Mare Fuori, Roberto Sessa torna a parlare del film tratto dalla serie
Mare fuori si appresta ad approdare sui nostri schermi con la quarta stagione e il produttore torna a parlare del futuro del franchise. Dal 1° febbraio su RaiPlay – la piattaforma streaming del servizio pubblico – arriveranno i primi 6 episodi della stagione 4, mentre i restanti 6 saranno disponibili dal 14 febbraio. In quella stessa data la quarta stagione di Mare Fuori inizierà la sua messa in onda su Rai 2 per sei prime serate. Un successo, quello di Mare Fuori, che non accenna a rallentare: le tappe del musical diretto da Alessandro Siani sono sold out, e i protagonisti sono sempre più lanciati tra televisione e cinema.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Cinema che, stando a quanto trapelato lo scorso anno, sarà la prossima destinazione del franchise di Mare Fuori. È in preparazione un film tratto dalla serie, un’operazione che ricorda un po’ quella avvenuta con L’Immortale, il film su Ciro Di Marzio collocato tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra. Lo scorso anno il produttore Roberto Sessa di Picomedia aveva parlato del progetto con The Hollywood Reporter Roma, confermando il coinvolgimento di Cristiana Farina e Maurizio Careddu, gli sceneggiatori della serie, nella scrittura del film di Mare Fuori. Ritroveremo anche Ivan Silvestrini dietro la cinepresa in qualità di regista.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In quell’intervista, Sessa rivelò che il film non si sarebbe intitolato ‘Mare Fuori’ e che avrebbe raccontato una storia ambientata fuori dall’IPM, coinvolgendo solo alcuni attori della serie e fungendo da collante tra la quarta e la quinta stagione della serie. L’obiettivo, diceva sempre Sessa, era arrivare nelle sale a fine 2024, a pochi mesi dal debutto della stagione 5. Qualcosa è cambiato da allora, perché sembra che il progetto del film abbia subìto una battuta d’arresto rispetto alle tempistiche accennate da Sessa.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo ciclo di Mare Fuori, il produttore ha risposto a chi gli chiedeva se – tra film e musical – il marchio Mare Fuori non fosse a rischio saturazione. Sessa ha affermato che il film è ancora in fase di gestazione, ma che la priorità continuerà a essere la serie.“È un po’ che pensiamo al film – si legge nel live-blogging di Tvblog -, ma sono operazioni collaterali alla serie” ha spiegato Sessa, il quale ha aggiunto che le prime idee per il soggetto del film non avevano convinto gli addetti, e pertanto la lavorazione del film è stata interrotta. “Ci riproveremo,” assicura Sessa.
Lascia un commento