Mare Fuori, Roberto Sessa anticipa i primi dettagli sul film
Mare fuori si appresta a sbarcare al cinema. Mentre a Napoli sono da poco iniziate le riprese della quarta stagione, la casa di produzione Picomedia pensa in grande per il suo titolo di punta. Oltre al già annunciato musical di Mare Fuori che debutterà nella prossima stagione al teatro Brancaccio di Roma per la regia di Alessandro Siani, Mare Fuori approderà sul grande schermo. Le indiscrezioni, trapelate nei mesi scorsi, hanno trovato conferma nel corso di una lunga intervista che Roberto Sessa di Picomedia ha concesso a Ilaria Ravarino di The Hollywood Reporter Roma.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Dopo aver parlato dei prossimi titoli in arrivo dalla scuderia di Picomedia – tra cui l’attesissima fiction La Storia, lo sviluppo dell’adattamento de I Promessi Sposi e il film internazionale The Return – il discorso è inevitabilmente finito su Mare Fuori, la fiction che ha registrato accessi record su RaiPlay e Netflix. Il produttore della serie ha confermato che il film di Mare Fuori si farà, e che spera che arrivi nelle sale nel corso del 2024.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Abbiamo fatto i primi incontri con Cristiana Farina e Maurizio Careddu, gli sceneggiatori della serie, cui abbiamo affidato anche la scrittura del film, che verrà diretto da Ivan Silvestrini” ha detto Sessa, confermando che squadra che vince non si cambia. Al timone della pellicola di Mare Fuori ci sarà lo stesso team creativo della serie televisiva. Proprio come il musical, anche il film di Mare Fuori racconterà una storia inedita. Non porterà – cioè – sullo schermo le vicende che abbiamo già visto nella serie tv, ma proporrà al pubblico una nuova vicenda collegata ai personaggi e alle ambientazioni che già conosciamo.
“[Il film sarà] uno spin-off, non si chiamerà Mare fuori e non racconterà nulla di quello che c’è all’interno dell’IPM” ha specificato Sessa, aggiungendo che il film: “sarà una costola di una storia che abbiamo individuato, che coinvolgerà alcuni attori della serie e che fungerà da connessione tra la stagione 4 e la stagione 5. Lo vorremmo in sala per l’inverno dell’anno prossimo, prima della messa in onda della quinta stagione”. Il produttore ha confermato che Picomedia ha progetti ambiziosi per il futuro: “Stiamo scrivendo il soggetto della quinta e ragionando sulla sesta: potremmo andare avanti ancora molto a lungo” ha detto a Ilaria Ravarino.
Lascia un commento