unica persona gli è rimasta a fianco è un infame, quindi sprofonda all’interno di una solitudine.” Queste le parole dell’attore che aprono a tantissime domande sul futuro del personaggio e della serie.
Attendiamo aggiornamenti sulla terza stagione di Mare Fuori la cui realizzazione è ufficiale.
Lascia un commento