Mare Fuori, gli errori nel montaggio delle scene della fiction
“Nessuno è perfetto”: con queste parole si chiude uno dei film più iconici della cinematografia di tutti i tempi, A qualcuno piace caldo. In questo caso, “nessuna serie è perfetta“: neanche Mare Fuori, che con i suoi numeri fa riflettere su come stiano cambiando la fruizione e la risposta del pubblico a prodotti audiovisivi di qualità. Affronta un tema delicatissimo e, potenzialmente, un rischio. Eppure questa fiction è amatissima, al punto che ci sono fan a cui non sfugge niente. Anche un piccolo sgarro può venire notato. Ebbene sì, ci sono in Mare Fuori alcuni errori nelle scene a seguito del montaggio. Riportiamo qui i più chiacchierati, di cui hanno fatto menzione sia Novella 2000 sia Il Gazzettino.
Dove è finito lo specchietto retrovisore dello scooter di Carmen e Nina?
Perché nel primo episodio c’è uno specchietto retrovisore dello scooter di Carmen e Nina e nella scena successiva scompare? Va bene che i furti sono all’ordine del giorno, ma così ci sembra un po’ troppo. Si tratta, evidentemente, di una svista nel montaggio.
Come può cambiare posizione un foro di proiettile?
Mentre una pallottola è in volo, potenzialmente, può cambiare direzione. Ciò non è realistico, invece, qualora abbia già raggiunto la sua destinazione. Nel momento in cui un proiettile è la causa della morte di un personaggio e ha generato un foro, è piuttosto assurdo che vari di posizione. È quanto si sono accorti alcuni appassionati nel secondo episodio…
Perché i soldi di Naditza e Filippo appaiono e scompaiono?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Filippo e Naditza non hanno gestito bene la loro libertà. Si sono anche fatti prendere dall’ansia e hanno dimenticato il borsone con i soldi nell’hotel dove la ragazza faceva accedere Ferrari di nascosto, quando la loro copertura è saltata. Fin qui, però, niente da obiettare. Diverso è quanto accade nel terzo episodio della stagione 3, dove il denaro che viene corrisposto alla coppia per la loro esibizione al piano appare e scompare nel corso della stessa scena!
Come può cambiare il trucco di Viola alla velocità della luce?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Un’altra svista riguarda il personaggio di Viola e, in particolare, il suo make-up. I fan più attenti si sono accorti che il trucco cambia più volte durante una stessa rissa.
La pizza di Gaetano è magica?
Posto che Gaetano resterà sempre nei nostri cuori, è piuttosto improbabile che abbia imparato a fare le magie… Sarà stato anche un pizzaiolo promettente, ma una delle sue pizze cambia spessore e cornicione improvvisamente!
Come fa Salvo a smettere di zoppicare all’istante?
Nel terzo episodio Salvo, che è zoppicante, smette di avere problemi motori nel corso della rapina che – successivamente – ne causa il decesso. Piuttosto bizzarro!
Lascia un commento