Mare Fuori Musical, cos’é?
Il Musical di Mare Fuori è il debutto di una delle serie più amate degli ultimi anni a teatro. Di fatto, la fiction italiana diventa una nuova sfida musicale e i fan possono riconoscere i brani originali della serie.
“Le serie in questo periodo vanno per la maggiore ed è giusto portarle a teatro. Anche perché non posso vedere diciotto stagioni per scoprire chi è il colpevole: dopo quattrocento puntate ho capito chi è l’assassino, ma non mi ricordo più chi è ‘o muorto!”. Queste le parole di Alessandro Siani in occasione della presentazione del musical da lui diretto riportate da Il Mattino.
“Abbiamo voluto fare questa versione attraverso le canzoni e i testi originali della serie“ – ha poi continuato Siani.
Mare Fuori Musical trama
La trama del musical di Mare Fuori viene annunciata con un comunicato stampa il 9 novembre 2023, mentre sono in corso le prove del cast in vista del debutto. L’Istituto di detenzione minorile è una parentesi in cui “ragazzi interrotti” hanno modo di riflettere sui loro desideri di ciò che vogliono essere oltre quelle mura.
Fuori imperversa il conflitto dei Ricci contro i Di Salvo. Dentro all’IPM i rispettivi eredi – Rosa Ricci e Carmine Di Salvo – si dovrebbero fronteggiare. Tuttavia, tra loro sin da subito comincia a scorrere una corrente magnetica. Ben presto si tramuta in un sentimento travolgente. I due giovani non sono in grado di sottrarsi a quello che sentono e Beppe coglie la palla al balzo. L’educatore spera che l’amore sia la medicina per curare le tensioni tra le due famiglie.
Mentre la musica accompagna questo percorso di crescita, la scoperta dell’amore porta tutti i protagonisti a approfondire parti sconosciute di sé stessi.
Quando parte Mare Fuori a teatro
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
La prima data del musical Mare Fuori è giovedì 14 dicembre 2023 e la città di partenza non sarebbe potuta essere che Napoli.
Mare Fuori musical date
Il musical Mare Fuori, debuttato il 14 dicembre, ha ottenuto un notevole successo di pubblico con ventuno sold-out registrati fino a oggi. A fronte della grande richiesta, la produzione Best Live ha deciso di aggiungere altre quattro date, programmate dall’11 al 14 gennaio nella città partenopea e una nuova data anche al teatro Arcimboldi di Milano
Diretto da Alessandro Siani e ispirato alla popolare serie TV Rai – Picomedia, lo spettacolo ha attirato migliaia di spettatori, tra cui entusiasti ragazzi che hanno accolto con entusiasmo il cast.
11-12-13-14 gennaio (Nuove date)
- Ragusa Teatro Duemila 20 -21 gennaio 2024
- Reggio Calabria Teatro Cilea 23-24 gennaio 2024
- Cosenza Teatro Rendano dal 26 al 28 gennaio 2024
- Torino Teatro Alfieri dall’1 al 4 febbraio 2024
- Parma Teatro Regio dall’8 al 9 febbraio 2024
- Milano Teatro Arcimboldi dal 13 febbraio al 18 febbraio 2024 (17 e 18 doppia)
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
(13 febbraio nuova data)
- Assisi Teatro Lyrick 20-21 febbraio 2024
- Bari Teatro Team 24-25 febbraio 2024
- Roma Teatro Brancaccio dal 1° al 3 marzo e dall’8 al 10 marzo 2024
- Avellino Teatro Gesualdo 12 marzo 2024
- Bologna Teatro Europa dal 15 al 17 marzo 2024
Mare Fuori Musical biglietti
I biglietti per andare a vedere Musical Mare Fuori, prodotto da Best Live, si possono acquistare su su www.ticketone.it
Mare Fuori Musical, gli attori protagonisti
Con un comunicato diramato giovedì 6 luglio 2023, anche noi di Tvserial.it apprendiamo con certezza alcune informazioni che già circolavano in Rete sul musical Mare Fuori. Di Mare Fuori il musical, ormai, può contare su nomi noti nel cast. Inizia, infatti, a prendere forma il gruppo di interpreti confermati per questa nuova avventura. I fan della serie, aspettando la quarta stagione, non si lasceranno scappare la chicca di vedere i loro beniamini anche a teatro.
Mare Fuori Musical, cast principale
Nel cast principale del musical troviamo sia attori che hanno fatto il loro ingresso nella stagione 3 della fiction sia interpreti più storici del racconto. Ecco l’elenco, finora confermato:
- Maria Esposito (Rosa Ricci)
- Enrico Tijani (Dobermann)
- Antonio Orefice (Totò)
- Giuseppe Pirozzi (Micciarella)
- Antonio D’Aquino (Milos)
- Carmen Pommella (Nunzia)
Va da sé che, essendo presenti i loro interpreti, Rosa Ricci, Dobermann, Totò, Micciarella, Milos e Nunzia sono personaggi che prendono vita anche nella trasposizione teatrale.
A proposito di personaggi, nel musical troviamo un nuovo educatore. Per questo ruolo è stato scelto il cantautore Andrea Sannino. È una delle grandi sorprese di questo cast. Dopo il ruolo principale nel musical Scugnizzi di Claudio Mattone, diventa un educatore che – differentemente dalla fiction co-prodotta da Rai e Picomedia – ha un peso fondamentale per la storia.
Nel cast ci sono anche:
- Mattia Zenzola (il ballerino vincitore dell’ultima edizione di Amici),
- Bianca Moccia
- Antonio Rocco
- Pasquale Brunetti
- Christian Roberto
- Giulia Luzi
- Emanuele Palumbo
- Leandro Amato
- Giulia Molino
- Angelo Caianiello
- Pasquale Brunetti
- Yuri Pascale Langer
- Sveva Petruzzellis
- Anna Capasso
- Fabio Alterio
- Benedetta Vari
Gli sceneggiatori di Mare Fuori Maurizio Careddu e Cristina Farina, che sono autori anche con Alessandro Siani che dirige il musical, sono stati coinvolti nei casting.
Durata musical Mare Fuori
Il musical di Mare Fuori dura 150 minuti. Solitamente è prevista mezz’ora di pausa tra il primo e il secondo atto.
Lascia un commento