Chi è davvero Sofia in Mare Fuori?
Riparte Mare Fuori 3 stagione con nuove storie e nuovi personaggi. Tra questi conosciamo l’educatrice Sofia Durante (Lucrezia Guidone), donna arrivata all’IPM con un atteggiamento sin da subito duro e sfuggente.
Nessuno riesce ad istaurare un buon rapporto con lei, né i detenuti né gli adulti. Anche Paola e Massimo hanno un rapporto spinoso con Sofia, che pare tenerli particolarmente d’occhio. I due, infatti, temono il suo giudizio e pare che la donna non stia aspettando altro che un passo falso da parte loro. Persino Beppe non avrebbe scalfito la sua corazza rigida, finché qualcosa non cambia.
Ecco quindi nascere i primi dubbi tra i fan della serie, quelli che non rimangono affatto convinti dagli atteggiamenti aggressivi, e spesso ambigui, della donna. Cosa nasconde Sofia Durante, ma soprattutto, chi è veramente?
Cosa nasconde l’educatrice di Mare fuori
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura dell’articolo se non vuoi sapere cosa succede nel corso delle puntate di Mare Fuori 3]
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sofia Durante è arrivata all’IPM con un secondo fine? La risposta è sì! Nel corso degli episodi scopriamo che la donna collabora in realtà con il Ministero di Grazia e Giustizia, quello che l’avrebbe mandata a Napoli proprio per controllare l’operato dei responsabili del carcere minorile.
Negli ultimi tempi, infatti, non sono pochi gli eventi che ne hanno minato la credibilità. Dalla fuga di Filippo e Naditza, alla morte di alcuni ragazzi presi in custodia dal carcere.
Sofia sarebbe quindi un’agente sotto copertura per indagare sulla malagestione dell’IPM. Scopriamo di più su di lei nel corso del settimo episodio, quello in cui grazie ad alcuni flashback vediamo scene del suo passato. Il suo operato ci porta così verso una strada che sembrerebbe non avere vie d’uscita: l’allontanamento di Paola dall’IPM. Sofia è adesso la nuova direttrice del carcere minorile.
Lascia un commento