Mare Fuori, le frasi più belle
La serie tv Mare Fuori continua a riscuotere un grande successo. Arrivata alla sua conclusione la quarta stagione e già rinnovata per una quinta, la fiction co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia è disponibile su RaiPlay in streaming con tutti gli episodi finora trasmessi. Grazie alla piattaforma targata Rai puoi guardare e riguardare le puntate, in attesa delle prossime. Di Mare Fuori quali sono le frasi più belle che non dimenticheremo mai? Ovviamente questa è una selezione: ce ne sono tantissime e, quelle per noi più iconiche, potrebbero non esserlo per qualcun altro!
“Nun te preoccupà guaglio’, c sta ‘o mar for”
Come non partire dalla frase che identifica la serie tv ed è parte della sigla? In queste parole è racchiuso il senso della fiction. “Non ti preoccupare, ragazzo, fuori c’è il mare” sta a significare che, sebbene i protagonisti siano detenuti in carcere, esiste sempre la speranza in un domani migliore. Il mare, in questo caso, rappresenta la libertà.
“Io quando sono a pezzi mi faccio una domanda. Sono viva? Se la risposta è sì, vuol dire che una soluzione c’è”
Questa frase è pronunciata da Silvia.
È una presa di coscienza basilare. Quando tutto va male – e in IPM ci sono tante situazioni negative – basta guardare alla condizione di partenza: abbiamo un cuore che batte e l’aria per respirare? L’unica contingenza che non ha soluzioni è la morte.
“Ci vuole più coraggio ad essere pecora in mezzo ai lupi che lupi e basta”
Questa frase è pronunciata da Carmine Di Salvo.
Manifesta la consapevolezza del ragazzo dell’importanza di essere fedeli ai propri principi. Non è detto che – essendo cresciuti in un ambiente malsano – si debba per forza abbracciare degli ideali che non trovano riscontro nel proprio cuore. Tuttavia, andare contro le convenzioni, richiede coraggio.
“Chi mi incendia l’anima, non lo voglio perdere”
Questa frase è pronunciata da Carmine Di Salvo.
È un ragazzo pronto ad andare contro le convenzioni, ma non a rinunciare a cui gli scalda il cuore e gli fa capire cosa è davvero importante.
“Troppi miracoli insieme, non vanno bene”
Questa è una frase pronunciata da Carmela.
Di fronte alla morte scampata di Edoardo, non può che essere grata, ma quando le coincidenze fortunate diventano troppe, c’è da preoccuparsi perché ci potrebbe essere sotto qualcosa.
“Dite a mio padre che non ho avuto paura”
Questa è una frase pronunciata da Ciro.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Ciro è un personaggio che è circondato da un’aura di intoccabilità. Nel momento in cui Carmine Di Salvo lo pugnala e si rende conto che non ne uscirà vivo, il suo pensiero è come rendicontare il fatto al padre. Anche nell’istante più spaventoso della vita – quello che precede la morte – Ciro non rinuncia alla sua durezza di carattere.
“Devi dire a mio padre che suo figlio non è un assassino”
Questa frase è pronunciata da Gaetano “O’ Pirucchio”.
In quel momento, Gaetano sta morendo, ma ha capito che la vendetta non è la strada giusta. Il personaggio – con il quale il pubblico non può non empatizzare – ha trovato la via della redenzione.
“È come se avesse un dolore dentro, uguale al mio, che le copre la luce.”
Questa frase è pronunciata da Carmine Di Salvo.
In un momento di confronto con l’amico Filippo “O’ Chiattillo”, Carmine rivela di aver compreso l’essenza della nuova arrivata: Rosa Ricci. Dietro alla maschera della ragazza forte, in realtà, altro non c’è che fragilità e bisogno di amore.
“Hai fatto la cosa più bella che si può regalare a una persona, gli hai regalato la felicità”
Questa è una frase pronunciata dal pizzaiolo Tony.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Si rivolge ad Alina che, avendo visto il suo fratellino sereno con la sua nuova famiglia, non ha voluto interferire.
“L’amore non si può fermare, non si può mettere in una gabbia”
Questa frase è pronunciata da Pino “O’ Pazzo”.
Il significato è autoesplicativo. Nonostante – o forse proprio grazie – il contesto in cui si trovano, Pino realizza quale forza prorompente abbia l’amore.
“L’amore è come il fuoco. O ti scalda il cuore o ti brucia la casa”
Questa frase è pronunciata da Pino “O’ Pazzo”.
È una affermazione che ricalca, in parte, quella – sempre di Pino – che “l’amore non si può fermare, non si può mettere in una gabbia”. Anche in questo caso l’accento è sulla dirompenza del sentimento, anche se con un’accezione negativa.
“L’amore fa male dall’inizio alla fine. Questo é l’amore”
Questa frase è pronunciata da Rosa Ricci.
Dell’amore la ragazza mette in evidenza come ci coinvolga in toto, dal momento che si accende. Nel caso specifico, la visione di Rosa può sembrare solo negativa. Il punto è che non possiamo restarne indifferenti.
“Ti ha messo davanti a una scelta impossibile. Perché i grandi fanno così. Ti scaricano addosso le scelte che non sanno fare.”
Queste frasi sono pronunciate da Kubra.
Nonostante la giovane età, ha capito che invecchiando non necessariamente si diventa più saggi.
“L’odio é un veleno principalmente per chi lo prova”
Questa frase è pronunciata da Sofia.
La Direttrice che prende il posto di Paola sembra molto dura all’inizio, con posizioni precise. Poi, si apre – specialmente con Rosa. Questa affermazione esprime una presa di posizione chiara e difficilmente confutabile.
“Da quando ho perso la mia famiglia mi spaventano le cose belle. Perché quando le hai, le puoi perdere”
Queste frasi sono pronunciate da Rosa Ricci.
Manifestano la paura di essere felice perché, nel momento in cui si abbraccia la felicità – che può volare via da un momento all’altro – il timore di tornare nel baratro esiste.
“E che sono questi brutti pensieri? Noi siamo immortali”
Queste frasi sono pronunciate da Edoardo Conte.
Il ragazzo manifesta la sua mania di grandezza. Edoardo Conte non ha mai dubitato dei grandi progetti in cui è stato coinvolto, almeno in apparenza. In realtà, il suo cuore cova molte più fragilità di quante ne lasci trasparire.
Come accennato in apertura, questa è solo una selezione – dopo la visione delle prime quattro stagioni di Mare Fuori – delle frasi più belle. Attendiamo la quinta per scoprirne di nuove!
Lascia un commento