Mare Fuori, arriva il film prequel “Io sono Rosa Ricci”
Mare Fuori, confermato l’arrivo di un film prequel dedicato a Rosa Ricci! Giunge nella giornata di martedì 3 dicembre 2024 l’annuncio a sorpresa sulla decisione di creare un lungometraggio dedicato a una delle protagoniste più amate della serie Rai di successo ideata da Cristiana Farina, scritta con Maurizio Careddu, prodotta da Rai Fiction e Picomedia.
Parliamo proprio di Rosa Ricci, personaggio interpretato dalla giovanissima Maria Esposito introdotto nel corso della seconda stagione come guest star, e presente nel cast regolare dalla stagione 3 in poi.
Rosa è anche la sorella minore di Pietro e Ciro Ricci, ragazza sulla quale il film prequel dedicherà una storia più approfondita sul suo misterioso passato.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A rivelare il progetto è stato il fondatore e amministratore delegato di Picomedia Roberto Sessa durante la presentazione 01 Distribution alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. Stando alle sue parole, sarebbero ben due anni che la produzione è a lavoro su questo film.
“Non è stato facile” – ha raccontato Sessa – “perché Mare Fuori è una produzione ancora viva: abbiamo appena concluso la quinta stagione e dobbiamo incominciare la sesta. Il film sarà un prequel sul personaggio più importante che noi abbiamo raccontato in questi anni, la vera regina di Mare Fuori, Rosa Ricci”.
È assodato quindi che il film prequel racconterà la vita di Rosa Ricci prima del carcere e della vita criminale. Ad aumentare l’hype è poi stato un messaggio a sorpresa anche da parte della protagonista di questo film. “Ci vediamo presto”. Con queste parole, l’attrice Maria Esposito ha salutato il pubblico in un video proiettato nella Sala Sirene dell’Hotel Hilton di Sorrento.
Non ci resta quindi che aspettare maggiori dettagli sull’uscita, la trama e il resto del cast dell’attesissimo film prequel di Mare Fuori – Io sono Rosa Ricci.
Lascia un commento