Mare Fuori 4, guida agli episodi della prima parte
Mare Fuori 4, il riassunto e la trama della prima parte della quarta stagione. La vicenda prende il via pochi istanti dopo il finale della terza stagione, quando abbiamo visto Rosa Ricci, Carmine Di Salvo e Don Salvatore Ricci coinvolti in una colluttazione. Lo sguardo della camera si sposta: poi, il rumore di uno sparo. Chi è morto? Questa è la domanda che ha attanagliato per quasi un anno gli spettatori e le spettatrici di Mare Fuori. Abbiamo finalmente una risposta.
Nella quarta stagione i protagonisti della serie si trovano metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo. Ora devono vincere ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita. Al loro fianco non c’è più l’amore incondizionato della famiglia, ma quello degli amici con cui scelgono di navigare. A contrastare questo racconto ci sono Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia che nel bene e nel male vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita.
A questo link trovate la guida con il riassunto degli episodi dal 7 al 14 della quarta stagione di Mare Fuori
Mare Fuori stagione 4 episodio 1 – “Nel nome dell’amore”
Le conseguenze di quanto accaduto alla Piscina Mirabilis si riflettono negli equilibri tra i ragazzi dell’Ipm. Anche la direttrice Sofia Durante (Lucrezia Guidone) e il comandante Massimo Esposito (Carmine Recano) entrano in contrasto per la gestione di Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Rosa (Maria Esposito) e sulla loro possibilità di incontrarsi. In ospedale, Edoardo (Matteo Paolillo) si sta lentamente riprendendo per la felicità della madre e di Carmela (Giovanna Sannino), ma riceve una visita inaspettata. Milos (Antonio D’Aquino) e Cucciolo (Francesco Panarella), intanto, sono impegnati a scoprire chi è venuto a conoscenza della loro relazione. Beppe (Vincenzo Ferrera) cerca di ricucire il rapporto con Kubra (Kyshan Claire Wilson) e le fa una proposta. La relazione tra Silvia (Clotilde Esposito) e l’avvocato Alfredo D’Angelo (Giuseppe Tantillo) incontra nuovamente qualche ostacolo.
Mare Fuori stagione 4 episodio 2 – “Il vecchio e il giovane leone”
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Rosa (Maria Esposito) è in profonda crisi per aver attentato alla vita del padre Don Salvatore Ricci (Gennaro Della Volpe, in arte “Raiz”). Carmine (Massimiliano Caiazzo) cerca in tutti i modi di rassicurarla. Dobermann (Salahudin Tidijani Imrana) stringe la sua presa intorno a Kubra (Kyshan Claire Wilson) e per farlo inizia ad interessarsi allo studio. Nel frattempo Pino (Artem) ha grandi progetti e vuole fare della sua passione per i cani il proprio lavoro. Beppe (Vincenzo Ferrera) lo aiuta. Cucciolo (Francesco Panarella) cerca di recuperare il rapporto con il fratello Micciarella (Giuseppe Pirozzi) ma questi è sempre più distante da lui dopo che ha scoperto la sua relazione con Milos (Antonio D’Aquino). Edoardo (Matteo Paolillo) continua la propria riabilitazione aiutato da sua moglie Carmela (Giovanna Sannino). Don Salvatore decide di affrontarlo dopo quanto successo tra loro. I due si annusano come farebbero due fiere che si contendono lo stesso territorio. Edoardo e Don Salvatore sono in rotta di collisione, e soltanto uno uscirà vivo da quello che si preannuncia essere uno scontro dai risvolti fatali.
Mare Fuori stagione 4 episodio 3 – “La testa della lepre”
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Le acque nell’Ipm si fanno torbide. Dopo quello che è successo a Don Salvatore, Rosa (Maria Esposito) rifiuta la vicinanza di Carmine (Massimiliano Caiazzo). Cardiotrap (Domenico Cuomo) si avvicina ad Alina (Yeva Sai) incuriosito dal suo mutismo: la misteriosa ragazza sembra fidarsi solo di lui. Pino (Artem) inizia a lavorare in un canile ma il rapporto con il gestore si fa presto complicato. Mimmo (Alessandro Orrei) riceve una visita inattesa… Nel frattempo Donna Wanda (Pia Lanciotti) decide di lanciare un avvertimento al comandante Massimo Esposito (Carmine Recano) per convincerlo a stare lontano dal figlio intimorendo sua moglie Consuelo (Desirée Popper), ma qualcosa va storto.
Mare Fuori stagione 4 episodio 4 – “Ragione o sentimento”
Il comandante Massimo Esposito (Carmine Recano) scopre quanto accaduto a sua moglie Consuelo (Desirée Popper) ed è determinato in tutti i modi a trovare il colpevole. Carmine (Massimiliano Caiazzo) – all’oscuro del fatto che sua Donna Wanda (Pia Lanciotti) c’entri qualcosa in quella triste vicenda – vuole che il comandante convinca Rosa (Maria Esposito) ad entrare nel programma di protezione con lui, ma Massimo non gli dà ascolto: ha ben altri pensieri per la testa. Nel frattempo Rosa è determinata ad allontanarsi da Carmine e sceglie una soluzione definitiva. Cucciolo (Francesco Panarella) freme per entrare a far parte del clan Ricci. Intanto Pino (Artem) esce dall’Ipm con un’esperienza di lavoro che si rivela più complicata di quanto pensasse.
Mare Fuori stagione 4 episodio 5 – “Questioni di scelte”
Carmine (Massimiliano Caiazzo) si strugge per Rosa (Maria Esposito), mentre Pino (Artem) è preso dai rimorsi per aver deluso Kubra (Kyshan Claire Wilson) e spera in una seconda occasione. Massimo (Carmine Recano) è convinto che ci sia Donna Wanda (Pia Lanciotti) dietro il trauma di (Desirée Popper), e si decide ad affrontarla. Edoardo (Matteo Paolillo) intanto vuole scoprire dove siano finiti i soldi dei Ricci ed è sempre più indispettito nei confronti dell’avvocato Alfredo D’Angelo (Giuseppe Tantillo), che continua a evitarlo e si appresta invece a festeggiare con Silvia (Clotilde Esposito) il suo diciottesimo compleanno. Anche Micciarella (Giuseppe Pirozzi) potrebbe uscire in permesso per incontrare la madre Loredana (Tea Falco), ormai disintossicatasi, ma si rifiuta. Giulia (Clara Soccini), nel frattempo, decide di vedere il suo produttore per riprendere a lavorare con la musica.
Mare Fuori stagione 4 episodio 6 – “Ragazzi fuori”
Silvia (Clotilde Esposito) e Micciarella (Giuseppe Pirozzi) rientrano nell’Ipm dopo una nottata che segnerà per sempre le loro vite. Cardiotrap (Domenico Cuomo) viene assillato da Crazy J (Clara Soccini) che insiste perché tornino a cantare insieme. Conosciamo qualcosa di più del passato della ragazza milanese cresciuta con un’educazione religiosa molto rigida. Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Rosa (Maria Esposito) si studiano da lontano e lei, allo scopo di farlo ingelosire, organizza un incontro sulla terrazza con Cucciolo (Francesco Panarella). Edoardo (Matteo Paolillo) riceve la visita di Carmela (Giovanna Sannino) e poi anche di Teresa (Ludovica Coscione) che gli porta una notizia che lo porterà a fare una scelta definitiva sul suo futuro. Crazy J alla fine la spunta con Cardiotrap e canta con lui nello studio di registrazione della casa discografica, ma gli intenti della ragazza sono altri.
Lascia un commento