Mare Fuori, si pensa ai remake francese e spagnolo della serie tv
Inarrestabile il successo di Mare fuori si allarga verso remake internazionali. Anche il resto del mondo inizia a osservare con interesse il fenomeno. La serie – distribuita internazionalmente da Beta Film – è già sbarcata, col titolo di ‘The Sea Beyond’, in diversi Paesi esteri come la Germania, dove figura nel catalogo di Disney+.
Secondo quanto riportato da Variety, Francia e Spagna starebbero pensando a due adattamenti locali di Mare Fuori, e sarebbero già in trattative con Beta Film in merito all’acquisizione del format. Se i due progetti andassero in porto, tra qualche anno potrebbero esordire una versione francese e una spagnola di Mare Fuori. Francia e Spagna sono molto affini all’Italia. Come sensibilità e cultura, condividono col nostro Paese una certa propensione per il registro drammatico. Questo consentirebbe al meglio una storia come quella di Mare Fuori.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Per Spagna, Francia e Germania potremmo avere le loro versioni di Mare Fuori, in città come Amburgo, Marsiglia o Cadice. Inoltre, anche in America si pensa a un remake statunitense. La terza stagione ha avuto 105 milioni di visualizzazioni online, e le prime due stagioni da settembre 2022 sono nella top dieci di Netflix, superando le 30 settimane di fila, mentre a settembre 2023 arriverà anche la terza stagione. Al momento, Mare Fuori è stata venduta anche all’estero, in Australia, nei Paesi Scandinavi, nei Paesi dell’Est Europa, in Israele e Germania.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ambientata all’Istituto di Pena Minorile di Napoli, la serie tv racconta le vicende dei detenuti e detenute minorenni che si ritrovano a dover scontare la loro condanna di detenzione. Ciascuno di loro è contraddistinto da un vissuto diverso, ma tutti sono accomunati da una sofferenza che li ha portati – nel corso delle loro giovani vite – a commettere degli errori più grandi di loro.
C’è chi non ha avuto altra scelta, e chi invece la vita criminale l’ha voluta. Nel corso delle tre stagioni – la quarta è già stata confermata – i protagonisti maturano e capiscono il tipo di persona che vogliono diventare da grandi.
Se ancora non avete visto la serie, tutte le puntate di Mare Fuori sono disponibili su RaiPlay. Inoltre, a partire da giovedì 30 marzo 2023 Mare Fuori torna in replica su Rai Premium.Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì con un doppio episodio dalle ore 13:55.
Lascia un commento