Mare Fuori, perché Paola Vinci si vestiva di blu
Perché Paola Vinci indossava vestiti blu nelle stagioni di Mare Fuori? Il personaggio interpretato da Carolina Crescentini aveva una preferenza stilistica nella serie tv, tornata in prima serata e in prima tv su Rai 2 con la terza stagione a partire dal 15 febbraio 2023. Prima della messa in onda televisiva, Mare Fuori ha regalato al pubblico della Rai un’anteprima importante via streaming su RaiPlay.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quando ci riferiamo a Paola Vinci parliamo al passato perché Carolina Crescentini ha reso nota la sua intenzione di lasciare la serie tv, per cui Paola Vinci non tornerà nella prossima stagione di Mare Fuori. Ma, nel corso di tre lunghi cicli di episodi, il suo personaggio ha dimostrato di essere particolarmente legata al suo guardaroba blu. Perché? C’è un motivo ben preciso oppure è semplice casualità?
Paola Vinci e i vestiti blu in Mare Fuori
Paola Vinci è uno dei personaggi più amati e forti di Mare Fuori. Presentata come direttrice dell’IPM di Napoli, ha deciso di lasciare lo show durante la terza stagione nonostante il dispiacere dei fan. Ma perché indossava vestiti blu? Il suo guardaroba nasconde un messaggio segreto, come poi rivelato dalla costumista di scena Rossella Aprea ai microfoni di Fanpage. “Anche l’abito racconta“, sostiene Aprea e ha perfettamente ragione, perché ciò che indossa Paola ha il suo perché. “Paola Vinci inizia con un tailleur, molto rigido, e finisce con i jeans: volevamo far capire che in quel posto ormai si sentiva a casa sua. Il guardaroba di Paola e di Massimo Valenti, il comandante, riproduce i colori del mare, di quel ‘Mare Fuori’ che simboleggia la giustizia, il bene, l’ancora di salvezza per i ragazzi“, ha raccontato Rossella Aprea. Non a caso, la nuova direttrice Sofia Durante indossa invece abiti più scuri che tenderanno poi a schiarirsi con il tempo.
Lascia un commento